XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: carlowr il Febbraio 25, 2005, 12:39:09 PM

Titolo: PROBLEMA CAVALLETTO ALZA MOTO ACERBIS
Inserito da: carlowr il Febbraio 25, 2005, 12:39:09 PM
CIRCA 2 MESI FA HO COMPRATO UN CAVALLETTO ALZA MOTO DELLA ACERBIS IDENTICO A QUELLO CHE SI VEDE NELLA FOTO DI HONDA RAZZO.DA QUALCHE GIORNO LA ROTELLA IN PLASTICA CHE SERVE PER TIRARE SU LA MOTO A CEDUTO PERDENDO LA SUA FORMA ROTONDA DIVENTANDO QUADRATA E PER POI ROMPERSI IN 2 L'HO SOSTITUITA CON UNA ROTELLA TIPO QUELLA DEI CARRELLI PER FARE LA SPESA ;D PERò E LEGGERMENTE PIù GROSSA E MI CAUSA QUALCHE PROBLEMINO DEL TIPO CHE LA MOTO RIMANE SU PER 2 MINUTI DOPODICHè LA ROTELLA NON AVENDO MOLTO PIEDE MI TIRA GIù LA MOTO >:( LA MIA MOTO PESA CIRCA 105 KG. SE QUALCUNO SA COME OVVIARE AL MIO PROBLEMA SONO TUTTO ORECCHIE.
Titolo: Re: PROBLEMA CAVALLETTO ALZA MOTO ACERBIS
Inserito da: ciak il Febbraio 25, 2005, 13:30:42 PM
la puoi fare più piccola con la carta vetrata oppure ti fai un gancio per bloccare il cavalletto quando è alzato oppure togli la ruota e vai in cerca di un cuscinetto a sfera del diametro voluto (così di sicuro non si rompe)
Titolo: Re: PROBLEMA CAVALLETTO ALZA MOTO ACERBIS
Inserito da: RAZZO il Febbraio 25, 2005, 15:29:32 PM
Quei cavalletti sono veramente fragili ... e pensare che la tua moto pesa "solo" 105 Kg. !!  ???
Come suggerito da Ciak, un bel gancio ti evita spiacevoli sorprese ... del tipo ... la moto ti cade mentre la stai lavando o smontando !!  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: PROBLEMA CAVALLETTO ALZA MOTO ACERBIS
Inserito da: carlowr il Febbraio 25, 2005, 18:00:49 PM
molte grazie, cmq per il momento ho fissato tutto con una cinghia tipo quella che si usa sul carrello moto poi cercherò un cuscinetto a sfera come dice ciak.