ciao,ho comprato un honda (http://www.ntsearch.com/search.php?q=honda&v=56) xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
Mi sa che è la seconda che hai detto :D :D :D
Chiedo venia :angelo:
Se possiedi un XR650 motard il monoruota è meno facile da innescare a causa dell'anteriore più caricato: se con l'enduro si alza facilmente di gas in terza marcia col motard si alza in seconda.
Poi è questione di pratica.
Uncleroby
può centrare anke un eventuale problema di carburazione a cui sto cercando di porre fine?
Io in seconda non la alzo mica tanto facilmente... anzi.. non la alzo proprio.. :( .. ma credo dipenda da me.. non ho gran tecnica.. e un pò di paura nell'andare indietro.. :-X
......cos'è il monoruota?
Citazione di: dome966 il Giugno 13, 2005, 07:27:10 AM
......cos'è il monoruota?
... l'impennata !! :D
Honda-Razzo.
Finalmente qualcuno ne parla..............io mi vergognavo un pò.. anche io con la xr650 trovo grossi problemi ad impennare e da questa moto non me lo sarei aspettato. non sono mai stato uno eccezionale ma tutte le mie moto hanno fatto dei metri su una ruota.l'xr oltre ad alzarsi male mi cade spesso!!
...nn ci credo che il 650 nn si alza di gas... hai provato a girare rapidamente la manopola destra???
forse hai il mono troppo morbido.... ;)
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:
Citazione di: alexa (alebebba) il Giugno 13, 2005, 19:18:25 PM
forse hai il mono troppo morbido.... ;)
Io sulla mia XR600 ho il mono posteriore strascarico e la moto mi si alza anke di 3a... a questo punto non credo che sia tanto influente :-[
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 13, 2005, 08:48:56 AM
Citazione di: dome966 il Giugno 13, 2005, 07:27:10 AM
......cos'è il monoruota?
... l'impennata !! :D
Honda-Razzo.
....ah, ecco .......perchè ogni tanto mi ritrovo con l'anterior in aria :P :P :P :P
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2005, 22:40:03 PM
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:
:mavai: :mavai:
il wr doppia trazione non fa per voi !
attenzione alle impennate smodate , un ragazzo del mio paese con un gsx 1000 a fuso il motore
impennando a lungo la pompa non pesca piu' olio !!!!
al mono morbido avevo pensato anche io .infatti ho ordinato una molla più dura. i problemi secondo me sono due: il primo è alzarla perchè anche in seconda per fare un bel lavoro ci vuole una sfrizionatina e questa già pregiudica l'equilibrio. ...e una volta su la moto tende molto a tirare di lato indifferentemente a destra e sinistra quindi un gran lavoro di equilibrio che alla fine accorcia l'impennata. se poi aggangio la terza il punto di equilibrio si fa ancora più precario consigliando di smettere...........
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2005, 22:40:03 PM
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:
:aahh: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)
Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)
Il GIGANTE la moto la fa anche INGINOCCHIARE!!
Adessi vedi tu se può essere un metro di paragone VALIDO con le persone "NORMALI"
Pablo :P
si si sono conscio della mia scarsità!!! però con altre moto riuscivo a fare qualcosa di meglio...........
XR 650 anno 2000 originale
Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)
monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)
Configurazione motard (sospensioni irrigidite usando appositi registri,quindi nulla di professionale e rappor. fin. 14-44)
monoruota fino alla 3° marcia (sempre scendendo)
Penso che questo sia alla portata di tutti dato che non mi reputo nè un fenomeno nè un freno a mano tirato.
P.S. Sono di corporatura abbastanza normale mt 1,77 x kg 80
Confermo quello che dice DEU.
Applicateve!
Uncleroby
Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)
e non dimentichiamo gli 82 centimetri di piede.....è inutile che ti travesti da grande zebra......ti abbiamo sgamato!
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Comunque.....IL monorOUta non è impossibbile....prova a chiudere e riaprire viuulentemende il gas all'inizio della coppia della 2a o della 3a.......col 400 motard funziona!
Manu
Citazioneattenzione alle impennate smodate , un ragazzo del mio paese con un gsx 1000 a fuso il motore
impennando a lungo la pompa non pesca piu' olio !!!!
l'XR ha la lubrificazione a carter secco.. puoi fare 200km su una ruota (anteriore o posteirore a scelta) e la lubrificazione resta invariata...
problemi di pescaggio li puoi avere se la capovolgi completamente.. anche da sdraiata al suolo non dovrebbe avere problemi
la mia quando l'ho presa (abituato al Guzzi dall'erogazione completamente diversa) .. mi si alzava sempre di gas fino alla seconda.. e nei sorpassi durante il cambio marcia anche in terza...
poi ci ho preso la mano ed ora se mi impegno la riesco ad alzare a malapena in prima... è inutile non sono capace!!!!
Citazione di: DEU il Giugno 14, 2005, 17:18:34 PM
Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)
monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)
Ma 3a e 4a va su se si sfriziona oppure aprendo rapidamente l'acceleratore? ???
Va su di gas fino in terza...
basta SENTIRE la coppia!
Lo ZIO ROBI con l'aiuto di qualche cunetta o semplice dosso sulla strada la mette a candela anche in quarta!!! (senza frizione)
Pablo
IO LA METTO A CANDELA SULL'ANTERIORE!!!!! TRA LA 3° E LA 4° LA TENGO SU COSì PER UNA VENTINA DI METRI E POI RIBUTTO GIù IL C...LO QUANDO INGRANO LA 5° ;D ;D ;D ;D
machettelodicoaffare
le impennate sono solo questione di equilibrio , ci sono ragazzini che stanno su km con gli scooterini anche con il ciao , trovano il punto e poi vanno di feno post e pelo di gas . comunque anche a me il 600 con una sfrizionatina viene su in 3 il 650 sm in seconda con un colpo da piegare il manubrio . se si impara molto bene a impennare si puo' andare a lavorare al circo !
Citazione di: Ienea il Giugno 14, 2005, 23:26:22 PM
Citazione di: DEU il Giugno 14, 2005, 17:18:34 PM
Configurazione enduro (sospensioni con taratura della casa e rapportatura finale 14-48)
monoruota fino alla 4° marcia (sempre scendendo tra una e l'altra altrimenti non vale)
Ma 3a e 4a va su se si sfriziona oppure aprendo rapidamente l'acceleratore? ???
Niente frizione , solo leggero colpetto di braccia e se c'è un avvallamento nemmeno quello.
Esercitatevi non è nulla di impossibile , ricordate solo di farlo dove è possibile (niente cazzate!!!).
Citazione di: giangibottz il Giugno 14, 2005, 15:32:33 PM
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
gigante babà = 2.50mt di altezza per 210kg... ::)
Allora il fatto che io sia 1.85 .. per neanche 67 kg di peso.. può incidere sulla scarsa capacità di mettere il BRP in monoruota.. :P
VOGLIO IMPENNARE ANCHE IO!!! :applausi: :disperato: :limort: :love01: :mukka: :pant: :piagnone: :rimbalza:
accelera tuttttttooooooooooooo :)
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 15, 2005, 08:47:55 AM
le impennate sono solo questione di equilibrio , ci sono ragazzini che stanno su km con gli scooterini anche con il ciao , trovano il punto e poi vanno di feno post e pelo di gas .
Finalmente lo leggo!!!!
Il freno posteriore se volete fare i funamboli è INDISPENSABILE!!!!
Il ciao è stata la scuola dei ragazzini oggi 30/40enni
... niente potenza solo equilibrio... una volta imparato con quello si passava alla vespina :scooter:: motore a dx e quindi sbilanciamento incredibile...
Con il 650 è tutto facilissimo... non manbca certo il motore che la alza dolcemente (non come un 250 2T!!!) e una volta che è su il gioco è fatto ... ma sempre il piede sul freno SEMPRE!!!
(non fidarti troppo del freno motore!) :scooter:
ciao e...occhio alla penna!!!
Citazione di: febbo il Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM
ciao,ho comprato un honda (http://www.ntsearch.com/search.php?q=honda&v=56) xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
Tu non ci crederai ma io vado in moto da una vita, dicono che ho anche un discreto manico, eppure l'impennata NO. E' inutile non ci sono mai riscito con nessuna moto! Mi sa che mi mancano proprio i neuroni del cervello che comandano le impennate. Lo zio roby mi fa incazzare di bestia quando si diverte a sbandierarmi il suo ruotone davante al naso. Poi però mi vendico e lo passo "para fuera"! E' inutile mi sa che non imparerò mai.
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 13, 2005, 22:40:03 PM
Fermo al semaforo, seduto sul parafango posteriore, motore a limitatore, metti la prima e lascia la frizione di colpo :gianni:
COSI' L'ALZO PURE IO!!! CARO IL MIO GIANNI!!!!
anche io...dev'essere un difetto genetico, probabilmente mi manca qualche cromosoma specifico per utilizzare mezzi su una ruota soltanto!!!!! :P
Citazione di: silviooo il Giugno 20, 2005, 15:41:09 PM
Citazione di: febbo il Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM
ciao,ho comprato un honda (http://www.ntsearch.com/search.php?q=honda&v=56) xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
Tu non ci crederai ma io vado in moto da una vita, dicono che ho anche un discreto manico, eppure l'impennata NO. E' inutile non ci sono mai riscito con nessuna moto! Mi sa che mi mancano proprio i neuroni del cervello che comandano le impennate. Lo zio roby mi fa incazzare di bestia quando si diverte a sbandierarmi il suo ruotone davante al naso. Poi però mi vendico e lo passo "para fuera"! E' inutile mi sa che non imparerò mai.
A Silviooooo,
Mi passi "para fuera" porchè tienes la gometas lissia! :D
Montas la ruetas dentatas e poi vamos ad hacer la prueba... :)
E' questione di sentire quando il motore entra in coppia allora si apre il gas e si tira il manubrio.
Uncleroby
Sfottuto dagli amici come il TAMARRO sono ancorda di quella vecchia scuola che valutava la potenza dei motori sulla base della marcia in cui si alza.
mitici erano gli ultimi caballero (nostre prime moto di terza mano) che una volta portati ad 80 più carburatore più scarico, ti facevano capire l'effettiva bontà del lavoro di modifica attraverso l'impennata.
i primi 125! sfide tra KTM GS, CAGIVA WMX e Tuareg Rally provando ad alzare in tutte le marce
Il vizio mi é rimasto addosso, ed anche le FALSISSIME scusanti dei bei tempi quando ti apostrofano quale tamarro perché alzi l'anteriore: " Non é colpa mia! é troppo potente! si alza da sola! tienila giù tu!... guarda che é davvero un problema!..." ovvio, tutte BALLE protezioni psicologiche al fatto che quando vien su ti senti ... ti senti ... BENE e poi quando é su cambi e via 2° 3° 4° 5° che palle sta giapponese! NON HA LA SESTA!!!!!
Dal Maggiore con furore!!!!
Sei Un GRANDE Magra!!!
Anche io avevo un caballero 50 competizione con Dellorto 19 di nesima mano :)
Io lo alzavo in seconda ma avevo amici che con l'80 impennavano di brutto.
Uncleroby
Io ho il 400 e in prima anche se mi siedo davanti la ruota si stacca daterra. Non la alzo perchè ho fifa anche perchè quanda mi attacco al manubrio la moto inizia a vibrare andando a zig-zag!
con il caballero 80 alcuni riuscivano fino alla 5° (quelli preparati meglio)
io ho poi preso l'AIM preparato 80 carb 24 e scarico superracing ma aveva il forcellone lungo, molto lungo, alzavi cambiando tra prima e seconda, mettevi la terza in piedi e poi cascava giù come una pera.... povere forcelle.
siamo qui a discutere per alzare una 650? voglio vedere se non vien su ! :diavolo2:
non penso di essere un fermone in moto (quando c'è da celerare celero, anche quando non c'è certe volte...), ma impennare non sono buono
e sì che ho una moto che penso faccia circa i cavalli del 600 xr e pesa come il 250 xr, ma non son proprio capace
ogni tanto la moto corre con l'anteriore a qualche cm da terra, ma l'impennata non riesco a farla
in prima e seconda se celeri la moto si alza un pelo, ma niente di che
forse quella che serve per l'enduro l'ho imparata (colpo di reni e di gas per passare lo scalino o il tronco), ma quella da tamarro mi manca (e mi dispiace perchè è la manovra più richiesta dai bambini alle gare e quando ti vedono passare)
Ascoltate Corrado........bisogna accellerareeeeeeeeee :angry2: :angry2: tanto e l'XR viene su da sola ;D
Citazione di: uncleroby il Giugno 20, 2005, 16:15:55 PM
A Silviooooo,
Mi passi "para fuera" porchè tienes la gometas lissia! :D
Montas la ruetas dentatas e poi vamos ad hacer la prueba... :)
E' questione di sentire quando il motore entra in coppia allora si apre il gas e si tira il manubrio.
Uncleroby
Va la, che a forza di far tornanti e sterrati ti sto portando al motardesimo!!!
L'impennata?
CORRADO è un'animale...
Lo zio non è da meno!!
Il mio vecchio XR 400 in seconda saliva da sola di gas...
E l'attuale DR 400 anche in terza!!
Bella l'impennata davvero... poi è proprio da TAMARRO!! Utile nel fuoristrada solo per passare ostacoli!!
Quando faccio dei brevi tratti stradali per passare da una collina ad un'altra però non mi so trattenere...
RICORDO d'INFANZIA...
Ricordo come se fosse accaduto oggi la prima volta che mi sono ribaltato!!
Ogni piccola sensazione... il rumore della moto che cadeva... e strisciava!!
Io indenne fortunatamente... Un pò meno la moto!! La mia Arilia RX si stortò il manubrio e grattato qualche plastica!!
Ma che bello...
E poi a guidare quella moto mi sentivo davvero un manico...
Pablo
P.S.
Citazione di: ciak il Giugno 21, 2005, 20:31:35 PM
non penso di essere un fermone in moto (quando c'è da celerare celero, anche quando non c'è certe volte...)
Mi sa che sono più le volte che dai GAS quando non devi!!
Altrimenti come spiegare il perchè praticamente nessuno ti sta dietro?
AVEMUS PAPAM !HO TROVATO UN PRINCIPE DELLA PINNA!
ALTRO CHE TAMARRO!
il migliore che abbia visto (che non sia un professionista ovviamente) da che guido una moto (in totale quasi 20 anni)
un ragazzeto (ha 21 anni) delle mie parti che ha preso un WR250, sta su li in piedi come il Vale nazionale se ne sta in piedi sulla pedalina sinistra con il corpo tutto da qul lato della moto per lunghi, lunghissimi, infiniti pezzi... cacchio non scende davvero mai.
non si fa tante storie di gas e freno.. sul freno poi non ha nemmeno il piede appoggiato... sta li con il motore che gira regolare sembra quasi a metà gas con la frizione che slitta un pelo... un bruuuuum continuo ed imbarazzante per chi come me "dosa a strappetti" litigando con l'equilibrio... lui no, se ne fotte del tutto, all'equilibrio non ci deve propio pensare, ce l'ha e basta e quelli come noi stiano a guardare.
Domenica andiamo a girare insieme, chiederò lezione!
Pablo, forse viena anche sett prox ad ARMENO, quando glie l'ho proposto ha fatto le capriole dalla gioia...CON LA MOTO OVVIAMENTE ;D ;D davvero, se la prima impressione é quella che conta, mi sa che il ragazzo ne sa!
CHE INVIDIA
[/size]
Pablo non dire cavolate che io ho appena imparato a impennare e ho pochissimo equilibrio.
Il tutto lo fà il BRP che sale quasi da solo.
Io preferisco innescare l'impennata in terza marcia con un colpetto di frizione, questo permette che l'anteriore si alzi in maniera più progressiva e controllabile.
Non dico che sfriziono come un animale, solo un piccolo colpetto.
Poi in volo metto la quarta, a volte la quinta...
Concordo con Ciak, non serve a nulla. Nel fuoristrada si impenna per superare gli ostacoli ma non serve stare sù tanto.
Del resto anche nel sesso non serve la fellatio... ;D
Uncleroby
avrò avuto 16 anni.... e un ragazzetto di 2 o 3 anni più giovane di me passava in paese con una YZ 250 da cross... in impenno con una mano in tasca... ???
aò.. puo sembrare una minchiata, ma così è...
Citazione di: uncleroby il Giugno 22, 2005, 09:40:26 AM
Del resto anche nel sesso non serve la fellatio... ;D
Uncleroby
Questa non mi convince !! :ehmops: :ohno:
Andrea : Magra avevi un Aim 80 quello verde con il motore arancio ;D :D ;D :D praticamente un evidenziatore da cross
Citazione di: corradovr il Giugno 14, 2005, 15:28:04 PM
Il 650 sta su fino alla quinta marcia in enduro con i rapporti originali , con un po' di aiuto si alza anche in quarta non c'entra come hai tarato la sospensione posteriore.
In configurazione motard sta su ma in quarta scende (la ruota pesa un sacco) in terza si alza anche da solo !
Garantisco
devo portare la mia da un meccanico, forse mi hanno dato un pacco :angry2:
modello2005 3500km 650 e devo tirarla su di reni in seconda
Citazione di: marybiker il Giugno 20, 2005, 15:45:20 PM
anche io...dev'essere un difetto genetico, probabilmente mi manca qualche cromosoma specifico per utilizzare mezzi su una ruota soltanto!!!!! :P
Citazione di: silviooo il Giugno 20, 2005, 15:41:09 PM
Citazione di: febbo il Giugno 12, 2005, 19:33:18 PM
ciao,ho comprato un honda (http://www.ntsearch.com/search.php?q=honda&v=56) xr 650r ed ho qualke problema con le impennate,volevo sapere se il monoruota può dipendere dagli assetti ke la mia moto ha o se semplicemente sono solo io ke devo fare pratica???
scusatemi per la domanda stupida...
grazie
mettiti uno zaino con un sacco di cemento io cosi inpenno anche a motore spento
Tu non ci crederai ma io vado in moto da una vita, dicono che ho anche un discreto manico, eppure l'impennata NO. E' inutile non ci sono mai riscito con nessuna moto! Mi sa che mi mancano proprio i neuroni del cervello che comandano le impennate. Lo zio roby mi fa incazzare di bestia quando si diverte a sbandierarmi il suo ruotone davante al naso. Poi però mi vendico e lo passo "para fuera"! E' inutile mi sa che non imparerò mai.
Citazione di: ciak il Giugno 22, 2005, 18:42:51 PM
Andrea : Magra avevi un Aim 80 quello verde con il motore arancio ;D :D ;D :D praticamente un evidenziatore da cross
No, avevo l'ultimo modello che ha fatto AIM prima di chiudere,
Bianca e Blu raffreddamento a liquido senza pompa di circolazione, monoammortizzatore posteriore, cerchi in alluminio..... una IENA ma a causa del forcellone lungo non si alzava propio... nel compenso sugli sterrati veloci stava propio dove le dicevi
Premetto d nn essermi mai ritenuto un grande impennatore,anzi... :-\
Con la mia del 2001 mi veniva bene in 3 e con l'aiuto della frizione tipo spunto l'alzavo dolcemente e quando possibile inserivo la 4..
Andavo a cercare sempre la candela,anche se avevo la mia ragazza che spesso si è trovata sullo stop aggrappata a me che mi trascinava giu :P
L'impennata è come un bacio in amore :-* in strada serve a:
-spaventare i pedoni che occupano la carreggiata fino al centro
-fare il c......e d fronte alle fighe :lol2:
-beccarti tante bestemmie :limort:
-risparmiare gomma anteriore
-coprire la faccia in caso d posto d blocco e assenza d casco
-mostrare gli adesivi sul parafango post
-regalare emozioni a tutti gli appassionati :-* nn si nega mai un impennata a chi te la chiede ed ai bambini si regala sempre
Cmq nn ho perso il vizio ;D con la carrozzina mi divero un casino e nn c credrete ma si fa come terapia... :-[ cioè nn mi dimettono se nn imparo a stare tranquillo in impennata xkè è utile x tante cose:ostacoli,discese,scale,terreni difficili
:ok:
:) Da militare ho usufruito per una settimana di una carrozzina a trazione posteriore.
La impennavo, stavo fermo sul posto, giravo intorno,
mi muovevo su due ruote per tutta la stanza facendo slalom e manovre di inversione.
Era una figata 8).
Poi in ospedale mi dettero una carrozzina a trazione anteriore e dovetti smettere >:(..
Con la moto sono meno bravo. :-\
Citazione di: efixer il Giugno 24, 2005, 02:30:08 AM
-regalare emozioni a tutti gli appassionati :-* nn si nega mai un impennata a chi te la chiede ed ai bambini si regala sempre
quando i bambini fanno Ohhhhhh
Citazionenn si nega mai un impennata a chi te la chiede ed ai bambini si regala sempre
Mi commuovo di fronte a cotanto altruismo!!!!
Io purtroppo non so pennare bene però è sempre un piacere e godo da morire alzarla in terza in piedi sulle pedane! Ognuno ha le sue fisse...
Citazione di: gianpivr il Giugno 24, 2005, 09:33:18 AM
Io purtroppo non so pennare bene però è sempre un piacere e godo da morire alzarla in terza in piedi sulle pedane! Ognuno ha le sue fisse...
Bello vero!!! SE, quando riesce!!! :P :P :P
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 22, 2005, 10:39:33 AM
Citazione di: uncleroby il Giugno 22, 2005, 09:40:26 AM
Del resto anche nel sesso non serve la fellatio... ;D
Uncleroby
Questa non mi convince !! :ehmops: :ohno:
Sono d'accordo con RAZZO a me SERVE eccome!!!!
Citazione di: nik il Giugno 24, 2005, 09:48:31 AM
Citazione di: gianpivr il Giugno 24, 2005, 09:33:18 AM
Io purtroppo non so pennare bene però è sempre un piacere e godo da morire alzarla in terza in piedi sulle pedane! Ognuno ha le sue fisse...
Bello vero!!! SE, quando riesce!!! :P :P :P
Essendo scarso io per fortuna la mia moto fa tutta da sola :P
un pomeriggio io e il mio socio di smotardate eravamo a corto di gomme, allora abbiamo deciso di cercare un parcheggio enorme e deserto e abbiamo iniziato a fare un po di circo.... ;D
1'-2'-3'-4'...sù e..... che nervoso, mettendo la 5' scende giu...... >:(
poi qualche tentativo in piedi sulla sella di 4': cavoli che caga che mi è venuta..
in 4' si va gia abbastanza forte (almeno nn rischi che ti cada di fianco..) ma il freno dietro è laggiù, tu sei appollaiato su sta sella, il manubrio è leggerissimo fra le mani... ???
cmq qualcosina è venuto... certo che poi quardi Seel quando finisce una gara e pansi: "vabbè, lascio perdere con le impennate in piedi sulla sella.." ;)
personalmente utilizzo questa pratica di rado, o meglio solo in particolari occasioni...
ad esempio quando si infila una stradale in staccata è un DOVERE MORALE oscire dalla curva su una ruota.... ;D
oppure quando qualche ragazzino, magari con lo sputer, ti guarda passare fermo al lato della strada e sul suo volto si legge chiaramente: "fammi vedere quanto và.." a questo punto, inteneritomi da tale sguardo, viene fuori il bravo ragazzo che c'è in me sussurrandomi: "fagli una penna con i fiocchi.." ;D
fabri :)
GRANDE Fabri!!!! :applausi: :mavai: :metal: :rimbalza: :win:
Qualche volenteroso abitante della zona lago maggiore sud.. o dintorni.. si offre per "impararmi" come si fa? :occhioni: ;D ;D :metal:
Con l'xr non succede puoi impennare finchè vuoi.
Comunque io non riesco a impennarla solo di motore devo usare la frizione e non sono ancora molto pratico :-[
La mia Multistrada quella si che si impenna solo ruotando la manetta
Fabri hai detto una grande verità lo sguardo del ragazzino con lo sputer................ ;D
Vero verissimo dice proprio "dai fammi vedere quanto va"
Io purtroppo non so impennare ma ho un amico che impenna veramente con qualsiasi cosa ci sono rimasto male ogni tanto lo sfido... "con questa non ce la fai nemmeno tu" ma vengo sempre smentito...
Per r quanto riguarda il discorso monoruota io mi ritrovo nella seguenti situazioni:
XR 650 motard originale in tutto: con un po' di aiuto si alza in terza di gas, l'aiuto è direttamente proporzionale al contenuto di benzina nel serabatoio, più è pieno e più fatica si fa, e alla durezza del mono,mono duro impennata difficile. in ogni caso la moto sta diritta fino all'inserimento della quinta quando poi inizia a scendere in modo progressivo.
XR 600 enduro,vale più o meno lo stesso discorso del 650 ma con il serbatoio vuotissimo si alza anche in quarta di frizione.
io non sono per nulla un funambolo delle penne e poso 60kg ma tra tutte le moto che ho avuto, stradali incluse, il 650 sembra fatto per essere usato su una ruota sola.
un saluto festoso a tutti.
Ale
Citazione di: MRCXR il Giugno 25, 2005, 12:45:37 PM
Qualche volenteroso abitante della zona lago maggiore sud.. o dintorni.. si offre per "impararmi" come si fa? :occhioni: ;D ;D :metal:
Maggiore Nord, sponda Magra... ma non mi sento per niente un maestro :-\ faccio quel che mi viene.. e da quando ho visto un ragazzo che definisco sopra...vai a vedere nelle pagine indietro su AVEMUS PAPAM praticamente mi sento una merda :-\
Se vuoi un giorno o l'altro si fan due drizze insieme ;D
Citazione di: uncleroby il Giugno 25, 2005, 12:19:27 PM
GRANDE Fabri!!!! :applausi: :mavai: :metal: :rimbalza: :win:
grazie zio!! ;)
dimenticavo che la foto dell'avatar è proprio di quel pomeriggio dedicato alla penna...
che ridere... mio padre filmava con la videocamera e se la rideva alla grande... ;D
mia mamma gridava...... :D
E' impossibile non impennare con un XR: io su 1 ruota non faccio neppure 1 metro in equilibrio (però a 16 anni col Ciao ci facevo pure le curve ::)....), e il mio vecchio 250 lo alzavo sistematicamente in prima e spesso in seconda, il tutto senza frizione; ho provato il 600 di un amico, in prima non ho neppure dato gas perchè avevo paura, in seconda lo ho dato e ho avuto paura, in terza gliela ho restituita perche mi stavo ribaltando; ho provato l' ex 400 di Pablo e pur essendo andato cauto in seconda si è alzata di sua spontanea iniziativa; per uscire dall' ambito XR, il mio attuale WR 400 coi rapporti allungati comunque in prima e seconda si alza praticamente da solo anche se sto seduto sul tappo del serbatoio, in terza posso iniziare a dare gas con tranquillità se sono sul dritto, altrimenti se sono in curva mi trovo di traverso.
Perciò, fatta sta lunga premessa, mi chiedo come fa il "mostro" (cioè il 650) a non alzarsi almeno in seconda (in prima lo dò per scontato) ! Secondo me la violenza che sprigiona mette talmente soggezione inconscia che il polso destro del guidatore subisce una paralisi rifiutandosi di dare gas.....
Ah, un' altra cosa (mi vergogno un pò :-\......): cos' è la fellatio ?
cioè, sempre se si può dire, insomma, eventualmente mandatemi un messaggio privato ;D
Citazionecos' è la fellatio ?
Lo sai, lo sai, fidati che lo sai...
Citazione di: teppo il Giugno 29, 2005, 09:14:22 AM
Ah, un' altra cosa (mi vergogno un pò :-\......): cos' è la fellatio ?
cioè, sempre se si può dire, insomma, eventualmente mandatemi un messaggio privato ;D
Passo per BABBO ma mi associo a Teppo,
ho quell'educazione sessuale da osteria di paese che non contempla la parola fellatio.. un termine più alla buona?
Posso fare un'elenco di quanto di mia conoscenza o mi bannate?
Per Teppo:
La fellatio è la stimolazione orale del fallo...non serve per il sesso ma è molto piacevole... ;)
Per quanto riguarda il 650 motard: essendo molto caricata sull'anteriore fatica ad impennarsi nelle marce più alte ma in seconda viene sù bene di gas.
Uncleroby
;D Grazie Roby !
.....mica sei zio per niente......
Citazione di: uncleroby il Giugno 29, 2005, 10:51:18 AM
Per Teppo:
La fellatio è la stimolazione orale del fallo...non serve per il sesso ma è molto piacevole... ;)
..
Ahhhhhhh :o ::) :P :-* ;D
...e qui ci sta, anche se vado OT rispetto al monoruota:
'Mamma, com'è che la maestra chiama Piero Pierino, Marco Marchino, Paolo Paolino e invece a me non dà nessun diminutivo?'
'Te lo spiego quando sei più grande, Pompeo.'
::)
voglio vedere dei filmati delle vostre pinne (monoruota)
cosi non ci credo.... 8)
a volte l orale è meglio dello scritto :-X
ha ragazzi.....col 400 mi sto cimentando nelle penne......la ragazzuola si presta! è sufficiente stare un po piu indietro sulle sella e....mettere la seconda e dai bassi schizza su! ma devo ancora imparare a cambiare nel durante....
cellerate!!!
ManuHellas