I sintomi sono questi!
In qualsiasi marcia a gas costante,lento o veloce, dopo un pochino sembra manchi benzina >:( col classico rumore "buuuu"!! ;D
Mollando è accelerando torna tutto ok!
Da quando mi fa questo difetto ogni tanto non manca, al semaforo naturalmente, l'inconfondibile "ciuff"!
Pulendo il carb non cambia niente!
Tenete conto che monto filtro aria aperto, scarico Leovince,e il getto max piú piccolo di 5 punti con lo spillo tutto giú!
Questo setup del carburatore è quello che mi permette di limitare il difetto!
Piú il getto è grande piú lo spillo è su, piú il problema accentua! >:(
galleggiante basso ?
sfiato serbatoio tappato ?
Non ho risolto!! :-\
E il problema non è di carburazione perché mettendo quello del domi non cambia quasi nulla!!!
Ho provato a mettere getti e spillo in configurazione originale ma la moto quasi non accende,è ingolfatissima!
Mettendo un getto 148 anzi che 152 e abbassando lo spillo all'ultima tacca va meglio!
Suppongo che mettendo un getto ancora piú piccolo il problema svanisca, ma perché si presenta questa anomalia?
E diminuendo troppo i getti la moto perda in erogazione?
L'impianto elettrico è ok, potrebbe essere qualche problema di valvole?
Che palle, mi sto stressando, e non poco!!!! >:(
Problema elettrico?
Esclusi anche quelli tramite sostituzione!! :-\
Lunedi aprirò la testa, a detta di meccanico ho una valvola asp bruciata!!
Se qualcuno ha qualche consiglio prima di allora! :(
Per la cronaca ho risolto alla grande! ;D
Retifica valvole, quelle dello scarico erano particolarmente incrostate, e non erano più a tenuta!
Visto che ho aperto tutto, ho abbassato la testa e portato i condotti asp e scarico a specchio!
Spese: 40 euro retifica, 50 euro guarnizioni! manodopera......mia! 8)
Risultati: incrementi incredibili :o
Non avrei mai pensato di vedere la mia XR sollevarsi di gas in terza senza problemi!!
Sono molto contento , anche perchè è il mio primo motore aperto e chiuso totalmente da solo!!! 8)