ciao a tutti, devo cambiare corona pignone e catena, ora monto pignone 13 corona 52 secondo voi continuo così? è veramente divertente.
...............spalanca........
michele
Con quei rapporti credo che tu parta in 3° ... e poi ti restano solo 2 marce !! :o
Come fai a usare la moto ??
sinceramente non lo so ma siccome faccio quasi solo sterrato ( e come un tamarro impenno davanti al bar) la trovo molto divertente, la velocità non mi interessa ma quando spalanco voglio che sia brutale e rumorosa. Ho tolto la strozzatura finale dell'arrow e mi sono praticamente già beccato una denuncia. Nella vita normale sono un professionista, con la moto un bell'animale.........
Probabilmente gli sterrati che fai sono poco impegnativi e pressochè pianeggianti, altrimenti con quei rapporti scaveresti sulo delle grandi buche senza riuscire ad arrampicarti su dislivelli importanti. ::)
13/52!!! :sticazzi:
Secondo me è troppo corta, sfido io che impenni come un animale!
Se rifai la trasmissione finale prova a montare il clasico 14/48, o al massimo un 14/50, vedrai che ne hai più che a sufficienza in ogni situazione. Oppure cn una modica spesa pauoi già da adesso a provare a sostituire il pignone con un 14 o dato la mega corona potresti anche azzardare un 15...
Il pignone da 13 sforza troppo sull'albero, metti il 14, tanto con quella corona si solleva lo stesso! ;)
sinceramente avevo anch'io limpressione di aver esagerato con quel pignone, normalmente corro sugli argini dei fiumi, strade battute, molto veloci e quasi totalmente pianeggianti, ho preferito ridurre la velocità per aumentare la ripresa anche perchè dicendola tutta è un pò meno pericoloso. Pensandoci è per quello che ho polverizzato la gomma in due settimane ma, sinceramente, dopo 10/12 ore di lavoro a contatto con la gente voglio solo sentire il canto della moto e rumore di sassi. Comunque vi ringrazio tanto per i consigli (passerò al 14) e vi saluto. (scappo dall'uff. e vado a fare due impennate)
michele