DA DIVERSI MESI SOGNO LA CRF450 MOTARD MA DA QUAL POCO CHE HO LETTO CREDO DI AVER CAPITO CHE è UNA MOTO CHE NECESSITA DI TANTA MANUTENZIONE E FORSE NN TANTO ADATTA PER GIRONZOLARE IN CITTà E TORNANTINI DELLA COSTIERA AMALFITANA....LA HONDA HA CACCIATO LA FMX 650 MA NN MI PACE + DI TANTO E NN CREDO CHE ABBIA UN GRAN CHE DI MOTORE ...ALLORA FORSE LA XR650 SM MA ATTUALMENTE HO GIà UN XR600 (CHE STO CERCANDO DI VENDERE PER PASSARE AD UN MOTARD IN FUTURO)..IL MIO MECCANICO MI HA CONSIGLIATO ANCHE QLKE KTM E MI HA SCONSIGLAITO LE HUSKI E LE VOR...VOI QUALE MOTO MI CONSIGLIERESTE TENENDO PRESENTE IL MIO UTILIZZO CITTADINO ????????
Anche se attulamente hai l'XR 600, secondo me il 650 è tutta un'altra roba !! ;)
Ti consiglio di provarne una ... così ti fai meglio un'idea !! ;)
Allo stesso livello dell'XR 650 ci sono i KTM LC4, che di base sono meglio forniti come qualità dei componenti, però il motore dell'XR 650 non so se ce l'hanno !! ::)
Honda-Razzo.
Non mi pare nemmeno che Vor e Husky soffrano in questo momento di particolari problemi...problemi ne hanno certamente avuti ma con gli ultimi modelli mi sembrano assolutamente in linea con la concorrenza
Citazione di: gianpivr il Marzo 21, 2005, 12:17:50 PM
Non mi pare nemmeno che Vor e Husky soffrano in questo momento di particolari problemi...problemi ne hanno certamente avuti ma con gli ultimi modelli mi sembrano assolutamente in linea con la concorrenza
Fonti abbastanza ufficiali dicono che VOR sia fallita e forse assorbita dai cinesi/giapponesi, per il momento in una situazione molto labile. :-\
Honda-Razzo.
MAGARI HONDA RAZZO POTRESTI FARMI PROVARE LA TUA 650 ;D ;D
CMQ IO DI FATTO NN HO NEMMENO MAI PROVATO IL CRF450 O PER MEGLIO DIRE UN QLSIASI ALTRO MOTARD.....
Per gironzolare in città (tutto quì ? sicuro ?) io guarderei ad una motina soprattutto leggera, facile e (perchè no ?) brillante quando serve.
Ad esempio (mi perdonino se parlo della concorrenza) c'è il Suzuki DRZ-400 in versione motard che è anche bella, moderna, con avv. elettrico...... mi sembra abbia tutto l'occorrente per la città e anche di più.....No ?
Eviterei oggetti più impegnativi ma soprattutto il CRF a meno che non si abbiano soldi da buttare...
anche la suzuki drz-400 mi piace esteticamnte anche se nn so a livello di prestazioni quanto va....cmq io parlo sempre di usato e di dr 400 nn ne ho visti tantissimi
Anche la Beta 4.0 potrebbe essere un'idea...bassa, snella, avviamento elettrico, motore jap, bloccasterzo, dovrebbe essere molto pratica e magari ci fai pure quattro curvette fatte bene. Il resto, per un utilizzo da diporto, mi sembra un po' racing e sacrificato.
Citazione di: Fred Krueger il Marzo 21, 2005, 19:03:05 PM
Anche la Beta 4.0 potrebbe essere un'idea...bassa, snella, avviamento elettrico, motore jap, bloccasterzo, dovrebbe essere molto pratica e magari ci fai pure quattro curvette fatte bene. Il resto, per un utilizzo da diporto, mi sembra un po' racing e sacrificato.
...e che pesa quanto un Africa Twin!! :-X Quando l'ho provata sono rimasto deluso proprio dal fattore peso..oltre al motore a cui manca un pò di brio..
Massì, per andare in città, mica per gli sbreghi!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....la beta 4 noooooooooooooooooooooooooooooooo....Se devo finire con una beta 4 tra le mani (magari sarà pure potentissima ma esteticamente fa cagare) preferisco nn comprare nessun motard e tenermi lxr600 che ho......
ed un bel XR400 ? ..
Stefano ha proprio ottimi gusti!! :ok:
PS: il Beta come motore è proprio messo male per via di potenza.. :-\
Citazione di: duga84 il Marzo 22, 2005, 13:09:38 PM
Stefano ha proprio ottimi gusti!! :ok:
PS: il Beta come motore è proprio messo male per via di potenza.. :-\
Noto con piacere l' opinione non di parte!!!!! :D :D :D Il 400 è indubbiamente una buonissima moto.
Sabato ho provato la Alp 200 e pensavo di guidare un ciao con i fermi! Il proprietario l' aveva appena ritirata dal concessionario e mi ha spiegato che prendersi direttamente la 400 lo spaventava non poco per la troppa potenza... :cappio:
beh, infondo è un buon motore, molto affidabile... si trova come usato "a tutti i prezzi"
esteticamente è bella e volendo si possono fare diversi adattamenti per incattivire la linea...
richiede poca manutenzione (raffreddataad aria) .. è piccola e leggera..
e poi è XR :)
se non si hanno preferenze specifiche su modelli precisi ma si cerca un mezzo intelligente e poco costoso XR400 è la moto giusta! .. anche il DRZ è ottima, ma è troppo recente e quindi costa.. e forse è fin troppo cattiva per utilizzo diportistico...
l xr400 sm ??? ??? ???
potrebbe essere un idea ma ma riuscirebbe a compensare il mio attuale 600???
perdi qualcosa in cavalli, ma guadagni in peso...
e di coppia te ne rimane comunque molta
l'unica è provarne una!
ho appena dato un okkiata nella galleria riguardo a qlke xr400 motard ma esteticamente non mo attrae tanto...Ieri vidi una gas gas 400 e cmq chiedevano 6000 euri e 7000 per il drz400...mi sa mi sa che se trovo a vendere la mia xr600r pure a piedi resto
Citazione...mi sa mi sa che se trovo a vendere la mia xr600r pure a piedi resto
:ehmops: .... :sipazz:
Honda-Razzo.
Se pensi ad un DRZ 400, orientati vs. il Valenti (versione "E" SM) che ha anche il plus della doppia omologazione, un bel pò di quadrupedi in più e pesa di meno. il DRZ 400 SM 2005 "normale" è più carino ma gli manca un (bel ) pò di motore, secondo me, specie provenendo da un 600, in pratica accelleri e..non succede niente !!!!
Ho portato a casa da Milano il DRZ400S per Cesare e non è vero che se accelleri non succede niente: in seconda te la metti per cappello ma devi aspettare i regimi un po' più alti.
Comunque motore elettrico eccezionale off.
Uncleroby
Citazione di: Stefano80 il Marzo 22, 2005, 13:43:28 PM
se non si hanno preferenze specifiche su modelli precisi ma si cerca un mezzo intelligente e poco costoso XR400 è la moto giusta! .. anche il DRZ è ottima, ma è troppo recente e quindi costa.. e forse è fin troppo cattiva per utilizzo diportistico...
Per la versione valenti è vero.. quella suzuki è molto piu tranquilla 8) 8)