Ciao a tutti ..
ho appena ereditato un xr 600 del '89.
il mio problema è questo: ho bisogno di una candela con il filetto più corto di 1,5 mm
sapete aiutarmi con un codice ???
il mio ricambista mi ha detto che potrei mettere la candela con elettrodo interno ma.... come va???
grazie mille....
Metti una rondella come spessore !! ;)
Honda-Razzo.
grazie del consiglio questa mattina mi è venuta in mente la stessa cosa e ho messo una rondella ma dici che poi non mi da problemi di compressione???
comunque non parte ugualmente!!!!!
ma la candela è una DPR8EA9 NGK ?
si la candela è quella
Citazione di: raterot il Maggio 28, 2005, 13:22:30 PM
si la candela è quella
scusa, ma il motivo per il quale te ne serve una più corta ?
la testata è stata lovorata/modificata ?
la moto prima andava ?
allora a queta moto è stata rifatta la testa, pistone nuovo fasce ecc...
adesso con la candela originale (la ngk) tocca giusto quel pelo che mi schiaccia l'elettrodo con le varie conseguenza.
Vi è mai capitata una storia del genere???
ma come è possibile che il pistone vada talmente in su da toccare la candela ?
forse la testata è stata troppo ribassata...
o forse la guarnizione della testa è troppo bassa...
vi ricordo che la mia ha la candela di fianco non sopra...
comunque ieri ho comprato la candela nuova (dpr8ea9) domano provo e poi vi faccio sapere...
ciao e grazie.
prego ?
se la tua è una XR 600 la candela è inclinata in avanti e sta davanti.. non di lato...
Salve a tutti, vi racconto quel che mi stà succedendo con la mia xr del 90,s perando che qualcuno, sappia darmi una spiegazione.
Mentre era in sella ad andatura moderata, improvvisamente, è sparita la corrente e sono rimasto a piedi, smontando la candela ho notato che l'archetto toccava con con la stessa. L'ho sistemata, ma appena la prima pedalata e sgassata, il problema si è ripresentato. Ho quindi aggiunto una rondella supplementare alla candela, giusto per tornare a casa. Il meccanico mi ha devvo che tutto dipende dalla biella, che avendo preso una scaldata, ha perso le sue caratteristiche e quindi a motore caldo, si dilata quel tanto da mandare il pistone a schiacciare la candela. Soluzione al problema pistone, biella e cuscinetti vari. So già che sembrerà una "gran cazzata" ma questi sono i fatti,,,, aiutatemi voi::::::........ :-[ :-[ :-[
ma la candela è quella giusta?
perchè disolito non sporgono di molto o addirittura restano quasi infossate! ..
altra possibilità, non è che chi aveva la moto prima di te ha spanato la sede candela e facendola rifare è stato abbassato l'appoggio?
ma cosa sta succedendo in questi giorni!
tutti con le candele troppo lunghe?!?!?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11223.msg71798;topicseen#msg71798
:o :o :o
non è che si era spanato il filetto e rifacendolo è stato abbassato l'appoggio?
comunque la sporgenza del'elettrodo in camera non è "standard" .. a secondadella marca varia..
motivo per cui certe candele rimanendo più infossate vanno "peggio" di altre...
lo avevo verificato sul guzzi.. le NGK sporgono parecchio..
prova a mettere una denso.. ;)
ho notato solo ora un altro topic simile..
li ho uniti, così non ripetiamo due volte le stesse cose... ;)
ragazzi ci siamo con la rondella non tocca più.
adesso è nato il problema della carburazione , la moto si accende (trainandola, a pedale non ne vuole sapere spara solamente dallo scarico) rimane in moto con un filo di gas ma gira un po' male e al minimo si spegne...
sapete aiutarmi???
ma dopo aver rifatto il motore andava? o ha dato da subito questi problemi?
le cause possono essere varie, dalla carburazione (sporco, carburazione sbagliata, trafilaggi di aria) a problemi elettrici (statore) e quelli mecanici (messa in fase scorretta, gioco valvole errato)