salve vorrei sapere se montando un x3 sul mio xr650sm oltre al filtro aria e carburazione ddevo fare qualche altro lavoretto per mandare tutto al max,...es... cambiare getti ect.grazie
ciao fabri, cambiare uno scarico con uno più aperto oltrechè un nuovo filtro dell'aria (più permeabile) certamente comporta il dover ingrassare la miscela aria-benzina. Sul quanto è da vedere sul campo. Non conosco l'X3 e il filtro che monti ma l'aumento di alcuni punti sul getto del max è sicuro.
Per il getto del minimo e lo spillo è da vedere o meglio da sentire in quanto bisogna lavorare un po' di fino.
In linea di massima dovrebbe essere necessario un leggerissimo aumento dell'uno ed un ritocco di posizione dell'altro.
;)
Monto uno scarico completo come indicato in oggetto ed oltre ad avere il filtro K&N ho aumentato il getto del minimo di 3 punti ed il getto del massimo di 5 punti.
Honda-Razzo.
Mi hanno chiesto i dati di carburazione per un XR650 con scarico aftermarket.
Tengo buoni i valori di Honda-Razzo (+3 getto min e +5 getto max)?
C'è da modificare l'altezza dello spillo conico o altro? Kit Dynojet?
Grazie mille,
Uncleroby
Rettifico ... getto minimo + 3 punti, getto massimo + 3 punti ... fianchetto sinistro forato. ;)
Honda-Razzo.
Questi sono quelli di Steve:
EVO con fori su presa daria:
Getto del massimo: 172
Getto del minimo: 65
Spillo: quinta tacca
Vite di arricchimento (non so il nome giusto in italiano...): da 1.5 a 2 giri
Coperchio della presa d'aria: 6 fori da 30 millimetri
Senza fori ma con uno scarico aperto prova con un massimo da 168 o 165, lascia il minimo a 65. DI serie senza strozzature domologazione fai 62 di minimo e 162 di massimo.
Quale sono i più corretti?
Gracias
Indicativamente sono tutti giusti questi dati, devono essere poi verificati e settati in base allo scarico after market che si monta.
Sappiamo benissimo che i collettori after market non sono tutti uguali, alcuni rendono di più ai bassi altri rendono di più agli alti, ecco perchè i consigli devono essee poi verificati in base alla propria situazione. Diciamo che c'è una buona base di partenza, io consiglierei di comprar una piccola gamma di getti con i quali fare diverse prove. ;)
Honda-Razzo.
Grazie Mille!
Uncleroby
Partendo dal presupposto che il getto del minimo originale è da 65, compra un getto da 68, che se non ero è quello immediatamente successivo reperibile in commercio.
Il getto del massimo originale è da 175, per cui compra un getto da 178 ed uno da 180.
Adesso non ti resta che sbizzarrirti con i fori sul fianchetto.
Honda-Razzo.