L'inZetto scoppiettante:
(http://utenti.lycos.it/xritalia/img/inzetto1.jpg)
(http://utenti.lycos.it/xritalia/img/inzetto2.jpg)
Meno male che i 2T erano facili, LMS! (Li Mortacci Sua)
Nonostante abbia il motore moooolto stracco,la frizione alla frutta etc, oggi l'ho 'uscita' lo stesso prima di aprirla, giusto per rendermi conto...è un bell'attrezzino, leggera leggera (e stretta, dà l'impressione di non avere niente sotto il culo), però ha veramente un'erogazione scorbutica e sospensioni che farebbero la gioia di ogni crossista, ma per un endurista fermone come il sottoscritto è tribulata! Non sta dritta neanche a bestemmiare, e rimbalza da tutte le parti. Ho le braccia a pezzi...
Però mi piace, dalla prossima settimana iniziano i lavori di sistemazione, spero di tirarne fuori qualcosa di buono...
ps.: ovviamente mi sono anche sdraiato, chiaro :lol2:
E' bellissima ! :love01:
E anche se stanno diminuendo rimangono sempre spettacolari :-*
il loro suono è unico e anche la maneggevolezza...
certo che uno abituato ad aprire con una XR se la gestisce benone però,no?
è una bicicletta in confronto... certo che è un pò ignorante eeh :scratc:
Bel giocattolo... comincia col mettere le leve freno e frizione quasi orizzontali rispetto il piano che ti stanchi meno le braccia e poi cellera db!!!! E VIM!!! ;D
GRANDE FRED!!!
Sistemare quel motore 2T sarà un gioco da ragazzi... rimettila a nuovo e organizza una bella uscita tra i boschi!!
Sarò dei Vostri...
Pablo
P.S.
Ho oggi ho provato il 250 4T Honda CRF-X
Mi sono innamorato... credo sia la moto perfetta... Altro che DR-Z XR o quant'altro... quella è una mangia MULE!!
CaZpita !! :o ... è proprio nuovo l'inZetto !! 8)
Complimenti !! :applausi:
Citazioneps.: ovviamente mi sono anche sdraiato, chiaro
Ogni buon endurista deve tirare il fiato prima o poi ... no ?? ;D ;D ;D
Honda-Razzo.
E' un inZetto Dual con pedane passeggero!
La voglio per andare in ufficio!!! :D
Complimenti, è belissssima!
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Giugno 19, 2005, 12:06:16 PM
E' un inZetto Dual con pedane passeggero!
No ti sbagli Zio!!! Fred le pedane non le usa per il passeggero, ma ci si mette in piedi lui per farla pennare che altrimenti non si alza mai!!! :lol2:
Andrea : SE devi aprire per forza il motore cambiagli il volano con uno più pesante e vedrai che diventa meno ngnorante :D :D :D ......... ne parliamo alla pizzata ......... per le sospension senti il Nik che con una stupidaggine le ha ritarate from enduro ;)
Citazione di: gianpivr il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
Bel giocattolo... comincia col mettere le leve freno e frizione quasi orizzontali rispetto il piano che ti stanchi meno le braccia e poi cellera db!!!! E VIM!!! ;D
le leve le ho sempre tenute un po' bassine, quando vado in piedi devo piegare meno i polsi e mi trovo meglio. Le braccia dure dipendono proprio dal fatto che ho passato tutta l'uscita a tentare di tenerla a bada (Horseman può confermare, non credo mi abbia invidiato molto). E VIM anka ti :D
Citazione di: uncleroby il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
E' un inZetto Dual con pedane passeggero!
Quelle le tengo per il freestyle, il backflip mi viene meglio :lol2:
Citazione di: gianpivr il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
No ti sbagli Zio!!! Fred le pedane non le usa per il passeggero, ma ci si mette in piedi lui per farla pennare che altrimenti non si alza mai!!!
Ribadisco il VIM di cui sopra :P
Citazione di: ciak il Giugno 19, 2005, 13:00:00 PM
Andrea : SE devi aprire per forza il motore cambiagli il volano con uno più pesante e vedrai che diventa meno ngnorante :D :D :D ......... ne parliamo alla pizzata ......... per le sospension senti il Nik che con una stupidaggine le ha ritarate from enduro ;)
Vero! ;)
Poi alla pizzata sarò lieto di raccogliere tutte le info...prima di mangiare e bere, dopo se no non mi ricordo più niente :lol2:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 19, 2005, 11:07:18 AM
CaZpita !! :o ... è proprio nuovo l'inZetto !! 8)
Complimenti !! :applausi:
Citazioneps.: ovviamente mi sono anche sdraiato, chiaro
Ogni buon endurista deve tirare il fiato prima o poi ... no ?? ;D ;D ;D
Honda-Razzo.
Cosa mi tocca fare...per la prossima uscita ho ordinato anche il sangue finto da cospargere tutt'attorno, così riposo di più :lol2:
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 19, 2005, 13:37:38 PM
per la prossima uscita ho ordinato anche il sangue finto da cospargere tutt'attorno, così riposo di più :lol2:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
di che anno è?
dalla foto direi tra 97 e 99 ..
monta la stessa forcella che ho io sulla mia..
quando l'ho presa (usata) era preparata enduro, prima di stravolgerla con i miei esperimenti mi sono segnato la sequenaza delle lamelle, se ti interessa te le passo, dovrebbe migliorarti parecchio l'assetto ;)
ho anche le sequenze originali sue e degli anni a seguire..
se ti vuoi cimentare o se hai qualcuno che te lo fa ti passo tutto...
non è un lavoro difficile, quando hai le sequenze di lamelle è un attimo!!! ;)
bella moto complimenti!!! ;)
Grazie, la moto è un '98.
Vai con la sequenza, grazie :) ;)
allora, il pacco del ritorno ha foro interno 6mm e le lamelle sono: (diametro esterno . spessore in decimi)
20.10
20.10
18.10
10.10
16.10
13.10
12.10
11.10
9.15
10.20
il pacco della compressione invece è:
10.5
20.10
18.10
17.10
8,5.10
18.10
16.10
14.10
13.10
12.10
10.15
8,5.30
9.25
16.30
questa è una taratura realizzata appositamente per l'enduro, ma non so da chi.. so solo che così per il motard era assolutamente inguidabile..
questa taratura era usata su un XR400 .. quindi fatta per un moto un po più pesante, ma visto il "calibro" di Fred :P direi che potrebbe andare ugualmente... ;)
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 19, 2005, 13:03:44 PM
Citazione di: gianpivr il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
Bel giocattolo... comincia col mettere le leve freno e frizione quasi orizzontali rispetto il piano che ti stanchi meno le braccia e poi cellera db!!!! E VIM!!! ;D
le leve le ho sempre tenute un po' bassine, quando vado in piedi devo piegare meno i polsi e mi trovo meglio. Le braccia dure dipendono proprio dal fatto che ho passato tutta l'uscita a tentare di tenerla a bada (Horseman può confermare, non credo mi abbia invidiato molto). E VIM anka ti :D
Citazione di: uncleroby il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
E' un inZetto Dual con pedane passeggero!
Quelle le tengo per il freestyle, il backflip mi viene meglio :lol2:
Citazione di: gianpivr il Giugno 18, 2005, 23:57:31 PM
No ti sbagli Zio!!! Fred le pedane non le usa per il passeggero, ma ci si mette in piedi lui per farla pennare che altrimenti non si alza mai!!!
Ribadisco il VIM di cui sopra :P
Direi che piu' che l' inZetto scoppiettante ieri sembrava l' inZetto Sculettante ! :ciappa:
Citazione di: Stefano80 il Giugno 19, 2005, 15:54:14 PM
allora, il pacco del ritorno ha foro interno 6mm e le lamelle sono: (diametro esterno . spessore in decimi)
...
Grazie 1000 ;)
Bravo Fred!!!
Io ho un 99 preparato per enduro (freno ant brembo(+ dolce) forcella Paioli e varie piccole migliorie tra cui scarico e ripari kevlar)
La tua credo che monti ancora il carburatore con Powerjet...
Io la trovo ignorante sì ma molto affibabile... la mia piccolina ne ha passate di tutti i colori e non ha mai detto di no!! Hai fatto un bell'acquisto...
Ma L'xr l'hai tenuto?
ciao A2 :)
Citazione di: A2 il Giugno 19, 2005, 23:44:13 PM
Bravo Fred!!!
Io ho un 99 preparato per enduro (freno ant brembo(+ dolce) forcella Paioli e varie piccole migliorie tra cui scarico e ripari kevlar)
La tua credo che monti ancora il carburatore con Powerjet...
Io la trovo ignorante sì ma molto affibabile... la mia piccolina ne ha passate di tutti i colori e non ha mai detto di no!! Hai fatto un bell'acquisto...
Ma L'xr l'hai tenuto?
ciao A2 :)
Il mitico 'pauergètt'...non saprei, dicono che ce l'aveva solo quella del 97.
L'XR domani mi saluta... :(
Non ne sono certo ma dovrebbe esserci fino al 98 (non credo di sbagliare)
x l'XR :piagnone: lo rimpiangerai e ne comprerai uno fra qualche tempo ;)
Confermo, li PJ viene eliminato nel my '99 e in contemporanea viene modificata nello stesso anno l' idraulica "da stambecco" delle forcelle che assieme agli enormi travi in alu del telaio conferiva alla moto una rigidità eccessiva..
Fred, sto per organizzare una due ore a coppie, quest anno non puoi avere scusanti neanche se ti cospargi di sangue finto!
Citazione di: gianpivr il Giugno 20, 2005, 08:10:50 AM
Fred, sto per organizzare una due ore a coppie, quest anno non puoi avere scusanti neanche se ti cospargi di sangue finto!
Fred, ci andiamo insieme ? :D :D :D :D :D
Citazione di: gianpivr il Giugno 20, 2005, 08:10:50 AM
Confermo, li PJ viene eliminato nel my '99 e in contemporanea viene modificata nello stesso anno l' idraulica "da stambecco" delle forcelle che assieme agli enormi travi in alu del telaio conferiva alla moto una rigidità eccessiva..
Fred, sto per organizzare una due ore a coppie, quest anno non puoi avere scusanti neanche se ti cospargi di sangue finto!
2 ore a coppie....nel campo a Vigasio spero... ::)
Fred..metto a posto la moto e dopo voglio vederti all'opera con l'inZetto!! :D
Ovvio che quando si farà questa 2 ore sarà estesa anche a tutti i volenterosi del forum muniti di buon senso e protezioni...
Sarà ovviamente in piano stile speciale in fettucciato.
Per la gara cross che ti riferisci, Duga, quando si farà sarà in batterie sotto forma di torneo: il primo della batteria A, si scontrerà contro il primo della B,C,D ecc, Il secondo della A, contro il secondo della B,C,D e così via...
Citazione di: gianpivr il Giugno 20, 2005, 11:20:27 AM
Ovvio che quando si farà questa 2 ore sarà estesa anche a tutti i volenterosi del forum muniti di buon senso e protezioni...
Sarà ovviamente in piano stile speciale in fettucciato.
Per la gara cross che ti riferisci, Duga, quando si farà sarà in batterie sotto forma di torneo: il primo della batteria A, si scontrerà contro il primo della B,C,D ecc, Il secondo della A, contro il secondo della B,C,D e così via...
E quando succede sta sperticata? ;D ;D
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 18, 2005, 22:08:48 PM
L'inZetto scoppiettante:
(http://utenti.lycos.it/xritalia/img/inzetto1.jpg)
Troppo bella!!!! ;) assomiglia al mio XR..........................................solo dal porta targa!!! :-\
Augurissimi Fred, sono sicuro che hai fatto quello che per molti è un po un sogno nel cassetto!! ::)
Citazione di: alexa (alebebba) il Giugno 20, 2005, 12:55:03 PM
Fred, sono sicuro che hai fatto quello che per molti è un po un sogno nel cassetto!! ::)
No, ti assicuro io che non è mai stato con due donne contemporaneamente, è tanto se il gay ne ha una...
Citazione di: nik il Giugno 20, 2005, 12:43:19 PM
E quando succede sta sperticata? ;D ;D
Sto definendo in questi giorni... cmq il mio intento è di farla entro il 5 che poi vado un po al mare...
sempre riguardo l'insetto... :aiuto: mi pare di vedere che anche il tuo ha lo stesso problema mio:
dopo che il mio cuginetto l'ha lavata con prodotto sgrassante :bang01: :bang01: (alcalinità a bomba!!!) il forcellone è "sbiancato"!!!
Hai una soluzione... o magari chi legge ne ha trovata una??? ammesso che cisia!!! >:(
Citazione di: nik il Giugno 20, 2005, 10:13:07 AM
Fred, ci andiamo insieme ? :D :D :D :D :D
Ma dobbiamo accoppiarci prima, durante o dopo la gara?
Citazione di: giampivr il Giugno 20, 2005, 10:13:07 AM
No, ti assicuro io che non è mai stato con due donne contemporaneamente, è tanto se il gay ne ha una...
E' tanto se ne sopporto una alla volta per più di 3/4 minuti...
Citazione di: A2 il Giugno 20, 2005, 10:13:07 AM
...(alcalinità a bomba!!!) il forcellone è "sbiancato"...
Ho provato con un po' di cera da carrozzieri, ma sempre bianco è... :-\
... ho interpellato un amico che fabbrica detergenti industriali... la risposta è stata...
...azzi tuoi!
Forse dovremmo interpellare Eolo che di chimica e simili se ne intende...ma temo che l'unica soluzione sarebbe la ri-satinatura (improponibile)... :-X
Chi trova una soluzione è un mito! ;)
Citazione di: A2 il Giugno 20, 2005, 19:05:47 PM
sempre riguardo l'insetto... :aiuto: mi pare di vedere che anche il tuo ha lo stesso problema mio:
dopo che il mio cuginetto l'ha lavata con prodotto sgrassante :bang01: :bang01: (alcalinità a bomba!!!) il forcellone è "sbiancato"!!!
Hai una soluzione... o magari chi legge ne ha trovata una??? ammesso che cisia!!! >:(
Ma è alluminio, che problema c'è?
ciao nik!
...bè dal punto di vista pratico strutturale non c'è nessun problema ovviamente!!!...
... ma sai, io non so te... ma io anche x il mio cre tengo ( non troppo) all'estetica e, se è possibile rimediare ad un danno non mi spiace.
Purtroppo l'alluminio una volta "fiorito" non credo si possa ripristinare, se non con un intervento meccanico (sconsigliabile), allo stato originale.
QUINDI
quando lavate la moto (qualsiasi moto o l'auto) occhio ai prodotti troppo alcalini (sgrassanti chimici).
Sopratutto i prodotti per pulire i cerchi... molto meglio un po' di vecchio e puzzolente gasolio!!!
ciao NIK!!!!
Citazione di: A2 il Giugno 21, 2005, 09:40:53 AM
quando lavate la moto (qualsiasi moto o l'auto) occhio ai prodotti troppo alcalini (sgrassanti chimici).
Sopratutto i prodotti per pulire i cerchi... molto meglio un po' di vecchio e puzzolente gasolio!!!
ciao NIK!!!!
Esatto, era quello che ti avrei detto in seguito.
Un pochino di gasolio, e tutto brilla :D :D :D :D
Ultime news: l'ho alleggerita per poter essere più competitivo :lol2:
(http://utenti.lycos.it/xritalia/img/creverto1.jpg)
assomiglia alla mia!!!
tra tutti e due siamo messi bene :-\
ma il cavalletto cos'è, il tavolino di cristallo del salotto? :P
No, è il telaio di una sedia rotta all'uopo...l'alzamoto mi serviva per l'XR :D
potremmo indire un concorso sulla moto più devastata... ;D
..hi hi ihi
fatto...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11749.0