XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: Pablo il Maggio 19, 2005, 17:07:27 PM

Titolo: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Pablo il Maggio 19, 2005, 17:07:27 PM
Ciao Ragazzi... che lo scrivo a fare questo 3D? Voi non conoscete la mia professione... Siete i miei amici virtuali... quelli che mi accompagnano nelle mie uscite e quelli che dividono la mia stessa passione... quella di tirare una leva della frizione e di dare gas con la mano destra!! Sia questo su asfalto che su terra...

Ma...
Oggi sono qui a scrivere per la mia professione!!

Sono un RAPPRESENTANTE... vendo substrati per la coltivazione o per meglio dire TERRICCI... sapete quelli che comprate nei GARDEN CENTER? Quelli che le Vs mogli, fidanzate e mamme in primavera continuano a ad acquistare? Ecco quelli...

Lavoro per un'azienda che in Italia è leader nel settore sul serio (antagonista della famosa COMPO) Ma... i proprietari hanno delle teste ASSURDE... fatturati da milioni e milioni di Euro ma teste da contadini...
Non ho futuro...

Le mie capacità in dieci anni di professione mi hanno portato a farmi conoscere all'estero... GERMANIA per l'esattezza... azienda LEADER a livello EUROPEO... ma con poco mercato in ITALIA... Non ha una gamma prodotti hobbisticy completa come l'attuale che vendo... non ha immagine... hanno problemi di trasporto... ma in compenso producono fior fior di prodotti ed hanno teste che ragionano proprio da TEDESCHI!!
Precisi... Seri... La fama aziendale è quella di un COLOSSO dove entrare è quasi impossibile (io personalmente sono in trattativa da 3 anni) ma una volta dentro... ci arrivi fino alla pensione!!

OGGI 19/05/2005
Mi hanno chiamato per concludere... LUNEDì mattina sarò a Bolzano (sede  Italiana) per la loro DEFINITIVA offerta... prendere o lasciare!!

Il problema non è questo...

Il problema è che con il mio contratto devo dare un preavviso che va dai 6 agli 8 mesi!! Mesi nei quali l'azienda in cui lavoro oggi mi renderà la vita impossibile!!
Nello stesso tempo non potrò promuovere presso i miei clienti i nuovo prodotti che da novembre o gennaio prossimi avrò per le mani!!

Lascio un fatturato provvigionale che pur se minimo... da SINGLE mi permette di vivere... e vado a lavorare in un'azienda che nelle mie zone non ha mercato!!

Mi rimetto in gioco...
Come dieci anni fa andavo in giro con la mia A112 a vendere... allora non avevo però nulla da perdere... oggi ho una paura maledetta!!

Mi chiedo a cosa possa servire scrivere queste parole a tutti Voi... Nessuno può aiutarmi... al massimo qualche consiglio e (spero) qualche battuta!! Ma avevo bisogno di sfogarmi... perchè se lunedì mattina accetterò le loro condizioni... La mia vità per i prossimi 6/8 mesi cambierà (con un sacco di paure) e per i prossimi 2/3 anni sarà un continuo cercare di ricrearmi un mercato che oggi già posseggo!!!

Uno potrebbe chiedersi il perchè non rimango dove sono oggi... La risposta è presto detta!!
Prima di tutto non c'è relazione tra azienda e collaboratori esterni, in secondo luogo oggi per contratto sono un MONOMANDATARIO questo vuol dire che posso vendere solo ed esclusivamente i loro prodotti!!
Mentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!

Vorrei essere chiaro... questo è uno sfogo... non pretendo che qualcuno debba rispondere a tutti i costi!! o debba elargire consigli VALIDISSIMI...
;D a me piace ridere e lo sapete tutti quanti... avevo solo bisogno di dire a qualche amico come mi sentivo!!

Certo un terzo lato positivo c'è...

Tra Milano e la Germania... ci sta VERONA!! PADOVA!! e tanti altri bei posticini dove girare!!
Cominciate ad organizzare che vengo a trovarvi con il carrello!!!

Ciao ragazzi..

Pablo   :diavolo3: Auf Wiedersehen

Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: threeple il Maggio 19, 2005, 17:13:28 PM
Le "sfide" sono il "sale" della vita, il nucleo della crescita. Quindi...
In bocca al lupo Pablo!!  ;)

threeple
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: A2 il Maggio 19, 2005, 17:20:25 PM
Bene...avrei alcune cose da dire ma non ho tempo per i post... te le scrivo in un altro momento....

ma da "quasi collega" ti ricordo cosa disse Darwin:

"Non sono i più forti a sopravvivere e neppure i più intelligenti, ma i più pronti al cambiamento."

Cambia... se sei in gamba sarà un successo se no non avrai comunque rimpianti!

Il resto te lo scrivo quando ho tempo!

Ciao
A2
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: RAZZO il Maggio 19, 2005, 17:22:20 PM
Pablo ... se sei così intraprendente (ed io penso proprio di si) ed attivo come quando scherzi e ridi con i tuoi (cioè noi !) amici di merende ... allora ... tira fuori gli attributi ... e spacca il mondo senza guardarti troppo indietro !!  ;) ;) ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: giangibottz il Maggio 19, 2005, 17:52:20 PM
e poi, in germania... è pieno di figone  ;)
io lo so che se cambi è per quello... ormai ci hai provato con tutte le donne del nord italia...  :D
è facile consigliare di cambiare... quando non si è i diretti interessati. ma è comunque quello che al tuo posto farei. anni fa ho avuto la possibilità di cambiare e forse per pigrizia non l'ho fatto. ogni tanto mi chiedo come sarebbe la mia vita se avessi cambiato :-\
pablo, i cambiamenti arricchiscono.

in ogni modo, in culo alla balena  ;)

giangibottz
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: antarctica il Maggio 19, 2005, 19:00:53 PM
Ciao pablo
per prima cosa mi spiace di sentire che ti trovi in una situazione di lavoro tutt'altro che serena. Purtroppo solo quelli che come noi sono costretti a ricavarne i mezzi di sussistenza "a vita" sanno che differenza faccia la "qualità" dell'ambiente umano con cui ci si confronta ogni giorno.
Le relazioni, alla pari dei sentimenti che ne derivano e dalla nostra percezione nei loro riguardi,  cambiano tuttavia nel tempo e non sempre in meglio.....
Così situazioni fragili finiscono per rompersi creando insoddisfazione e sconforto. Questo, sappilo, è un processo che si ripresenta spesso.
Il consiglio che cerchi, caro Pablo, credo nessuno te lo possa dare perchè fondamentalmente nessuno è nella testa di Pablo e vede e vive ciò che tu vedi e vivi...
Chiunque  ti consiglierà con l'implicita premessa di: "...io al posto tuo..."...
.. e fa una certa differenza !
Tuttavia io credo che da come parli più che di consiglio tu abbia bisogno di quel pizzico di coraggio che manca quando arriva il momento importante della vita e lascia poco tempo per decidere. Tutto ciò è abbastanza normale !
Nelle tue parole, paura a parte (ma chi non ne ha avute di simili?), si legge anche una grande energia e una gran voglia di rifarsi che sicuramente ti daranno molte chances di successo, qualsiasi sia l'obiettivo. Sul piano pratico il "problema" clientela (da rifare), ad esempio, non dovrebbe costituire un problema per te considerato il tuo buon'umore, l'allegria, la simpatia che ti caratterizzano (perlomeno quà).
Un'ultima cosa. Io (...lo vedi non è un vero consiglio !) al di là della decisione da te quasi presa, rifletterei se col tuo attuale datore di lavoro, data l'alternativa tedesca, potrebbe non essere il momento giusto per rinegoziare da un "piano di forza" (=o accetti o me ne vado) le tue attuali condizioni (plurimandatario, economiche, ecc.).
Semprechè ovviamente questo possa bastarti per rendere il tuo futuro meno frustrante...
ciao e auguri

PS: Quando sei sulla "gialla" stai con la testa sulla strada e lascia perdere il lavoro !  ;D



Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: DanV il Maggio 19, 2005, 21:21:14 PM
Caro Pablo ti capisco.....anch'io ho vissuto un momento tosto come il tuo alla fine dell'estate scorsa....
....lavoravo in un'azienda di prestigio con uno stipendio niente male per uno alla prima esperienza ed ero sul punto di prendere una promozione guadagnata sul campo facendomi il culo a mandorla per due anni...

....eppure il richiamo di una nuova esperienza (che economicamente è più svantaggiosa) mi ha fatto sentire la necessità di cambiare ed ora ho ricominciato da zero mi rifaccio il culo guadagno di meno però ca**o....mi sento come quando arrivo alla fine della mula..smadonno sudo ma ci godo...

In bocca al lupo....

DanV
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: ROCKY il Maggio 19, 2005, 21:29:57 PM
Ciao Paolo,
non mi voglio dilungare molto anche perchè non vorrei ripetere quello che giustamente hanno già scritto gli amici del forum.
So che tu hai tutto quello che ti serve per prendere una decisione giusta...allora prendila...abbi coraggio!!!!

In bocca al lupo!  :)
ROCKY
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: uncleroby il Maggio 19, 2005, 21:48:45 PM
Io ti consiglierei di scegliere la situazione che ti permetta di vivere una situazione lavorativa abbastanza serena e sicura, anche se oggi giorno è quasi un'utopia e che soprattutto ti permetta una vita normale e non dedicata unicamente al lavoro.

La vita è fatta per essere vissuta e il lavoro dovrebbe prendere la giusta parte di essa mentre ora mi sembra che ti spremano troppo o forse lo fai da solo...Ma quando avrai tempo per  la famiglia, gli amici, gli affetti, lo spirito, l'ambiente, te stesso?

Io non vorrei una vita dove lavoro dalle 6.00 alle 22.00, 6 giorni alla settimana, dove la mia vita privata è tutta "di corsa" e fatta di piccole soddisfazioni.
Per fare un paragone, a parer mio, è preferibile vivere in un posto piacevole tutto l'anno piuttosto che in un posto schifoso per poi avere i soldi per le vacanze in Polinesia...
Così la vita, il lavoro, l'amore, la tua donna. ecc. dovrebbero essere posti che senti tuoi, che apprezzi sempre e non in cui vivi col naso tappato sperando che le vacanze vengano presto.
Secondo me sei una persona di cuore ed hai tanto da dare e ricevere.
Non vorrei che nella nuova ditta ti spremessero ancora di più oppure tu ti spremessi da solo per fare bella figura.

La domanda è: il nuovo lavoro ti porterebbe ad una vita migliore ?

Uncleroby
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: davide3 il Maggio 20, 2005, 00:10:23 AM


.....dai, dai, dai, dai che lo sei PABLO!!!! ;D


se hai cambiato dall'xr al dr... penso che possa fare anche questo cambiamento.... :rofl: dico bene ragazzi

.....dai, dai, dai, dai che lo sei pablo!!!! ;D

p.s.:scusa pablito,ma lo sai che con te proprio non riesco ad essere serio.. o lo sono?!?!?!

davide3
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: masso il Maggio 20, 2005, 00:13:54 AM
non so darti un consiglio perchè ad un punto di svolta come il tuo non ci sono mai arrivato x ora e non mi immagino nemmeno come possa essere (io 21enne, non si sa mai che pensiate male)...però, visto che tutto sommato sto affrontando pure io un piccolo (per me non tanto) punto di svolta, per mia fortuna senza troppi rischi, ti posso dire che anche io ho un po' di timore e preoccupazione (chi lasca la strada vecchia x quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova!)....però mi spaventa di più l'idea di dover vivere una vita intera con il rimorso di non averlo fatto e l'ombra di "chi avrei potuto essere"...
Il rischio c'è, + grande o + piccolo ma c'è, è inutile cercare consolazioni...è un po' come quando andiamo in moto e troviamo un punto difficile, uno ci prova...se va bene, che soddisfazione!...se va male, ti rialzi e riparti!
Siamo orgogliosi di essere enduristi, in moto e nella vita! ...un bel respirone, prima giù, e gasss!!

masso
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Pablo il Maggio 20, 2005, 00:26:07 AM
Che manica di disgraziati che siete...  :-*

Giuro che questa volta il 3D lo stampo e lo conserverò gelosamente...
Mi aspettano notti insonne... almeno fino a lunedì! E chissà forse nei prossimi mesi...

Non so cosa deciderò di fare lunedì mattina... NON lo so davvero!!
Vorrei non pensarci... (ma è dura)
Ma se la mia scelta sarà quella di ricominciare, un giorno tirerò fuori la stampa di questo 3D e Vi ringrazierò tutti!!

Citazione di: uncleroby il Maggio 19, 2005, 21:48:45 PM
La domanda è: il nuovo lavoro ti porterebbe ad una vita migliore ?
Uncleroby

Tu conosci i miei ritmi ed i miei orari (a volte fuori dal comune) credo sia normale che i primi due tre anni se farò il passo... saranno duri... e dimostrare a LORO e in primis a me stesso che sono ancora in grado sarà fondamentale!!

Ma è anche vero che se vado dall'altra parte è perchè so che il lavoro è più tranquillo una volta arrivato a fatturati discreti... Quindi la mia vita ne gioverà... gli amici e l'eventuale Amore anche... Per non parlare delle scorazzate in moto...  8)

Grazie ragazzi...
PABLO
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: nik il Maggio 20, 2005, 07:32:54 AM
Io ti dico solamente che rimettersi in gioco da soddisfazione, fa bene allo spirito che rinnovi ogni volta che ricominci.
Ti do già per un futuro crauto in azione. ;)
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: dome966 il Maggio 20, 2005, 07:42:00 AM
Ciao Pablito!
...solo tu che la vivi quotidianamente sai quali sono i pro e i contro della decisione.
Non è facile darti un consiglio per quelle due ore che ti ho visto alla fiera.
Comunque, continuando a lavorare nello stesso settore, se non ho capito male stessa categoria merceologica, probabilmente dovrai oliare il meccanismo che ti porterà a vendere il tuo prodotto andando dai tuoi soliti clienti, facendolo provare in caso di incertezza.
In molte occasioni è più il "saper fare" che fa vendere ma non il prodotto in sè.
In ogni caso potrai vendere anche altro ...e questo potrebbe rivelarsi l'arma vincente.
Se poi riesci a trovarti in un ambiente "socialmente" appagante rispetto quello precedente, allora in quel momento saprai di avere imboccato la strada giusta.
Anch'io seppur lavorando nel settore pubblico come dipendente ho necessità di nuovi stimoli per questo lavoro anche nell'azienda di famiglia e comunque non mi fossilizzo e sono sempre in cerca di altro con nuove idee.
A proposito, diventa plurimandatario ...ho in mente qualcosina.
P.S. dormi: solitamente quando mi sveglio durante la notte con un'idea, la mattina dopo ho già deciso cosa devo fare.
Dome.
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: gianpivr il Maggio 20, 2005, 07:44:08 AM
Leggendo attentamente le tue parole penso che in realtà tu sia già giunto ad una conclusione, fa parte dell' indole umana sentirsi il più liberi posibile e soprattutto di sentirsi importanti ed appagati. Ciao grande, e buone notti insonni...
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: modifìca il Maggio 20, 2005, 08:27:05 AM
Sarò breve, non hai proprio bisogno di consigli lunghi ed articolati, il cambiamento fa bene alla salute, cerca solo di esaminare con distacco la situazione oggettiva fatta di pro e contro e fai come ti senti, questa è l'unica cosa che ti posso consigliare, in bocca al lupo, Modifìca
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: gobovr il Maggio 20, 2005, 09:15:24 AM
mah, è sempre difficile consigliare, ancor più chi non conosci profondamente.
Come dice Giapivr, la sensazione è quella che tu abbia già deciso di fare il passo, cerchi "solamente" conferme al tuo pensiero, per essre in qualche modo a posto con la coscienza.
Personalmente, visto il periodo economico del momento e le prospettive future che non sono sicuramente profumate, resterei dove sono, in fondo fai un lavoro che ti piace e renumerativo ( "Azienda leader con milioni di fatturato")quindi di provvigioni. Se questo ti soddisfa sei a posto, se invece cerchi, ma sopratutto, hai sempre cercato un sviluppo e una finalizzazione della professione ("non ho futuro"), allora vai e non voltarti mai indietro.
Ciao, Andrea
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: arrabbiata il Maggio 20, 2005, 09:40:12 AM
dico anche io la mia........anche io voglio cambiare lavoro ma per ora non ho grosse prospettive............comunque posso dire che se in un posto non ci stai più bene è inutile cercare di farselo piacere per forza. Il lavoro occupa tanto tempo della vita e alla fine si finisce o per farlo male o per accettarlo diventando depressi....credo ..........in boccaal lupo
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: giangibottz il Maggio 20, 2005, 10:03:38 AM
Citazione di: Pablo il Maggio 20, 2005, 00:26:07 AM
Mi aspettano notti insonne... almeno fino a lunedì! E chissà forse nei prossimi mesi...

scusami un attimo... la pianti di dire MI ASPETTANO NOTTI INSONNI!!!! lo fai da sempre ammazzandoti di pippe davanti a magic america!!!
:)

ps. giusto per sdrammatizzare  :)
giangibottz
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: teppo il Maggio 20, 2005, 10:06:09 AM
Penso di essere una persona di buona indole, ma questa volta sarò crudele, cattivo, e quando si parla di lavoro io divento sempre cattivo, perchè odio lavorare  :angry2:
Dove sei ora non ti vanno tante cose...... e allora vendetta ! Vai dagli altri, dai crucchi, porta in Italia il loro prodotto, vai dai tuoi abituali clienti e fai passare per robaccia ciò che vendevi prima , promuovendo alla grande ciò che vendi ora, fracassa il mercato dei tuoi vecchi padroni fino a fargli venire le emorroidi e poi siedi sulla riva del fiume e aspettane i cadaveri ! Aaaaah...... siiiiiiiiii...... fiumi di sangue che si riversano sul substrato per i gerani, e tu sulla cima del mucchio degli sconfitti con la spada alzata al cielo e il sole che ti bacia in fronte !
E' il momento: il mondo del substrato terroso aspetta il suo salvatore, i profeti lo hanno annunciato da tempo ed egli ora deve venire per regnare !



.....ops, pardon, mi sono fatto trascinare dai deliri mistico-epici che ogni tanto mi aiutano a sopportare questa vitaccia che ci è toccata......... però nascosto nel mio monologo ironico c' è proprio quello che volevo dire !

Vai mitico ! Lunedì sull' autobrennero, all' altezza del casello Rovereto Nord, volta lo sguardo a destra verso la collina sopra la città: lì ci sono io che ti accompagno col pensiero durante il tuo viaggio verso la luce......
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 11:14:49 AM
CitazioneLa fama aziendale è quella di un COLOSSO dove entrare è quasi impossibile (io personalmente sono in trattativa da 3 anni) ma una volta dentro... ci arrivi fino alla pensione!!

Se è come la dipingi non farti scapare questa occasione o te ne pentirai!!


CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P


CitazionePS: Quando sei sulla "gialla" stai con la testa sulla strada e lascia perdere il lavoro !

e come fa! .. vende terra e fa off!! .. come minimo per deformazione professionale verifica che il fango che ha sulla moto sia "buono"
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: gianpivr il Maggio 20, 2005, 11:27:40 AM
Citazione di: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 11:14:49 AM
[
CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P
Ok, a me serve un kit plastiche completo per yz426 con tabelle laterali bianche e un' altro per yz 125 '98, 4-5 fitri aria, qualche leva frizione e freno, un launch control, una serie di pastiglie per ogni moto, 2 corone da 48, 1 da 47, 1 da 49  e una decina di litri d' olio motore 15w-40.
Firma per accetazione ordine




;D
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: alexa il Maggio 20, 2005, 12:00:09 PM
Ho capito tutto! ;D
Sai già cosa devi fare,e sei sicuro di voler cambiare, perché le condizioni che ti offrono sono migliori,l'unica cosa che ti blocca sono le condizioni del contratto!
Tutto qua! Non hai altri problemi,perché la paura ti può solo dare la forza di correre e soffrire per non perdere niente di quello che ti sei guadagnato sino a oggi!
Il mestiere lo conosci,non ti serve nient'altro!!!!......................"ALZATI E CAMMINA" ;D


ciao e auguri!!
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: MAGRA il Maggio 20, 2005, 13:35:36 PM
Caro Pablo,

ti stavo postando questa mattina poi sono stato interrotto!

volevo solo dirti che non mi sento assolutamente di darti alcun tipo di CONSIGLIO in quanto quello che fai ed i motivi che ti spingono a farlo li sai bene solo tu. Ci tengo però a dirti che, per quanto ti conosca da poco, non ho potuto fare a meno di notare la tua grande energia e sopratutto il tuo fortissimo spirito.
Il Pablo che ho conosciuto io  avrà sicuramente successo in qualsiasi cosa si butti, tutta quella energia non può far altro che ripagarti con grandi soddisfazioni.

Metticela Tutta e vedrai che sicuramente andrà tutto per il meglio.

Hai tutta la mia soliderietà ed il mio supporto, quando mi metterò in testa di mettere a posto il giardino (trasformandolo in un minifettucciato Ovale attorno alla casa (con un megasalto di 3 mt sopra al vialetto del garage tra piano rialzato e seminterrato  :diavolo2:) userò sicuramente quella terra (di Merda) che rappresenterai tu!

Un amichevole Abbraccio,

Edoardo
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Pablo il Maggio 20, 2005, 13:59:33 PM
Continuate a stupirmi...  :love01:

Non immaginavo davvero ragazzi!! Mi fa piacere da morire leggere le Vs risposte ed i Vs incoraggiamenti!!

é vero... ho già deciso... è solo questione di ore... Sono cmq le più pesanti! le più difficili!! Quelle con mille domande... Ma PABLO ha già deciso!!

Voglio cambiare...
E si sa... se uno cambia, cambia in meglio!!
Sarà dura ricominciare, ma sarà altrettanto stimolante rimettersi in gioco e saper di contare "per" un'azienda!! E non essere identificato come l'agente  <<015>>.

Citazione di: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 11:14:49 AM

CitazioneMentre con il contratto dall'altra parte avrei l'opportunità di prendere tutte le rappresentanze che desidero!!
forte..  anche acerbis?  :P

CitazionePS: Quando sei sulla "gialla" stai con la testa sulla strada e lascia perdere il lavoro !

e come fa! .. vende terra e fa off!! .. come minimo per deformazione professionale verifica che il fango che ha sulla moto sia "buono"
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Si STEFANO... anche ACERBIS... (io vendevo caschi fino a pochi anni fa) Non nego che ritentare anche nel settore non mi spiacerebbe!! Anche solo per la passione che nutro...

Per quanto riguarda le analisi fisiche della terra sulla mia moto...
"é il MINIMO"  :D

Ciao
Pablo
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Stefano80 il Maggio 20, 2005, 14:24:05 PM
Citazionel'agente  <<015>>.

:o .. quindi conosci l'agente 007 ? mi fai fare un autografo!?!?!?  :P :P :P
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Oliver il Maggio 20, 2005, 16:20:36 PM
Dai Pablo,
l'età e' giusta per i grandi cambiamenti.  Se tu avessi 10-15 anni in più, magari una famiglia e figli forse ti direi "chi te lo fa fare", ma sei in crescita, sei giovane: se non accetti di metterti in discussione adesso non lo farai magari più.
Mi pare di capire che il tuo lavoro lo sai fare, sei professionale, sei flessibile, quindi non dovresti avere problemi col nuovo lavoro, in quanto lo puoi portare avanti bene.
Non avere troppa paura al cambio.

Anch'io (avevo 33 anni) ho lasciato un'azienda di Varese per andare a Milano e smettere di contare le ore di lavoro... ma ho fatto una buona esperienza e mi sono anche divertito perchè era proprio il lavoro che mi piaceva.  Certo, ho avuto molto meno tempo, ma la vita cambia, cambiano i ritmi, gli interessi, per cui non rinnego la scelta. Ora ho 47 anni.

Dai, pensaci ancora un po' su, ma non troppo! Lunedi' mi sa che ti si sta aprendo un'ottima opportunità.

Facci sapere e in bocca al lupo!

Oliver
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: corradovr il Maggio 20, 2005, 16:55:56 PM
L'unica cosa di cui sono a conoscenza e posso consigliarti ....... la birra tedesca !!!!!!! :birra:    :birra2:
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: mind-detonator il Maggio 21, 2005, 07:19:54 AM
Innanzi tutto in bocca al lupo per la nuova attività, per quanto riguarda il preavviso non è che ti possono trattenere a viva forza !!! Certo, se te ne vai prima del tempo ti possono decurtare tante mensilità quanti sono i mesi di mancato preavviso, ma piuttosto che passare dei mesi d'inferno..............
E poi non è detto che lo facciano, prova a raggiungere un accordo amichevole.
Ciao.
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: duga84 il Maggio 21, 2005, 09:28:41 AM
" CHE IL GERANIO SIA CON TE PABLO " !!

Con il personaggio che sei andrai alla GRANDE! Certo..all'inizio non sarà una passeggiata,però potrai poresentare il tuo nuovo prodotto al giro di clienti che hai adesso (con il quale ormai ti sarai fatto una reputazione e sanno che non li fregheresti con della robaccia), anche perchè i tuoi acquirenti sanno che tipo sei...professionalmente intendo....perchè se scoprissero come ti trasformi nel tempo libero, e cioè diventi un sciupa  femmine, sporco e lercio endurista che si veste come un canarino gigante... allora per te sarebbe la fine!  :P
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: ciak il Maggio 21, 2005, 20:46:56 PM
Andrea : No la birra o Danese o belga ........... non tedesca  :D :D :D :D :D............ và bè in certi casi pure krukka  :P :P :P
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Pablo il Maggio 24, 2005, 10:05:28 AM
Il lunedì è passato...
La scelta è stata fatta!! Ma avrete notizie più dettagliate domani...

Cmq ho fatto il grande passo...  :P Non potevo rifiutare!!
Come scrissi all'inizio... CHI NON RISICA NON ROSICA!!

Intanto grazie a tutti per avermi ascoltato anche in questo frangente...
Siete grandi!!

Ciao
Pablo
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: gianpivr il Maggio 24, 2005, 10:39:37 AM
Che ti dire??? In bocca al lupo affinche questo nuovo lavoro ti appaghi in tutto e per tutto!
Titolo: Re: Cambio lavoro... PERPLESSITà!!
Inserito da: Mr_Brownstone il Maggio 24, 2005, 10:51:12 AM
Ahahaha, lo sapevo gia'! A dire il vero ieri sera ero troppo di tentato di fare l'infamome, poi mi sono trattenuto visto l'importanza dell'argomento!  :P

Che ti devo Ri-dire??? GRANDEEEEEEEEEE!!! SPACCA TUTTO!