cari amici XRisti
ho levato il portatarga ed il fanalino annesso e volevo usare la luce del fanalino extra quello situato sul parafango posteriore.
la lampadina e il suo alloggiamento del vecchio fanale sono troppo grossi e il fanalino posteriore non mi si avvita completamente e poi la lampadina con le vibrazioni si fulmina sempre.qualcuno sa dove posso acquistare una lampadina piu piccola con un alloggiamento piu piccolo che si possa montare sul fanalino superiore?se mi potete indirizzare su qualche sito che tratta queste cose poiche e il mio unico modo di acquistare ricambi poiche vivo in messico.
grazie a tutti
Come già consigliato la scorsa volta per le pastiglie ... penso sia più logico cercare dei siti di accessori in America (vista la tua permanenza in messico) per evitare tempi di attesa lunghissimi e spese di spedizione salatissime.
Honda-Razzo.
io ho preso tre lampade a pesciolino(posizione delle macchine) led piu potenti che ci sono ne uso due come stop una come posizione.
le ho collegate e fissate con 6 morsetti mammut piccoli
auguri
Io ho fatto la stessa modifica: ho tolto la gemma originale e ne ho messa una simile dell'Acerbis (è uguale c'è solo una striscia nera con la scritta Acerbis) con dentro già il cablaggio con posizione e stop: funziona bene, però ogni tanto la posizione si brucia, ultimamente ho messo una lampadina un pò + potente e sembra che regga...... vorrei mettere una schedina a led così è + "risparmiosa" come assorbimento, + luminosa e non si brucia: purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un anima pia che me la costruisca.... :-\
con il portalampade acerbis anche a me si bruciavano le lampadine ,finche' ho saldato a stagno il filo di tensione al portalapade e non ho piu' bruciato nulla .
io per "il porco" mi farò la stessa basetta che ho realizzato per il 600
4 bei leddoni (5 led incorporati ognuno) 2 per posizione e due per stop con due resistenzine..
più bruciato nulla..
unico neo il costo... i led ad alta efficenza costicchiano..
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/browse/Module.jsp?BV_SessionID=@@@@0751209904.1118751044@@@@&BV_EngineID=cccjaddelghjhfgcefeceefdffhdgmo.0&cacheID=itie&3296203908=3296203908&stockNo=2471858&prmstocknum=2471858&prodoid=1422915
ah no... ma tanto cambio il parafango, quindi i leddoni li metterò nel classico fanale da portatarga enduro
Salve
Scusa ma ogni anno (circa) mandi lo stesso post ?
Lorexxx
Io quando ho deciso di togliere il portatarga sono stato da un rivenditore che mi ha fatto avere proprio il suo collegamento originale (teoricamente non destinato al mercato italiano se non mi ha detto balle) ad un modico prezzo. Non ha pero lo stop!! se devo rimonatre l' originale non devo modificare niente..
Citazione di: Webmaster il Giugno 14, 2005, 14:09:51 PM
io per "il porco" mi farò la stessa basetta che ho realizzato per il 600
4 bei leddoni (5 led incorporati ognuno) 2 per posizione e due per stop con due resistenzine..
più bruciato nulla..
unico neo il costo... i led ad alta efficenza costicchiano..
Ma allora carissimo Web ( :P che ruffiano!! :P) tu saresti capace di "creare" l'accrocchietto..... a parte gli scherzi che avessi voglia di costruirne 2 te lo acquisterei volentieri..... (pagamento anticipato ::))
P.S. Senza impegno. ;)
quando riesco vi mando la foto del mio, è piu facile di quello che sembra!!!!!
Citazione di: raste78 il Giugno 18, 2005, 19:19:34 PM
quando riesco vi mando la foto del mio, è piu facile di quello che sembra!!!!!
:ok:
(http://img25.echo.cx/img25/9844/fanalinopost0029ay.th.jpg) (http://img25.echo.cx/my.php?image=fanalinopost0029ay.jpg)
costo lampade 35 euro,bisogna oscurare il fanalino,anche perche il sole lo illumina da solo :morte:
le vibrazzioni rompono i cavettini o le alette in rame il rimedio è quello di togliere la spugna che si trova nel centro del fanalino
o saldare dei cavetti in rame flessibili(crdina normale).
per oscurare la gemma pensavo d incollare della stagnola nei tre lati scoperti che non servono alla luce, lasciando libero solo il lato posteriore.
le ho montate 2 settimane fa.... sembra che vada tutto bene ;)
sul mio BRP (in fase di modifica estetica) ho montato il codino cr 99 e sotto mi sono costruito un telaietto in inox.
Al telaietto ho fissato un portatarga in alluminio derivazione aftermarket x stradali...(un mio amico li taglia al laser... ;) )...e ....
viste le esperienze passate, ho montato il faro posteriore originale... ;D
so che vi sembra una cazzata ma vi assicuro che il lavoretto è venuto proprio bene ... e sopratutto omologato 100%...
ho ancora un paio di cosette da fare e poi (visto che ho imparato) pubblico una foto...
Io, dopo aver realizzato il circuitino, l'ho messo via perchè faceva poca luce. Quindi, come ho già detto in precedenza, ho comprato il codino della Cemoto, un portatarga dell'Acerbis, un fanalino nuovo del SH, poi una lampada a led con attacco a baionetta Luce stop + posizione a 9 euro. Adesso va tutto bene, sono persino in regola con il codice della strada!
PS: avevo promesso le foto, al momento sono un pò "rotto", ma provvederò quanto prima.
Ciao
è introvabile da me una lampada led a baionetta :angry2:
nessuno dei commercianti mi a detto un c###o
che led hai usato per il circuitino?
ciao
Credo che sia molto meglio utilizzare le lampade a led a baionetta, spendi di meno.
Vedi su internet.
Ciao qui http://digilander.libero.it/renatoxr/moto/IMG_0322%5B1%5D.jpg, qui http://digidownload.libero.it/renatoxr/moto/IMG_0320%5b1%5d.jpg e qui http://digidownload.libero.it/renatoxr/moto/IMG_0323%5b1%5d.jpg le foto della lampada posteriore.