XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica altre moto => Discussione aperta da: piccolo Fabio il Giugno 01, 2005, 21:30:12 PM

Titolo: xl-xr
Inserito da: piccolo Fabio il Giugno 01, 2005, 21:30:12 PM
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi saggi del monocilindric oper avere la seguente notizia: io non ho mai, per ragioni economiche, mai possedutio una mitica enduro. Il mio cervello malato , ispirato da un  annuncio, ha concepito l'idea di montare su di una xl600 del '84 (350-400euri), motore,serbatoio e trasmissione di una XR 600 DEL '92 di un conoscente(radiata). Pagherei così l'assicurazione d'epoca (160euri) e avrei al contempo una motociclettina simpatica e originale, nonchè praticamente manufatta.Volevo sapere da voi conoscitori del modello se tra i telai c'è compatibilità. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi ad inseguire il mio sogno ed , in particolare Honda razzo che mi ha consigliato di rivolgermi a voi.
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: Pablo il Giugno 02, 2005, 00:06:23 AM
Non potrei aiutarti molto come suggerimenti... ma... non puoi prendere l'XR (RADIATA) del tuo conoscente...

Portarla da un buon meccanico, farla sistemare in tutto e per tutto...
Ed eventualmente farla immatricolare nuovamente!!

Non so se una manovra del genere si possa fare... ma credo che il sistema ci sia!! Magari il T.U.V. può anche essere utile!! Senti ma di dove "piccolo fabio"?

Ciao
Pablo
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: ghost il Giugno 02, 2005, 09:25:52 AM
per quanto riguarda la compatibilità tieni presente che potresti anche montare il motore della xr sul telaio xl, ma il monocarburatore nn ci sta (in altezza) sotto la trave superiore... a meno di trovare un carburatore adatto e decisamente più basso, la cosa nn si può fare...
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: Stefano80 il Giugno 02, 2005, 11:45:22 AM
la reimmatricolazione in italia divente "follia" ..
idem se cui si rivolge al tuv..  gli costerebe uno sproposito...
e poi dovrebbe pagare l'assicurazione intera...

Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: Oliver il Giugno 02, 2005, 14:29:11 PM
Col motore XR verresti ad avere una XL che non è più originale :o, quindi non puoi più iscriverla come "epoca :-\". Idem per l'assicurazione: con l'assicurazione di "moto d'epoca" se fai un incidente e scoprono che non era tutta originale, poi l'assicurazione non risponde :angry2:.
Questo è quelo che mi risulta. ::)
L'unica è riparare la XL con pezzi originali :) o ,se vuoi una XR, cercarla magari come buon usato ;).
Sorry!
8)
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: piccolo Fabio il Giugno 02, 2005, 16:01:10 PM
Ho capito che la mia è una idea sballata. Vedrò di orientarmi verso qualche xr d'occasione con serbatoio rosso e freno a tamburo. Quella non dovrei avere problemi ad aggiornarla, vero?
Se qualcuno ha già qualche idea simpatica da comunicare faccia pure! Ciao, e grazie!
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: Oliver il Giugno 02, 2005, 18:30:22 PM
Io ho una XR dell'89 con freno post. a tamburo. Ti suggerirei di puntare almeno su una delle prime edizioni col post. a disco (credo sia a disco a partire dal 1992), molto più efficiente (anche se comunque, non avendo particolari esigenze anche a tamburo può andare... magari poi potenzi il freno dell'anteriore).
8)
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: piccolo Fabio il Giugno 03, 2005, 18:40:10 PM
Pablo, non ho ben capito la tua domanda, credo tu voglia sapere di dove sono:Napoli
Titolo: Re: xl-xr
Inserito da: masso il Giugno 03, 2005, 19:48:59 PM
esatto, adesso reimmatricolare una moto radiata è una follia, sopratutto sotto il punto di vista burocratico e psicologico. Se l'xl non è in condizioni disastrose puoi anche pensare di rimetterla un po' a posto, magari piano piano...eventualmente mantieniti in contatto con il tuo conoscente, tante volte trovassi un xr 600 anche devastata ma con il telaio sano potresti fare il trapianto