mi chiedo pero' una cosa, perche' comperare xr e farlo assomigliare a crf ,oppure montare forcelle di altre moto ,quando esistono come ben saprete moto gia fatte come piacciono a alcuni ragazzi del forum ,tm monta olins di serie davanti e dietro pompa radiale ...... , in alcune versioni anche il monobraccio post .fecendo due conti penso si risparmi anche un bel po' di soldi.il tutto senza voler criticare polemizzare e offendere alcuno .
Avrei mille risposte da dare a queste tue perplessità ... ma le riassumo tutte in una sola frase : la cannibalizzazione di un XR 650 ti permette di godere dei benefici di una moto più agile e più leggera mantenendo l'affidabilità che solo il motore di un'XR ti può dare !! ;)
Honda-Razzo.
P.S. i titoli dei thread non sono proprio il tuo forte ... eh ?? ;D
P.S. i titoli dei thread non sono proprio il tuo forte ... eh
e pensa che mi impegno anche per partorirli !!!
poi c'è da dire che non a tuti gli XRisti piace l'XR così come viene proposta.. parliamo di particolari non della sotanza della moto..
poi c'è chi la vuole usare anche in pista.. e li sorgono altri difettini da sistemare..
e poi c'è il piacere del creare una moto unica..
cmq pensaci bene...
una moto come l'XR 650 non esiste...
forse il KLX 650R si avvicinava.. ma ora non c'è più..
le moto da te citate sono tutte specialistiche e non hanno un utilizzo all-around come l'XR..
rendendola piu' specialistica , si aggiunge anche tutto cio' che ne consegue sospensioni piu' performanti ma piu' difficili da tarare motori piuì' potenti ma meno affidabili . quello appunto che non piace delle pronto gara.
Certo ... le sospensioni vanno affidate a qualcuno di veramente esperto, a meno che uno non sia "dotto" di suo. ;)
Per quel che mi riguarda il motore è completamente originale ... così com'è va più che bene : potenza, fruibilità ed affidabilità !! :)
Honda-Razzo.
mi sento chiamato in causa..
come hanno già detto gli altri la moto che voglio io NON esiste.. cioè per sintetizzare un CRF con il motore dell'XR650..
quindi una moto agile, leggera, con molta coppia, affidabile e polivalente.
le vie di mezzo non le fa più nessuno.. o sono prontogara assolutamente inaffidabili o sono moto con compromessi asagerati per esere appetibili ai più.
poi c'è il gusto ed il divertimento di fare tutto in proprio (almeno per me) .. e tutto il bagaglio di conoscenze che ne consegue ;)
Citazionerendendola piu' specialistica , si aggiunge anche tutto cio' che ne consegue sospensioni piu' performanti ma piu' difficili da tarare motori piuì' potenti ma meno affidabili . quello appunto che non piace delle pronto gara.
niente di più falso!! non c'è solo il bianco ed il nero.. in mezzo ci sono parecchie sfumature di grigio..
La risposta è semplice... a chi piace l' xr si trasforma l' xr, a chi piace il tt trasforma il tt... questo è un sito dedicato alle xr e quindi vedrai logicamente trasformazioni su xr... io sto spendendo 4000 euro per preparare una fiat 500 portandola a 930cc e a 70 cv (alla stessa cifra ho comprato un cooper morris già in ordine), ma non per questo la ritengo una macchina insuperabile nè tantomeno la più potente che ho... la passione a volte fa fare cose strane e apparentemente senza significato, è una malattia...
ne so qualcosa anch' io ,nel 91 ho acquistato un h-d 1340 e ci ho speso 30 milioni di lire
pero' purtroppo mi sono trovato tra le mani un mezzo inguidabile ,inaffidabile e chi piu' ne ha piu' ne metta . ho usato tutta roba di altissima qualita' "il meglio" montato da professionisti pero' il risultato non c'e' stato solo noie . non penso che esista preparatore pur bravo che sia che raggiunga la professionalita' del tim che progetta la moto.alla mia xr non ho toccato una vite(non sto parlando di filtri, scarico e carburazione che non ritengo elaborare) e va benissimo. preciso non voglio polemizzare . ce chi gioca con i trenini e chi con le moto .
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 16, 2005, 17:37:42 PM
c'è chi gioca con i trenini e chi con le moto .
Esatto !! :applausi:
Honda-Razzo.
ciao, me lo sono chiesto molte volte anche io, nel mio caso io direi che la vera malattia non riguarda la moto, ma qualsiasi cosa..
io infatti di tutto quello che ho da una biro a una moto come nel nostro caso non riesco a non metterci le mani sopra, acercare di capirer come funziona e infine a sistemarla affinchè vada a genio con l' uso che ne devo fare.
forse la giustificazione è proprio questa, modificarla in base a l'uso che voglio farne, d'apprima spendendo dei soldini, ora cerco di badare all' essenza e non all' estetica. :)
davide3
Citazione di: davide3 il Giugno 17, 2005, 00:24:27 AM
ciao, me lo sono chiesto molte volte anche io, nel mio caso io direi che la vera malattia non riguarda la moto, ma qualsiasi cosa..
io infatti di tutto quello che ho da una biro a una moto come nel nostro caso non riesco a non metterci le mani sopra, acercare di capirer come funziona e infine a sistemarla affinchè vada a genio con l' uso che ne devo fare.
forse la giustificazione è proprio questa, modificarla in base a l'uso che voglio farne, d'apprima spendendo dei soldini, ora cerco di badare all' essenza e non all' estetica. :)
davide3
si è anche vero che sti progettisti potrebbero mettrci un attimino di passione in più...
non sono un economista ma, la mia convinzione è che le cose prodotte in serie con grandi numeri possono raggiungere cifre ragionevoli
almeno delle steli rovesciati potevano metterle
le modifiche o personalizzazioni che vengono fatte alle nostre moto sono sempre + o - quelle per produrre una moto sti caspita di japp perchè non vengono a farsi un giro sul sito e si guardano la galleria potrebbero scopiazzare qualche idea
per concludere concordo in pieno l'idea che il motore xr è un gran buon motore potente ed affidabile certo con una struttura un po pesante ma, per l'uso che ne facciamo va più che onestamente bene
Ps il 650 con Kit HRC và come una bomba atomica e di affidabilità ne ha da vendere... ;D
hola