OOOOOh ciao a tutti...sono un frequentatore del forum XL.
Pero' leggendo qua e la ho visto che voi con gli statori siete piu pratici ;)
Ora...l'XL va da dio pero' da che l'ho portata a fare dei giretti in cava...a bassi regimi si spegne e fatica ad accendersi e volte nun parte proprio.
Ho giusto ordinato statore e rgolatore di tensione all'electrix uk.
Secondoo voi ho fatto bene?
Complimenti per il sito
CIAUZ
Bru
ma prima hai controlato se il filtro è pulito, le condizioni della candela, se il carburatore è pulito ?
PS: Presentati nell'apposita area ;)
certo che si:
filtri cambiati
batteria nuova (già che c'ero)
carburatori lindati a specchio e controllo spillo e galleggiante
candela nuova che fa scintilla.
Ma quando si scalda un po a bassi regimi si spegne...e le madonne per riaccenderla.
L'ultima cosa che temevo era lo statore...così l'ho ordinato...cosa dici?
Ciao e grazie
Bruno
se il problema lo hai a caldo potresti avere la carburazione grassa, oppure lo statore e/o pickup che perde isolamento..
dovresti provare a misurare la tensione in uscita a freddo e quando ti da il problema.. (magari lo puoi simulare scaldando lo statore col phon, disolito funziona ;) )
quindi dici che ho fatto una cagata a prenderlo nuovo??? :-X
il fatto è che mi ha dato gradatamente problemi di accensione da 2 mesi a questa parte...fino a non accendersi del tutto...solo a spinta
Ora quando è fredda parte..ma appena calda si spegne e se aspetto piu' di un secondo a riaccenderla non c'è più verso.
Mah i misteri della meccanica.
Ciao
Bru
Direi anch'io che i sintomi corrispondono con lo statore che inizia ad avere l'avvolgimento a cui vanno a massa pian pianino le spire...
Poi quando lo cambi tienici informati cosi' impariamo anche noi (io ho avuto problemi di statore in passato, risolti facendolo riavvolgere).
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