Ciao a tutti, scusate l'assenza ma sono stato fuori un pezzo.
Ho finalmente rimontato la bella (94).
Un amico mi disse tempo fa che una volta rimontato il tutto, alla prima accensione, avrei dovuto lasciare svitata
la vite che regge sul carter dx il condotto dell'olio, così da vedere, qualora l'olio fosse schizzato fuori, se tutto circolasse a dovere.
Ora ho seguito le diverse istruzioni, e con la fortuna che mi ritrovo, naturalmente, l'olio non è schizzato fuori, anzi, dopo aver smontato il coperchio del filtro olio, mi sono accorto che era così come quando l'ho montato, nuovo.
Come devo agire adesso, vi prego aiutatemi, sono diversi mesi che non sento il suono del motore... e poco fa alla prima scalciata era partita...help !
grazie...
premetto che non conosco il 600...comunque...
l'olio dove lo hai messo? solo nel telaio? o ne ha imeso anche nel motore?
se ne ha imesso nel motore deve girare! .. se non lo fa controlla che ci sia la famosa boccolina che cade sempre quando si smonta il carter dx (mi sembra che porti olio proprio al filtro) ..
in ogni caso per ora non accenderla... ;)
Rieccoci, ciao a todos...
Dopo qualche giorno di rosicamento, mi sono deciso e seguendo alcune dritte,
ho acceso la "bella"...
Avevo messo l'olio nel telaio, e con la pompetta ne ho aggiunto un po direttamente
nella parte sotto al filtro dell'olio, dove c'è il flessibile (mi scuso per la spiegazione e per i miei metodi "meccanici", ma sono un profano)
dopo qualche scalciata, la moto si è accesa e mi mostrava che tutto circolava a dovere,
scizzava olio dalla vite che avevo lasciato leggermente svitata, sul carter
destro...
Rabboccato l'olio fino a raggiungere un buon livello, la "bella" ora mi delizia con il suo motore rinato...
Thanks...
Citazione di: Stefano80 il Maggio 25, 2005, 14:07:38 PM
se non lo fa controlla che ci sia la famosa boccolina che cade sempre quando si smonta il carter dx (mi sembra che porti olio proprio al filtro) ..
QUALE BOCCOLA????? :o Ho da poco sostituito i dischi frizione e subito dopo lo statore non andava.... dopo una settimana di fermo sono 2 giorni che ci giro ed ogni tanto sento un tikkettio dal coperchio valvole :-[
Cosa devo verificare? L'olio c'è.... ???
Quella col grasso rosso:
(http://www.xr-italia.com/foto/tecnica/chiusuramotore/motore_27.jpg)
Ok, capito, grazie! ;)
Ma se la boccola cadesse all'interno del carter.... non andrebbe a distruggere un pò di tutto? :o
Potrebbe anche rimanere su ma scentrarsi al carter una volta rimesso? >:(
Se è nel suo alloggiamento, quando chiudi il carter non può più scappare. Se invece è in giro, potrebbe anche far danni. Non è facile che vada in giro, ma le vie del Signore, si sa...
Rumori raccapriccianti all'interno del carter non li sento :P
E' + probabile che le valvole abbiano bisogno di una bella registrata ed eventualmente anche la sostituzione della catena di distribuzione ::)