E' da qualche giorno che sto valutando l' idea di comprare due quad (uno per me e uno per un mio amico), che dovranno essere rigorosamente usati. Qui scatta l' inghippo: non ne conosco nemmeno uno! Non so i modelli, le marche, l' utilizzo che li stessi ti lascerebbero fare, insomma, a parte sapere che esistono non ne so niente di più! Quello a cui pensavo io era un quad tipo la XT-XL per le moto, cioè qualcosa di abbastanza turistico non necessariamente bello e accattivante con cui percorrere senza troppi problemi qualche strada bianca... Qualcuno sa darmi qualche dritta su marche e modelli ed eventualmente sapermi dire dove se ne possono reperire di usati??? Anche fossero marche strane e sconosciute, proprio non mi interesserebbe poichè essendo solo uno sfizio, meno mi venisse a costare, meglio sarebbe...
Il quad è un pò come la moto... lo vedi subito quello "RACING" e quello turistico...
Prova a fare una ricerca con POLARIS... so che a CANTù (CO) c'è un importatore che organizza anche giri per l'italia e gare vere e proprie...
Idem a LISSONE (MI) che credo sia proprio l'importatore polaris...
Cmq non mancheranno anche li in zona rivenditori quindi...
Io ti consiglio di andare per negozi e controllare i vari modelli!! Magari trovi qualche usato decente... e almeno ti fa un'idea su come eventualmente lo vorresti!!
Non vorrei dire una cazzata immonda... ma non esiste una RIVISTA DEDICATA?
A me pare di averla vista tempo fa in edicola...
Pablo
Pure io sono un profano di Quad ... pero questo è proprio figo :
(http://goldwing.bikepics.net/honda-450r-04-bikepics-112515.jpg)
Se non si era capito ... è Honda ... TRX 450 !! 8)
(http://goldwing.bikepics.net/honda-trx450-04-bikepics-225944.jpg)
Honda-Razzo.
L'Honda TRX ha il motore che io speravo montassero cul CRF450X: derivazione CRF ma meno spinto e dedicato ad un uso rallystico.
Oltre Polaris, la cui gamma va dallo Sportsman da lavoro a quelli racing, anche Yamaha produce dei bei quad. Ad esempio il Raptor ha un look molto racing e aggressivo ma monta il propulsore del XT 660 Tenerè.
Comunque quelli da "lavoro" solitamente hanno sospensioni con mnor escursione, 4WD, differenziali autobloccanti, retromarcia, portapacchi e maggior peso.
I racing sono più semplici, aggressivi, leggeri ma spesso non hanno la retromarcia utile se non giri in pista da cross ma sui sentieri o su strada (pensa se sei incastrato in un sentiero in discesa e devi arretrare quel popo di catanaglio :)) .
Comunque vi sono dei modelli "intermedi" con filosofia XR: aggressivi ma non racing e con 4wd e retromarcia tipo Yamaha Raptor, e alcuni Polaris.
Uncleroby
PS Se non sbaglio l'Honda TRX dovrebbe pesare sui 150 kg.
Anche il Raptor 660 della Yamaha fa il suo figurone :
(http://www.geocities.com/wheeltrax8/660raptor_blu_6b.jpeg)
Honda-Razzo.
Bello l' honda e il yamaha, però anche se ne vedessi uno usato non chiederei nemmeno il prezzo... Vediamo se trovo qualcosa di (ehm...) "carino" e valuto il da farsi, che visto qualche prezzo in rete forse mi converrebbe prendermi l' rmz450 nuova...
Grazie Pablo per l' info, oggi vado rovistare qualche edicola... se esistesse "quadsupermarket"... :D
...la rivista in questione si chiama MOTO4, sicuramente ci sono quotazioni e annunci usato.
Dome.
Se ti può interessare a Borgo Roma in via Tombetta c'è un negozio di quad...
Via tombetta in direzione s.Giovanni sulla sx??? Me l ha appena detto un amico, è quello?
Grazie dome per il nome della rivista!
Sì..ora non mi ricordo bene il punto preciso, ma dovrebbe essere vicino al concessionario Triumph o un pò più avanti sempre andando verso S.Giovanni..
Andrea : Maledetti quddisti :cappio: :cappio: :cappio:......... un altro problema per noi fuoristradiati :ahh: :ahh: :ahh: :ahh:
:-[