stavo per sostituire il tubo freno anteriore in gomma con quello in treccia , quando sono andato a mollare le viti del coperchio della pompa le ho trovate bloccate, prova e riprova alla fine ho rovinato la testa nn so come mollarle
come posso risolvere il problema ? sono veramente c...i amari !!!!!!!
è un propblema comune.. le viti in acciaio sull'alluminio si bloccano facilmente.. e sulla pompa con l'olio corrosivo ancora di più...
io disolito uso o un cacciavite della misura precisa della vite.. che si incastri BENE .. oppure un cacciavite a taglio sempre che si incastri..
se non vengono passo al cacciavite a percussione.. disolito basta..
l'importante è sapersi fermare prima di distruggerle completamente, senza insistere con lo stesso strumento, altrimenti è un casino!!
se ormai la croce è tonda l'unica strada è il trapano.. sono viti a testa svagasata M4 (se non ricordo male) prendi una punta da 3mm e fora la testa per una profondita di circa 3/4mm .. poi ripassa il foro con una punta da 4mm dovrebbe saltare la testa..
a questo punto togli il coperchio e con un paio di pezze a scatto afferri la parte sporgente di filetto e sviti l'ultima parte..
Ciao
Prova con un punteruolo per metallo e martello, dai qualche colpo (senso antiorario), inclinado di un 45° in maniera da imprimere una coppia, sulla corona esterna di quello che rimane della vite. A me funziona sempre
Lorexxx
GRAZIE MILLE RAGAZZI
domani mattina provo
vi faro sapere come e andata a finire
E sulle viti un po' critiche, sempre 4 martellate in testa prima di svitarle...
se ti è rimasta un minimo di traccia sulla testa della vite fatti prestare (se non ce l'hai) un cacciavite a percussione, con quello vai sul sicuro!