Ciao a tutti, mi sto facendo una cultura sul problema "scalino e ciuff" io vorrei tentare di risolvere il problema, ho letto che molti consigliano il cambio del carburatore o altri piccoli trucchi non so se vale anche per mè la mia xr ha un buon motore con un buon titro è dell 1983 ma il carburatore è doppio corpo che consigli date.
Attendo notizie grazie a tutti
ciao a tutti qualcuno mi sa consigliare a riguardo della mia xr del 83 con carburatore doppio corpo. Si parla tanto di carburatori nuovi o di sostituzioni ma solo per chi ha quelli normali non doppio corpo) il mio problema è il solito spegnimento ogni tanto. Ho verificato valvole,statore e pilizia carburatore ma non ho risolto nulla (per lo meno il mio meccanico ha fatto il tutto). Lui dice che potrebbe essere un problema dell'avvolgimento dell'INDOTTO (boh!!). Io volevo provare a fare una buona carburazione ma non sò se ci sono dei TRUCCHETTI per vedere di migliorare il tutto............se avete consigli o notizie ve ne sarei grato
X Marco 1967 : Ho unito i due thread che avevi aperto visto che trattano dello stesso argomento. ;)
Honda-Razzo.
Incomincia ad alzare il minimo!
Sicuramente avrai già letto gli altri post che parlano del filtro aria marmita ecc,
le regole dovrebbero essere le stesse, compresa quella di alzare lo spillo di una tacca che dovrebbe valere anche per il doppio corpo!
se fossero problemi di statore li avresti principalmente a caldo...
e fino al raffreddamento della moto non si riaccenderebbe....
dovresti misurare i valori a moto calda o ancoa meglio mentra sta dando il problema.. e cercare di capire se il problema è elettrico o di carburazione....
Le sto provando un pochino tutte , esaminando esattamente il difetto nel momento in cui scende di giri e va al minimo (non altissimo ma abbastanza su di giri) rimane per circa un minuto e poi si sente come un vuoto velocissimo (senza toccare l'accelleratore) di circa 1/4 di secondo ed a volte si riprende da sola a volte si spegne. Inoltre (mentre vado) se mollo il gas sembra di avere una formula 1 da come spara.... fa una sequela di scoppietti simpatico da sentire ma credo significhi qualcosa.............Mentre provo le varie soluzioni lette sul forum attendo qualche dritta o consiglio..............Grazie a tutti
I botti in rilascio sono indice di carburazione magra. Se il carburatore l'hai pulito bene ed i getti sono giusti, da un'occhiata che a monte della testa non ci siano punti di pascaggio aria, come crepe, manicotti lenti etc. Idem per lo scarico.