Ho visto che è finalmente in vendita questa deliziosa ed interessante mono 250 da 19 cv e, soprattutto, 118 kg. Interessanti anche le misure dei pneumatici (19/16), che la pongono quale valida alternativa anche nella categoria di moto da spiaggia tipo Yamaha TW 200/Suzuki Van van 125. Credo, inoltre, possa inserirsi, di diritto, tra le due Beta Alp 200/350, è simile come concezione e destinazione d'uso e come estetica. La trovo deliziosa, guardatevi la galleria fotografica sul sito www.yamaha-motor.it Vi allego la scheda tecnica:
Motore
Tipo 4 tempi, raffreddato ad aria, monocilindrico, 2 valvole, SOHC
Cilindrata 249 cc
Alesaggio x corsa 74,0 x 58,0mm
Rapporto di compressione 9,5:1
Potenza massima 14 kW (19 Cv) @ 7.500 giri/min.
Coppia massima 18,8 Nm (1,92 kg-m) @ 6.250 giri/min.
Lubrificazione Carter umido
Carbutatore Mikuni MV33/1
Frizione Dischi multipli in bagno dolio
Accensione CDI
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Cambio 5 marce in presa costante
Capacità serbatoio carburante 6 litri (reserva: 1.9 litri)
Quantità olio 1.4 litri
Ciclistica
Telaio Semi doppia culla in acciaio
Sospensione ant. Forcella telescopica
Sospensione post. Braccio oscillante
Freno ant. Disco 220 mm
Freno post. Disco 203 mm
Pneumatico ant. 80/100-19MC 49P
Pneumatico post. 120/90-16MC 63P
Escursione ant. (mm) 180 mm
Escursione post. (mm) 172 mm
Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.000 mm
Larghezza (mm) 810 mm
Altezza (mm) 1.130 mm
Altezza sella (mm) 790 mm
Interasse (mm) 1.330 mm
Distanza minima dal suolo (mm) 270 mm
Peso a secco (kg) 118 kg
C'è una prova completa sia sul Motociclismo luglio (manca l'avessi saputo....l'hanno paragonata alla Beta alp 200, e, peso a parte, un pò superiore, ne esce sicuramente meglio, prezzo compreso), sia su MF ed anzi c'è anche un Cd allegato di una spedizione very hard che hanno fatto in Africa con due tricker, insomma un bell'oggettino, me gusta mucho 8)
Parere personalissimo:
neanche se mi pagassero.
Spiagge vicino casa mia non ce ne sono, ho le gambe lunghe e con quel coso avrei le ginocchia in bocca, 180mm di escursione forcella bastano giusto per qualche sterrato o per fare off col casco jet e il sigaro in bocca.
Poco costa e a poco serve.
Citazione di: Fred Krueger il Luglio 04, 2005, 19:02:17 PM
giusto per qualche sterrato o per fare off col casco jet e il sigaro in bocca.
:dente: :dente: :dente:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 04, 2005, 19:23:45 PM
Citazione di: Fred Krueger il Luglio 04, 2005, 19:02:17 PM
giusto per qualche sterrato o per fare off col casco jet e il sigaro in bocca.
:dente: :dente: :dente:
Honda-Razzo.
Sei un porco :vergognati:
Molto meglio la air-tricker, almeno ci si può divertire...
http://ymedc.introweb.nl/it/archive/street/airtricker.shtml#a
Citazione di: gianpivr il Luglio 04, 2005, 23:10:51 PM
Molto meglio la air-tricker, almeno ci si può divertire...
http://ymedc.introweb.nl/it/archive/street/airtricker.shtml#a
Porca miseria che bella...
Avrei bisogno un capannone per tenere tutte le moto che desidero!!
Pablito
Mica ho detto che qualcuno di lor signori (??!!) avrebbe dovuto comprarla, la segnalavo e basta :D ;D
Lor signori stessi medesimi esprimessero solo il loro stesso medesimo giudizio in merito alla "deliziosa ed interessante" motorella. (Fred, hai visto che mi sto imparando un italiano più erudito???)
Mica credevo di dover essere obbligato a comprarla, è un forum e coesistono differenze di vedute in merito le cose più disparate
Citazione di: gianpivr il Luglio 05, 2005, 08:41:33 AM...è un forum e coesistono differenze di vedute in merito le cose più disparate...
...o dispErate, come 'sta roba qua. E piano, non è perchè è Yamaha: se si fosse parlato di Honda Cub90, Beta Alp etc. etc., avrei detto le stesse parole. E ripeto, è il mio opinabilissimo parere...
Io ho deciso: sarà la mia moto da pensionato !
Ora no, come impostazione tecnica si presta poco alle smanettate, ma un giorno, quando sarò ultrasessantenne.......