Ragazzi ho un problema serio (beh, insomma ...).
Devo cambiare il portafaro anteriore (troppo pesante esteticamente e vulnerabile) e asportare l'accrocchio posteriore per la targa del mio 440 enduro; dato che la userò anche su strada ho la necessità di mantenere la moto ancora in condizione di omologazione (con frecce, fari omologati e targa originale).
Pensavo di sostituire il parafango posteriore con uno tipo cross e montarci un portatarga modulare (tipo Acerbis) che mi consentirà la facile rimozione della targa originale in fuoristrada, oppure il portatarga McMaster; per la mascherina anteriore, sarei orientato sul McMaster LightWeight.
Vi prego datemi suggerimenti ...
Mi sembra che tu abbia già le idee chiare!
Parafango Cemoto tipo cross, portatarga modular Acerbis (quello omologato).
Tieni conto che anche il modello Enduro, pur non essendo omologato, ha una bella finestrella per luce targa e il piccolo catarinfrangente.
Per la mascherina anteriore la Acerbis Dhh CE illumina bene ma sul 400/440 che ha il radiatore dell'olio secondo me non va bene: il radiatore viene coperto dalla maschera e non "radiatora", un bella cavolata.
Ti consiglio di montarne una con presa d'aria anteriore (ad es. quella della UFO che montava anche il Kawa KLX-R)
Uncleroby
Grazie per il consiglio, per il portafaro, ti riferisci al modello Ghibli, mi piace ma non ce lo vedo molto bene sulla XR, inoltre ho letto chenecessita di modifiche per essere correttamente installato sulla XR 440.
Ciao, io ho montato il portatarga acerbis con led acquistato sul sito crosshop.it però l'ho montato sul codino originale e sembra andare bene.....non posso dirti nulla per quanto riguarda il portafaro anteriore...
Ciao DanV