mi sapete spiegare perche' il rumore al minimo di xr 600 xr 650 tt600 r e' diverso da crf, tm e wr ? e' una questione di albero a cam , non intendo la quantita' di rumore ma il "tipo" di scoppio
La cubatura delmonocilindrico è diversa !! ;)
Honda-Razzo.
il rumore dipende da una marea di fattori,
diametro e lunghezza dei condotti, fasatura dell'asse a camme, rapporto di compressione, alesaggio e corsa (quindi cilindrata), gradiente di presisone in camera (quindi anche anticipo e carburazione influiscono parecchio) .. infatti per abbassare il rumore e passare le omologazioni si diminuisce l'anticipo ;)
Aggiungerei ... conformazione dello scarico e relativi tappi per omologazione !! ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 09, 2005, 15:04:52 PM
mi sapete spiegare perche' il rumore al minimo di xr 600 xr 650 tt600 r e' diverso da crf, tm e wr ? e' una questione di albero a cam , non intendo la quantita' di rumore ma il "tipo" di scoppio
Ma che domanda é?
quando esco con amici che hanno modelli diversi ," non che sia una cosa importante " la mia xr
sembra derivare da una motopompa agricola ! come rumore intendo.