Ciao a tutti gli appassionati.
Sono intenzionato all'acquisto di una xr650 enduro e, siccome non ne ho ancora provata una ( è difficile vederne anche in giro!), ho alcune domande da porvi:
1) è vero che la moto presenta dei problemi alla frizione? Come è possibile rimediare?
2) è abbastanza pronta ai bassi regimi, ovvero, si riesce facilmente ad alzare la ruota anteriore dando "semplicemente" gas di seconda marcia con i rapporti di distribuzione standard?
3) esistono dei kit per ottimizzare le deludenti forcelle?
Grazie 1000
Gen
1) Problemi particolari alla frizione non ce ne sono, a meno che non la metti alla frusta (es. burn-out) per cui si potrebbe grippare la boccola, ma è molto improbabile nell'utilizzo OFF.
2) I bassi regimi sono la punta di diamante di questa moto.
3) Le forcelle originali possono essere ritarate mantenendo i componenti originali, con risultati molto soddisfacenti.
Honda-Razzo.
la boccolo frizione è stata sostituita con una maggiormente lubrificata nel 2001 o 2002...
quindi no problem per i modelli più moderni..
Dimenticavo...la mancanza della ventola di raffreddamento non penalizza la moto per un uso cittadino?
Gen
Per un uso cittadino sicuramente no !! ;)
Si rischia di mandare in ebollizione il liquido refrigerante solo nell'utilizzo OFF più impestato !! ;)
Honda-Razzo.
Citazioneè vero che la moto presenta dei problemi alla frizione? Come è possibile rimediare?
solo in caso di utilizzo estremo in versione motard... il problema è su una boccola..
ma dal 2002 è stata migliorata per aumentare la lubrificazione.
Citazioneesistono dei kit per ottimizzare le deludenti forcelle?
kit ce ne sono quanti vuoi, comunque le forcelle non sono perniente deludenti per uso off..
mostrano il fianco solo per l'utilizzo motard, principalmente per la taratura da off..
.....................saro' di parte, ma l'xr 650 e' una moto da sogno, ne sono innammorato.
La uso in fuoristrada, non estemo ma neanche semplice semplice.
Certo e' pesante e serve una corporatura robusta per guidarla in off, ed in special modo di gambe lunghe vista la notevole altezza della sella che unita al peso ti da da fare un bel po' per restare in piedi.
Le forcelle necessitano di una sistemata per addolcire la corsa iniziale per evitare di avvertite tutte le asperita del terreno, cosa che incute timore specie se si e' agli inizi come me.
Necessita assolutamente la ventola, pena l'ebollizzione ad ogni difficolta' che incontri.
Capita spesso in fuoristrada di incontrare tratti lenti, con fango alto o neve, dove vai avanti con i piedi in terra e dove la moto non raffredda.
Devi inoltre cambiare il manubrio per poter guidare in piedi, quello che monta di serie e' troppo basso.
Se poi la usi solo per strada, va bene cosi' come e'..................ed e' un vero sballo guidarla.
Saluti
Roster
Allora Roster, ce l' hai montato la ventola?
Gen
DAVIDE3 ha montato la ventolina... azionabile MANUALMENTE!!
Praticamente non l'ha mai utilizzata!! Eppure fuoristrada ne ha fatto...
Anche alla cavalcata di POMINO dove la difficoltà del fango (delle piscine di fango) ha fatto penare motore e frizione non ha mai avuto il bisogno di azionarla...
A volte preventivamente lo faceva lui... ma nulla di più!!
Ciao
Pablo
CitazioneAnche alla cavalcata di POMINO dove la difficoltà del fango (delle piscine di fango) ha fatto penare motore e frizione non ha mai avuto il bisogno di azionarla...
A volte preventivamente lo faceva lui... ma nulla di più!!
Probabilmente è servita a non far uscire il liquido refrigerante dal circuito !! ;)
Honda-Razzo.
la frizione a me non ha mai dato problemi, per quanto riguarda il basso non c'e' nulla da dire ottimo, per quanto riguarda le forcelle originali sono migliorabili, ma ti assicuro che ci si diverte :)
se sei interessato ad un 650 forse...... vendo la mia :-[
Ha le sospensioni preparate per l'off e molti accessori ed essendo del 2001 anche la doppia omologazione... mumble mumble...
ciao a tutti
Edit di Honda-Razzo : questa non è la sezione Mercatino, certi messaggi possono essere inviati privatamente. Grazie.