ciao ragazzi ho dei problemi con il carb keihin originale la causa penso è dei getti min. e max rispettivamente nei diametri 62 e 152 spillo in 2nda tacca - quando accellero di botto da fermo tende come a ingolfarsi e dopo scoppio si spegne se accellero in maniera costante va bene anche tirando al max - controllo la candela e a un colore nero e non brunito come dovrebbe - il filtro aria,il carb,e il filtro serbatoio li ho appena puliti - la mia domanda era devo aumentare diametro al getto max ? ora ho la marmitta originale montata ma vario con una sil motor e una fmf e in questi casi cosa dovrei variare ?
oggi ho dato una bella spulciata in tutti i post e siti vari problema risolto :ok:
...e quindi? Cos'era?
ho sostituito i getti e montato il 68 e 155 tolto il tappo e piastrina al silenziatore e filtro aria aperto getto min 2 giri e1/2 candela ngk dpr 9 adesso va bene e non scoppia più non ho provato con gli altri silenz. più aperti - in seguito vedrò il da farsi ;D
Il getto del minimo serve solo per quando il motore è al minimo?
A spanne, fino ad ¼ di acceleratore...
Fred non capisco questo a spanne ...... :-[ allora dovè l'errore? cosa fare? perchè la gamba dx era diventata il doppio della sx :(
A spanne, cioè all'incirca fino a ¼. Da lì fino a ¾ lavora lo spillo; oltre, fino alla piena apertura, il getto del max. Rispondevo ad Alexa!
Adesso con la nuova carburazione la moto va bene no?
va meglio di prima - per lo meno adesso non si spegne più e non scoppia - tra l'altro ti chiedo una domanda da 50.000 dollars , ti ricordi come avevi la carburazione con la fmf ? :) mi risparmieresti altri tentativi magari invani
Con la FMF montavo l'FCR, il carburatore originale era un po' strano e non riuscivo a metterlo a posto...
:P infatti quando decellero dall'apertura max ancora un pò sembra che mi voglia risucchiare dentro anche a me con i vari scoppi - ho controllato quanto vendi l'fcr ma :piagnone: adesso non posso permettermelo magari più avanti ... - non so come tu possa mettere in vendita la tua moto dopo tutte quelle chicche, pensa che io avevo un 91 dopo averlo venduto iniziarono i rimpianti e comprai ancora un 93 rivenduto per necessità compro ancora un 96 che tuutt'ora oggi ho - anche se so che esistono altre moto più odierne e performanti tipo il 650 che preferisco motard , ma per me :-* l'xr 600 a un fascino particolare e penso che questa volta rimarrà in garage a lungo semmai ne compro un'altra ;)