Ciao a tutti!!!
Ravanando in internet, stamattina ho trovato delle foto di una XR 250 molto particolare visibili ai link qui sotto!!!
Mica male!!!!
Certo l'esteica è un pò da burino ma il motore sembra buono e sopratutto moderno!
Chissà che non esca una versione della vecchia XRetta con questo nuovo motore!!!!!
http://www.bikepics.com/pictures/090080/
http://www.bikepics.com/pictures/090077/
http://www.bikepics.com/pictures/090079/
http://www.bikepics.com/pictures/090082/
Ciao!
Marcolinho
Orribile... Freno a tamburo??? Per carità...
No, ma........ è spettacolare !
Ma come avrà fatto ?
Il blocco motore è originale, ma 'ndove l' ha presa la termica bialbero a liquido che gli si adatta ?
E i convogliatori ? sono bellissimi, non sanno proprio di adattamento precario !
A me piace un sacco, tecnicamente ed esteticamente...... va bè, freno a tamburo a parte !
no no.. quella non è artigianale...
dev'essere un modello per qualche mercato particolare...
CitazioneCerto l'esteica è un pò da burino
Perchè ? :o ... non è poi così male !! ::)
Citazionedev'essere un modello per qualche mercato particolare...
Dovrebbe essere un modello prodotto solo per il Brasile. ;)
Honda-Razzo.
mi ricorda un po' il CUB (avete presente quella specie di scooter pesudo cross?)..
Il forcellone e il freno a tamburo veramente inguardabili...boh, non mi sconfinfera un granchè... :-\
CitazioneDovrebbe essere un modello prodotto solo per il Brasile.
ma perchè i brasiliani hanno tutte queste fortune?!?!?!
prima di tutto le Brasiliane :-* :-* :-* (Adriana....)
e poi gli capitano le moto migliori..
non è giusto :angry2:
De gustibus...a me piace molto elegante ed aggressiva nel giusto mix :-* :-*
moto per il mercato sudamericano...
XR 250 "Tornado"
non so nemmeno se quel motore è realmente Honda Jap...
ennesima moto economica... >:(
secondo me MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO economica!
Tipo FIAT DUNA o PALIO.
Però il motore così potrebbe tranquillamente rilanciare la XRina sul mercato mondiale, a patto, ovviamente, di mantenere tutta la dotazione ciclistica delle nostre XR e non quell'obbrobrioso telaio e sopspensioni.
Io se fossi in Dall'Ara ce lo farei un pensierino!!!
Ciao!
Marcolinho
allora ...
la moto e' prodotta in brasile
e non e' la sola di questo tipo
e' prodotta nella zona franca di Manaus in Amazzonia (dove sono la maggior parte delle fabbriche di moto brasiliane)
oltre a questa sono prodotte altre " assurdita' " del genere (anche se riconosco che esteticamente sono carine vi assicuro che tecnicamente sono tutte progetti molto vecchi che non hanno riscontro da nessuna altra parte del mondo).
negli hanni 90 quando ero in brasile c'era la linea xr, 250 e 350, addirittura la 350 c'era in versione Sahara !!!!, ma niente a che vedere con le XR come le conoscete voi.
attualmente l'honda piu' venduta in brasile, non di importazione, e' la cg125, poi c'e' uno scrambler 350 che si chiama Falcon. dovrebbe essere on-off !!!! ma fa veramente schifo ...
lo sapevate che il modello easy 230 commercializzato anche in europa e' prodotto in brasile?
comunque andate a dare un occhiata al sito honda brasiliano e vedete che ... vi cadono le braccia.
le xr "nostre" ci sono, tutte importate a dei costi altissimi, ma ultimamente la moto di enduro targato piu' diffusa e' la suzuki dr400E.
fino a poco tempo fa veniva prodotta ancora la mitica 600 xt tenere', il modello Z con il serbatoio grande per capirci.
se ritrovo qualche foto vi posto il motowind in amazzonia in mezzo ai garimperos e agli indios ... solo che ero in sella al tenere' appunto ...
dimenticavo ...
eccovi il link all'Honda Brasil:
http://www.honda.com.br/html/motos/index.htm
andate a dare un'occhiata
Il telaietto posteriore non è smontabile, è saldato, come nel mio del 91.
Ciao
Luca
A parer mio estetica molto bellina!!!! ;)
Da valutare tante altre cose ma da una foto cosa volete giudicare!!
A parte i freni, bisogna provare il motore per dare un opinione veritiera!!!!!!
;) sto preparando una materia x spiegarvi l' HONDA in brasile tra non molto e non giudicate prima di sapere !!! ::) ::) ::)
L Xr 250 delle foto è costruita dalla Honda Brasil effettivamente, ha una testa bialbero ma è raffreddata ad aria, il lato destro del gruppo testa cilindro è poco alettato perchè è il lato distribuzione ma dall' altra parte è alettata come le nostre. C'è un radiatore dell' olio di dimensioni maggiori rispetto a quella giapponese ed è messo verticalmente sotto al convogliatore destro. Io ne ho viste due da Dall' Ara a Bergamo, quella dell'anno scorso bianca e quella odierna rossa. Loro ne hanno importate un paio per testarle, ma poi hanno deciso di non dare seguito alla cosa "Con la scritta XR su questi telai e queste sospensioni faremmo solo brutte figure, anche cambiando ruote e freni! "
Vedendole dal vero sembra che il basamento del motore sia effettivamenteil solito delle XR avv elettrico.
Hanno importato l'anno scorso anche il 400 Brasil, con l'idea di anticipare di un anno il 400 Jap avv elettrico, ma quando poi la moto è arrivata era tristissima : aspetto turistico , cerchi di ferro, telaio non scomponibile ed olio in un serbatoio di ferro sotto al serbatoio benzina anzichè nel trave anterire del telaio . Se siete curiosi la settimana scorsa il 250 rosso era ancora li
Ciao a tutti Giulio
...ciao!
infatti mi aveva incuiosito motlo...visto che sono di bergamo farò un giro da dll'ara a vedere il cancello!!
ciao roby
secondo me é bellissima!!!!!!
ok, il freno a Tamburo,
ma per il resto credo sia splendida
altro che CRF Easy 230
tanto la EASY sempre in Brasile la fanno....
penso siano molto simili...