Ragazzi ho trovato un KIT motard per DR-Z 400... completo!!
Cerchio ant e post con gomme praticamente nuove da pista!!
Il cerchio ant è completo di disco WAVE a margherita (originale VALENTI) e staffa per supporto PINZA! Più credo di aver capito i DISTANZIALI (a cosa servono?)
Il cerchio Post è completo di corona (praticamente nuova) e disco sempre originale...
Mi è stato detto da un'amico che è davvero NUOVO il KIT ma ha girato in PISTA!!
Cosa devo controllare principalmente?
Lo ritiro nel week end...
Grazie
Pablo
Controllerei :
-) Cerchi senza botte o crepe
-) Raggi rotti
-) Gomme in buono stato
-) Stato di usura dei dischi freno
-) Stato di usura della corona
La cosa strana sono i distanziali !! ???
Se quei cerchi erano montati su una moto come la tua non avrebbe senso che ci siano delle boccole di adattamento !! :hmmm:
Oppure i cerchi non sono quelli originali Suzuki e per montarli hanno dovuto realizzare delle boccole adattatrici. ;)
Per curiosità qunto lo pagni il kit ?
Quanto dichiarano di averlo usato (Km. / ore / uscite) ?
Honda-Razzo.
Andiamo per gradi!!
- I cerchi dicono che sono davvero IMPECCABILI!! (da vedere ovviamente)
- Raggi rotti... dove si rompono principalmente? Dove controllare? Si vede subito se
un raggio è spezzato?
- Le gomme da pista sono delle DUNLOP (non omologate alla circolazione su strada)
Mi hanno detto che hanno ancora i pirolini attaccati...
- Il disco è rigato ma non crepato... ho chiesto lo spessore in "mm" e mi è stato detto
che non è mai stato (non so come si dice..) permettetemi il termine... ALESATO...
e cmq non si sente nemmeno lo scalino!!
- Corona... ok senza denti storti!!
RIMANE IL DUBBIO DEI DISTANZIALI (anche perchè il kit è originale)
Non so le ore di utilizzo... cmq è una ragazza che lo vende... e mi ha giurato che è davvero NUOVO!!
Prezzo richiesto 600
Nuovo da Valenti 1000
Pablo
RINNEGATO!
compralo .....
i distanziali con i cerchi vengono forniti spesso..
sono le boccole che ne determinano il centraggio all'interno del forcellone e della forcella...
li hai anche sulla tua moto e probabilmente saranno della stessa misura ;)
per i raggi basta che prendi una chiave da 10mm (misura importantissima per la riuscita dell'operazione) e la sbatti sopra ad ogni raggio.. deve uscire un suono tipo "tin" .. se fa "toc" o è mollo o è rotto..
comunque per i raggi non li guardare nemmeno.. eventualmente se ce ne fosse un paio lenti o rotti si sistemano in un attimo e con pochi
visto che il kit è di una ragazza lo vengo volentieri a controllare io ;D
Valenti lo vende a circa 1.000 eurozzi ma senza le gomme, dunque il vantaggio c'è. Può darsi che la fanciulla (da "revisionare" insieme al kit fornito !!) intendesse semplicemente per distanziale, l'adattatore al disco da 320 al posto del 250 di serie. Troppo facile vero?
Faccio presente che qui siamo nell'area tecnica, quindi cerchiamo di rimanere in tema e di non inserire post inutili.
il resto lo trovate qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10633.0
Citazione di: Stefano80 il Aprile 15, 2005, 08:51:57 AM
i distanziali con i cerchi vengono forniti spesso..
Anche a me quando ho comprato il kit motard usato ( Extreme Riders), mi sono arrivate le ruote insieme ai distanziali, e sono identici a quelli originali..
E per il prezzo 600 nessuno mi dice nulla?
Secondo Voi vale la pena se davvero in buone condizioni?
Pablo
Il prezzo è in linea con il mercato ! ;)
Honda-Razzo.
direi di si!! .. il prezzo secondo me è buono, specialmente considerando la presenza di due dischi, corona, distanziale pinza e gomme...
OTTIMO!!
Non mi resta che andare a vederlo... Vi farò sapere presto su questo stesso 3D!!
Pablo
P.S.
Il kit eventualmente sarà utilizzato solo per fare QUALCHE VOLTA il pistola in pista!!
RIMANGO FEDELE AL TASSELLO!!
Ehi Pablo di la verità che il kit lo vuoi andare a vedere per tentare l' approccio con la ragazza... :huhu:
Cmq 600 euro non mi sembra male...
il Pistola lo farai in pista o con la ragazza?
comunque 600 € é ottimo, considera poi:
uno 600 € sono il prezzo dei soli cerchi se di buon livello
due potrai sfruttare di più la tua moto usandola anche in strada per lunghi trasferimenti (se i documenti te lo consentono) e su pista per fare il duro ;D ;D ;D
tre potrai rivenderlo quando cambi il CANARINO SCORREGGIONE (va con che bel nome ti ho ormai battezzato la moto prima insulza DRZ) o comunque alzerà un pelo la valutazione del mezzo
quattro forse ti piacerà a tal punto che la pianterai di rompere le scatole nei boschi
cinque conoscerai la ragazza offrendole un giro in moto fino al romantico lago maggiore appena avrai montato il tutto
......
basta ora devo prepararmi per domenica
Hola Pablo, anche io ritengo che il denaro che spendi oggi è un investimento per il futuro. non dovresti avere troppi problemi a rivenderlo in futuro se decidessi che non ti interessa più, ti levi uno sfizio (che ti è venuto dopo aver visto il filamato sul DRZ 400 sepur in versione scagata, non valenti come la tua ;) ;)) con Chambon, e, se decidi di tenerlo, sicuramenti aumenti il valore del tuo canarino, peraltro con doppia omologazione, al momento di rivenderla. Ciao
COMPRATO!!!
Ora vado giù a preparare la moto per domani!! E più tardi vi dico com'è composto il kit!!
Cmq non sono tutte parti originali!!
Pablo
Grande Pablo, ottima scelta! Oh, non alzarmi troppo il prezzo quando mi vendi la moto anche col kit motard eh! Lo sai che sono un povero studente! E so quanto l'hai pagato! :P :P :P
600
Cerchi REXFELGEN: post.4.50/Ant.3.50
Tenuti decisamente bene... raggi perfetti... GOMMA ant DUNLOP da pista NUOVA 100% Gomma post. DUNLOP sempre da pista nuova 90% (forse ci hanno fatto4/5 giri!!
Disco Ant. BRAKING WAVE 4,5 mm flottante (a margherita)
Disco Post. BRAKING a margherita.
NUOVI SI PACCA!!! NEMMENO SEGNATI DALLE PASTIGLIE... solo un pò scuri per l'uso in pista!!
Distanziale per la pinza del freno...
Distanziali ruota ant. (diversi dall'enduro)
Distanziali ruota post. (come enduro)
Corona MOTOCROSS MARKETING 43 denti (orginale enduro 47) NUOVA DI ZECCA!!
Pablo
I dischi sono i soliti Braking Wave da 320 e 220 che tra l'altro monta Valenti (il modello è unico!).
Le gomme slick hanno zero senso a meno che non vuoi isciverti al delle gare motard quind cambiale subito!
Uncleroby
Si i dischi sono quelli che monta mr. Valenti quando motardizza il DRZ 400 "E", forse anche i cerchi sono gli stessi, chissà. Ma non saranno troppo lunghi i rapporti passando da una corona originale 47 ad una 43 ?? Che corona monta la motard di Valenti in origine ?? Ciao e divertiti ;D
Allora come è andato il fine settimana del nostro nuovo slider?
Proporrei Pablo per "motociclista a 360 gradi" , anzi "motociclista a tuttotondo" ;D ;D ;D