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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: aisenauer il Maggio 25, 2005, 17:59:12 PM

Titolo: lubrificante anti-accelerata
Inserito da: aisenauer il Maggio 25, 2005, 17:59:12 PM
se volete (almeno temporaneamente) risolvere il problema che la moto resta accelerata senza mandare in fonderia il "carburatore" originale, provate a fare così:
smontate il tappo superiore del carb, spruzzate del lubrificante sulle pareti della valvola e sulla valvola stessa, senza esagerare, e rimontate tutto. io l'ho fatto e da una settimana almeno nn resta più accelerata, che è una cosa insopportabile.
sicuramente sporco, depressioni o imperfezioni di costruzione a volte bloccano la suddetta valvola impedendole di tornare al minimo.

zao
Titolo: Re: lubrificante anti-accelerata
Inserito da: Fred Krueger il Maggio 25, 2005, 22:49:14 PM
Sicuro, c'é anche da dire che in caso di carburatori vecchi entrano in gioco anche altri fattori, come la molla più 'stracca' o il consumo stesso della valvola cilindrica, che scorre male e s'impunta.
Titolo: Re: lubrificante anti-accelerata
Inserito da: cinghiale il Giugno 02, 2005, 19:24:29 PM
Ciao, ti volevo chiedere se questa lubrificata risolve il problema dello "scalino" del carburatore originale e lo spegnimento ai semafori, anche questi problemi sono legati alla valvola di cui hai scritto?
Titolo: Re: lubrificante anti-accelerata
Inserito da: Fred Krueger il Giugno 02, 2005, 20:21:03 PM
Citazione di: cinghiale il Giugno 02, 2005, 19:24:29 PM
Ciao, ti volevo chiedere se questa lubrificata risolve il problema dello "scalino" del carburatore originale e lo spegnimento ai semafori, anche questi problemi sono legati alla valvola di cui hai scritto?

Scalino e 'ciuff' ai bassi sono dovuti al venturi non proprio ottimizzato e sono un male comune del 600 con carburatore originale...a parte tenere la moto carburata un filino grassa ai bassi e il minimo un po' alto, non ci sono rimedi veramente efficaci se non la sostituzione in toto del carburatore. Ad esempio il carburatore del Dominator, un 40 a depressione, va molto bene sull'xr e l'installazione non è problematica. Col tasto (http://www.xr-italia.com/forumxr/Themes/default/images/italian/search.gif) troverai decine di discussioni sull'argomento.