I miei hanno portato a rifare i freni della Twingo, perchè avevano le pastiglie consumate. Viaggiano poco, quindi è da tre anni che non facevano il tagliano e stando al kilometraggio mancavano ancora 4.000 km.
Pero' in concessionaria hanno detto che era bene farlo, per via del tempo trascorso.
Allora i miei hanno chiesto di rifare la frizione in quanto stacca male ed è consumata. Si sono sentiti rispondere che costa 400 in quanto occorre smontare tutto il cambio perche' sulla Twingo i dischi della frizione sono "dietro".
A voi risulta? Da almeno 6 mesi guidano al limite della decenza in quanto la frizione va rifatta. Continuavano a rimandare in attesa del tagliando e adesso si trovano una botta del genere (sono pensionati vicino agli 80 anni...). Sara' vero questa storia che va smontato TUTTO IL CAMBIO per montare i dischi frizione nuovi?
(meno male che per la mia XR la frizione è più accessibile!)
8)
....ciao!!è molto probabile!!
tutto sommato 400 euro per una frizione non è una spesa esagerata!!lil solo ricambio costa circa 200 euro....più la manodopera....credo ci vogliano almeno 7 / 8 ore a fare un intervento del genere! calcola mediamente 30 euro ora...ed il gioco è fatto!!
ne ho spesi io 390 per la pompa benza di una polo 1.4 16v che si cambia in 1 ora!!e mi hanno trattato bene!!
ciao roby