Ho letto sulle specifiche per la preparazione del xr 250 che si puo togliere la valvola dello starter.
Ma questa modifica che vantaggi porta:piu bassi,piu giri,tutti e due? Ciao grazie.
Ne avevo sentito parlare anche io, si sfila il comando "aria" o dirsivoglia "Starter" e si richiudono i buchi con del silicone o pasta epossidica, in modo da avere il condotto che porta l'aria più LIBERO e senza turbolenze (asse, sportellino...).
Questa soluzione si adottava in GARA, dove la moto una volta essere riusciti a farla partire (certo più difficoltoso "senza" che "con" starter...eh!) non si spegneva più, e anche se si spegneva la moto era calda.
Sfido io però ad utilizzare la moto tutti i giorni come faccio io e riuscire a farla partire in quelle mattinate fredde fredde...mmmmm...io non la farò questa modifica, però consiglio di provare a chi utilizza la moto solo nei week-end in "off" sicuramente in quanto a FLUSSO D'ARIA la cosa a mio parere è avvertibile.
Ecco due foto dimostrative
(http://img233.imageshack.us/img233/9832/carburatore018dv.jpg)
(http://img233.imageshack.us/img233/7981/carburatore027tx.jpg)
Ciao
LucaXr ;)
Ho parlato con uno che ha fatto la modifica( quello con cui sto trattando l acquisto della moto) .
Mi ha detto che un certo miglioramento c è,sopprattutto in alto.In quanto all avviamento basta piegare la moto,tranne quando fa molto freddo.In questo caso usa uno spray sul filtro aria.Pero a pensarci adesso usano i diaframmi tipo powernow che mi sembra sia la stessa cosa dello starter in questione,mah... Ciao.
Beh, il powernow è sagomato in maniera molto diversa dalla farfalla starter, anche se concettualmente è una lamina orizzontale, per cui la farfalla starter è effettivamente un ostacolo al flusso, però per fare andare un 250 la vedo una modifica irrisoria: avendo 20 cv e aumentando la resa di una piccola percentuale, il valore in HP sarà proprio esiguo !
Insomma, più imbrighi che benefici ;) !