Eccola, in tutto il suo splendore!
XR600R del 91, radiata dal PRA, probabilmente con statore rotto e tutta la termica a pezzi.
La settimana prossima comincio a rimontarla, e col vostro aiuto spero di ridarle una nuova vita!
tanto per cominciare con i problemi ha la leva del cambio che scorre "folle", sembra scollegata dal resto del mondo. ora è ingranata la seconda, e non riesco a capireche problama possa avere. La frizione è smontata, che sia quello? O forse la leva è stata mossa con la frizione smontata e si è sganciato qualcosa? Ditemi che non devo aprire i semicarter, vi prego!!!
Foto...
(http://digilander.libero.it/silentbullet/XR1.jpg)
altra foto...
(http://digilander.libero.it/silentbullet/XR2.jpg)
porca miseria .........non riesco a vedere le foto!!!!!! sono curiosisssimo..........
Così va meglio? Si vedono?
E dopo la usi in pista? Il telaio in che condizioni è?
.............E cosa nascondi solo il telo bianco?? :hmmm:
Citazione di: duga84 il Marzo 02, 2005, 19:35:01 PM
E dopo la usi in pista? Il telaio in che condizioni è?
E' praticamente nuova! Il telaio è perfetto, il cilindro, il pistone la distribuzione anche.
Dai dischi dei freni stimo che abbia sui 15-20000Km. Ma la cosa più incerdivile è che NON HA MAI VISTO IL FANGO! I collettori di scarico sono come nuovi, non c'è traccia di terra da nessuna parte, niente polvere nei soffietti ecc... un gioiellino!
Citazione di: duga84 il Marzo 02, 2005, 19:35:01 PM
.............E cosa nascondi solo il telo bianco?? :hmmm:
Hehe... Indovina! ;)
in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..
Mamma mia !! :o
Mi è venuto un colpo a vederla in quelle condizioni !! ;D
Buon restauro ...
Honda-Razzo.
per la leva del cambio mi sa che è un casino...
se la muovi su e giù senti qualcosa o proprio va a vuoto?
perche se "cambia" potrebbe essere solo la molla rotta...
altrimenti mi sa che devi aprire tutto... :-\
Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2005, 20:27:01 PM
in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..
Hai ragione, ha i carter ancora in magnesio! :)
Citazione di: Stefano80 il Marzo 02, 2005, 22:43:45 PM
per la leva del cambio mi sa che è un casino...
se la muovi su e giù senti qualcosa o proprio va a vuoto?
perche se "cambia" potrebbe essere solo la molla rotta...
altrimenti mi sa che devi aprire tutto... :-\
Va assolutamente a vuoto! Come se fosse scollegata dal resto del mondo!
Domani proverò a smanettarci un po, perchè dover spaccare in due la noce di cocco sarebbe un duro colpo per me... :-\
Citazione di: Olivier-TTR il Marzo 02, 2005, 22:51:36 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2005, 20:27:01 PM
in realtà quello è un modello '90 con freno a disco posteriore... forse un kit..
verifica il libretto, dovrebbe esserci scritto freno post tamburo..
Hai ragione, ha i carter ancora in magnesio! :)
E il mono con l'ammortizzatore separato, il terminale col doppio ingresso...nella home c'è l'elenco dei numeri di telaio, se sei curioso puoi capire di che anno è. Non sembra male a giudicare dalle foto, buon lavoro!
CitazioneVa assolutamente a vuoto! Come se fosse scollegata dal resto del mondo!
Domani proverò a smanettarci un po, perchè dover spaccare in due la noce di cocco sarebbe un duro colpo per me...
Bhè dai, la parte più complicata da smontare/rimontare è già tolta, a questo punto aprire il motore è cosa relativamente veloce, che così dai una controllatina a cuscinetti ed ingranaggi, anche perchè se la leva è scollegata dal resto del cambio dall' estarno ci fai veramente poco... Scusa, ma sai perchè è smontata? Che lavori ci dovevano fare?
le foto ora si vedono........e mi stai facendo molta invidia.i restauri sono la mia passione! raccontaci un pò la storia della moto,come hai fatto a "salvarla" e chi è stato lo stupratore..............
spettacolo.tienici aggiornati sul tutto quello che succede..e se ne trovi un'altra, magari 400 da restaurare fammi un fischio.sarei lieto di fare una buona azione come la tua!