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Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: fabios il Giugno 13, 2005, 19:07:46 PM

Titolo: xr.....440 vs. 650
Inserito da: fabios il Giugno 13, 2005, 19:07:46 PM
.....credo di aver capito che a livello di maneggevolezza sia molto meglio il 440, ma parlando di potenza c'e' molta differenza tra i due modelli, considerando anche che non sono proprio un peso piuma.....e il 440 e' affidabile come il 650?....spero di non rompere con tutte queste domande, non vedo l'ora di comprarlo ma devo capire bene quale dui due devo cercare e non conosco nessuno che me li possa  far provare....grazie acora :) ;)
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: Mr_Brownstone il Giugno 13, 2005, 19:15:07 PM
L'xr è affidabilissima in ogni cilindrata, non preoccuparti!!!  ;) ;) ;)
Per quanto riguarda la potenza il 650 è mooolto più potente, ma se fai off il 400 è sicuramente meglio per la maneggevolezza. Tra 400 e 440 comunque c'è l adifferenza di 3 o 4 cavalli.
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: sdraccio (jump) il Giugno 14, 2005, 19:36:35 PM
Citazione di: Mr_Brownstone il Giugno 13, 2005, 19:15:07 PM
Tra 400 e 440 comunque c'è l adifferenza di 3 o 4 cavalli.
lo dici tu!!!! 8)
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: uncleroby il Giugno 14, 2005, 21:07:15 PM
Lo dice perchè è vero: 3/4 cv sono il 10% di potenza in più, pari all'aumento di cilindrata.

Certo aumenta anche la coppia e la moto "sembra" guadagnare più di 4 CV.

Uncleroby
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: ManuHellas il Giugno 14, 2005, 21:46:29 PM
Per fare off il 440 è meglio....è snella e pesa poco....
Per il motard il 650 è obbligatorio...soprattutto perche non sei un peso piuma..
io ho il 400 motard ma peso 65 kili......se sei un omone col 400 motard non credo che ti diverti tantissimo, ad esempio io ho in programma il rapido sull'acceleratore, perchè in salita mi viene male al polso a forza di...cellerare tutto
Manu
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: Pablo il Giugno 14, 2005, 23:33:54 PM
Citazione di: uncleroby il Giugno 14, 2005, 21:07:15 PM
Lo dice perchè è vero: 3/4 cv sono il 10% di potenza in più, pari all'aumento di cilindrata.

Certo aumenta anche la coppia e la moto "sembra" guadagnare più di 4 CV.

Uncleroby

CONFERMO!!!
3/4 cv dovrebbe essere la differenza esatta... certo che essendo una moto relativamente leggera si sente subito la differenza... e ai bassi certamente è molto più corposa...

Pablo
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: FF2 il Giugno 15, 2005, 07:35:03 AM
Ho un 440 del 2005 e un amico di scorribande ha il 400 (anche 2005), quando prova la mia dice che la differenza è davvero notevole: quei 40 in più si sentono molto e non pensare al valore assoluto di potenza perchè spremere al 100 % un 440 in fuoristrada non è impresa da amatore (ci vuole il manico del campione).
Anch'io ero in dubbio tra 440 e 650, ho scleto la prima per fare fuoristrada anche duro (sulle pietre è una vera bellezza, va da sola). Se decidi di usarla motard o fare molto asfalto è meglio il 650.
Da dove scrivi ? Se passi in Abruzzo potrei farti provare il 440 ...
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: sdraccio (jump) il Giugno 18, 2005, 12:44:03 PM
dici a me??
io ce l'ho gia il 440.
boh?? ???
comunque se parlavate della differenza tra 400 e440 e notevole gia quando fai solo la modifica se poi ancora vai ad allargare l'aspirazione e gli rifai la carburazione con scarico open montato su ti posso garantire che siamo molto vicino alle prestazioni della yamaha 426.
lo vedo ogni sabato col mio socio che quando andiamo siamo sempre gomito a gomito e se allunga o allungo io è perche' non c'è piu strada x tutti e due e uno è costretto a cedere il passo.
W L'XR!!!
E' SEMPRE LA MIGLIORE :) :) :) ;D :-*
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gianpivr il Giugno 18, 2005, 19:34:37 PM
Citazione di: sdraccio (jump) il Giugno 18, 2005, 12:44:03 PM
comunque se parlavate della differenza tra 400 e440 e notevole gia quando fai solo la modifica se poi ancora vai ad allargare l'aspirazione e gli rifai la carburazione con scarico open montato su ti posso garantire che siamo molto vicino alle prestazioni della yamaha 426.
mi pare che sei un po' confuso tra trazione, coppia e potenza massima. Penso che lo stampato di un banco possa essere una mazzata per il tuo ego 440ista... il banco da circa 50 cv per un 426 con solo scarico, i tuoi 50 del 440 escono dal cilindro di un mago???
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gelova il Giugno 21, 2005, 16:52:16 PM
Scusate se mi intrometto !
Dato che anche io sono in procinto di acquistare una XR 400 volevo sapere qualcosa in più sul 440, lunedì ho provato l'XR 400 che dovrei acquistare è del 2001 mi è piaciuto molto ma sinceramente venendo dall'esperienza di una yamaha XT 600 vorrei qualcosa di più performante, tralasciando l' XR 600 che dicono sia una potenza ma mi spaventa il peso nell' off e soprattutto l'avviamento che dicono sia difficoltoso, ho puntato sul 400 finalmente trovo un bel xr 400 ma come dicevo prima dopo averlo provato è leggerissimo e anche un bel motore che tira ma volevo qualcosa di più performante, ecco che mi è venuta in mente
l'idea di o andare alla ricerca di un XR 440 o acquistare un XR 400 per poi montare il KIT.
Vorrei sapere da voi che sicuramente siete molto + esperti in materia la differenza che può passare tra una XR 440 già nata con questa cilindrata se non erro dovrebbe essere il modello dall'ara, ed il montare il Kit 440 su una 400 e soprattutto a quali conseguenze il montaggio può portare, ad es. maggiore manutenzione pericolo di fondere (sto dicendo delle fesserie ma serve per capire) e soprattutto quando costa il KIT ?
Grazie 1000 !!!!! :)
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: nik il Giugno 21, 2005, 17:24:54 PM
X gelova:
come si è detto fino ad ora, la differenza effettiva ta le due è una manciata di cavalli.
Per sentirne la differenza bisognerebbe averne 2 originali, e messe bene di motore, e poi dare un giudizio.
Per fare off il  400 (o 440) è ideale, quindi che tu trovi un 400 o un 440 non sbagli in nessuno dei 2 casi.
Per l'acquisto, mi orienterei più sul rapporto qualità prezzo, che su altri parametri. ;)
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gelova il Giugno 21, 2005, 17:42:14 PM
Si ma il montaggio quali problemi può cauasare ????
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: nik il Giugno 21, 2005, 17:47:38 PM
Citazione di: gelova il Giugno 21, 2005, 17:42:14 PM
Si ma il montaggio quali problemi può cauasare ????
Che io sappia nessuno.
Il 440, non è altro che il 400 con il kit IMS, giusto WM?
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gelova il Giugno 21, 2005, 20:07:09 PM
Scusa la mia ignoranza che significano quelle sigle  IMS - WM e i prezzi ?
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: Fred Krueger il Giugno 21, 2005, 20:18:00 PM
IMS è il produttore del kit di maggiorazione...WM è il Webmaster ed è già maggiorato di suo :lol2:
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gianpivr il Giugno 21, 2005, 20:18:30 PM
WM=webmaster, IMS è una ditta produttrice del kit 440
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: nik il Giugno 22, 2005, 10:12:12 AM
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 21, 2005, 20:18:00 PM
IMS è il produttore del kit di maggiorazione...WM è il Webmaster ed è già maggiorato di suo :lol2:
Fred, ma come sei messo?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gelova il Giugno 22, 2005, 13:15:43 PM
Allora ho sotto occhio due XR di cui una che si trova a circa 40 km da casa mia ed è un XR 400 del 2001  l'ho provata e mi sembra buona ma ne vuole 3.300 € (mi sembrano una richiesta eccessiva tra l'altro non vule scendere neanche a sassate),
l'altra è un 440 Dall'ARA sempre del 2001  tutta modificata ,forcelle a steli rovesciati della wp e mono holins, tagliandata e gommata,cerchi excell neri e mozzi in ergal,piastre in ergal, in pratica sembra un CR ,  esteticamente a me non piace, quindi almeno il sebatoio originale glielo vorrei rimettere (e quindi comprare)
la richiesta per questa moto è di 3.000 € , premetto che questa moto non l'ho ancora vista  perchè si trova a circa 1500 km da casa mia anche se dalle foto che il proprietario mi ha mandato sembra pure in buono stato 
Ora mi domando ne vale la pena andare a vedere questa moto ?
E poi cosa che ancora nessuno mi ha risposto quando costa questo benedetto KIT DALL'ARA ?
Un'altra curiosità quando mi verrebbe a costare il serbatoio originale con adesivi ?

Grazie !!!!!!
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: uncleroby il Giugno 22, 2005, 13:22:29 PM
Il serbatoio originale con adesivi costerà circa sui 500/600 euro.

Per un 2001 in buono stato 3300 euro non mi sembrano molti.

Uncleroby
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: Mr_Brownstone il Giugno 22, 2005, 13:28:05 PM
Gelova, la moto in questione penso sia questa

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563160  (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563160)

Che dire, a occhio sembra una bella motina, ha pure un sacco di parti speciali. Se il motore è a posto come prezzo direi che ci siamo!
Il serbatoio che monta è il famigerato kit A-Loop... può non piacerti, ma fidati, la moto cambia sensibilmente: più agile, meglio bilanciata. Io fossi in te la prenderei al volo!
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: RAZZO il Giugno 22, 2005, 13:39:20 PM
Citazione di: Mr_Brownstone il Giugno 22, 2005, 13:28:05 PM
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563160  (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=563160)

Si può dire che è bellissima ??  ;)
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: ROBY_HRC il Giugno 22, 2005, 13:50:31 PM
ciao!!

facciamo un po' di prezzi!!:

kit 440cc ims : da dall'ara circa 798 euri + iva , da wave 410 e da monnier circa 460 se non ricordo male!
                    io l'ho pagato 220 euro arrivato dall'america wiseco rdc 11:1 ancora da montare (super affare)...a saperlo ne compravo 10 e li rivendevo!

                    con solo questa modifica la moto guadagna un bel tiro ai bassi ma in se stessa non è appagante x gli euri spesi.

kit hrc : albero a cammes 190 euri + iva se non ricordo male ....un gran bel incremento di allungo (ora monto questo con cilindro     40  e scarico arrow0...e la differenza si sente alla grande!!!se poi monti il 440 compensi bassi e alti!!ma già cosi' mi soddisfa!!

scarico arrow o similari (se completo) 500 euri!!cari ma tutto sommato fa il suo bel lavoro ai bassi e alle orecchie!!occhio agli sbirri!

carburatore khein fcr 39 (metti in conto almeno 350 euro in su)....io non lo monto...e quindi non so giudicare ma non credo che il salto sia cosi' esagerato!!

la moto che tu la premndi 400 o 440 è lo stesso (dall'ara le importa 400cc e poi monta lui il kit ims) in giappan non esiste il 440 ( e honda non sa nemmeno dell'esistenza.....tanto vero che è lui che copre i danni in garanzia)..
a quanto sembra la moto è affidabilissima ( hanno fatto pure la dakar)...eccetto la mia che è espolsa (440cc) ma sono convinto che è stato un caso o mi è scappata qualche goccia di pip' in chiesa e non me ne sono accorto!!...

monnier consiglia il montaggio della biella carrillo ma 490 euri di sola biella sono esagerati!!

cerca di comprare un mezzo al quale riesci a dare una valutazione kilometrica + reale possibile!!
è possibile che quella più preparata e + economica che hai visto sia in realtà molto sfruttata!!per un uso "tranquillo uno non monta tutte quelle modifiche!!

ciao
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: gelova il Giugno 22, 2005, 17:43:17 PM
Si la moto è quella ROBY_HRC, lui dice che la moto è nata così e si tratta del Kit america i km. sono circa 5000 ( a quello che dice lui) quello che ha combinato con la moto lo può sapere solo lui,  certo considerando il viaggio (ammesso che di presenza la moto possa soddisfarmi e non tornare indietro a mani vuote) ed il trasporto che non so ancora cosa conviene, i soldi se ne spendono credo intorno alle 400 €, non saprei se quel 10% di potenza in più possa valere la pena .
Ma dicevi dei prezzi del kit 440 che si aggira intorno 410 (wave)-------->poi mi dici cosa intendi per wave e 460 monnier------>
idem, saranno sicuramente rivenditori (se posti i siti o indirizzi o n.di tel mi faresti un gra favore), ma quali pezzi comprende questo kit ?
E soprattutto quali conseguenze posso andare incontro nel montaggio di questo kit, dato che la moto nasce e quindi viene testata per la cc 400 nel senso che se un domani mi sveglio e decido di andare al mare con la moto con kit 440 rischio di sbiellare strada facendo, perchè ripeto l'acquisto lo vorrei fare per avere una moto polivalente sia per divertirmi la domenica sia per fare qualche passeggiata su asfalto es. mare.
Un' altra info l'albero a cammes di 190+iva (Kit HRC) non è compreso nel Kit 440 ?

Grazie ! :rotola:
Titolo: Re: xr.....440 vs. 650
Inserito da: raste78 il Giugno 30, 2005, 20:43:23 PM
bello il 440 c'è anche il modello da uomo... :rofl:
sto scherzando per me è troppo un cinquantino
era da una settimana che la volevo dire sta str####ta
ciao :P