.................con moto al minimo spalancando velocemente ed in modo esageratamente il gas la moto si spegne...................e' normale ?
Me l'ha fatto anche nel traffico.
Ho cambiato la candela, sto pulendo il filtro aria (che non e' poi cosi' sporco), mi manca il carburatore.
Cosa pensate possa essere ??
Grazie e saluti
Roster
E' normale, non hai nessun problema, è solo che anneghi il motore. Se provi a fare una piccola ricerca troverai i vari topic dove in molti altri chiedevano riguardo al "problema". ;) Stai tranquillo!
E' normale per tutti i grossi monocilindrici senza carburatore a depressione.
Uncleroby
spalancando apri bruscamente la ghigliottina, aumentando il diametro la velocità dell'aria scende parecchio...
con velocità dell'aria bassa il venturi non riesce a fare abbastanza depressione e non viene aspirata benzina dalla vaschetta...
quindi il motore fa un vuoto e/o si spegne..
Non sono affetti dal problema i carburatori con pompetta di ripresa (cioè una pompetta che nelle aperture violente spruzza una secchiata di benzina)
ed i carburatori a depressione dove il comando gas non apre direttamente la ghigliottina ma una farfalla.. in questo modo la ghigliottina vera e propria si apre solo man mano che il motore sale di giri.
...................grazie a tutti................in un anno che guido la moto non mi ero mai accorto di questa "caratteristica"................evitero', per questa volta, di "vivisezionare " il carburatore ;D.
Comunque questa "fissa" mi e' venuta dopo alcuni spegnimenti, mentre la guidavo normalmente, avvenuti nel momento in cui andavo a ridare il gas.
Indaghero' !!!
Saluti
Roster.