Si guadagna in peso e in elasticità !! 8)
http://www.strawber.com/guidons/guidon-it.htm
Honda-Razzo.
P.S. cosa ne dici Stefano80 ? ;) ... pesa meno !! :P
200 euro però ! :o
nn mi fido di un manubrio in carbonio :hmmm:
Citazione di: Webmaster il Luglio 21, 2005, 19:08:46 PM
200 euro però ! :o
Le chicche si pagano !! ;)
Honda-Razzo.
per uso off MAI!!!
per uso motard.. non saprei.. l'idea non mi piace poi molto.. anche se l'alleggerimento non è affatto male!!
il manubrio originale in ferro del 650 pesa 938g, il Taper-X compresi adattatori per oversize pesa 788g ..
questo in carbonio circa 400g ..
alla fine sono 350g in meno! .. non è affatto male...
ed il prezzo non è poi così alto.. il mio manubrio costa 121 + altri 40 circa di attacchi :-\
diciamo che il portafoglio lo alleggerisce molto bene ;)
Neanche morto, se si spezza 'na roba del genere poi gessi e tutori mi appesantiscono un bel po' :beffe:
Citazione di: Fred Krueger il Luglio 21, 2005, 20:02:20 PM
Neanche morto, se si spezza 'na roba del genere poi gessi e tutori mi appesantiscono un bel po' :beffe:
Grazie Fred ... come sei simpatico !! (http://www.bikeandfurious.net/forum/images/smiles/62.gif)
Honda-Razzo.
Citazione di: Stefano80 il Luglio 21, 2005, 19:57:15 PM
alla fine sono 350g in meno! .. non è affatto male...
come andare a fare la cacca.....gratis :D
Settimana scorsa ho cambiato manubrio alla mia bella... e cercando sono incappato proprio nel manubrio in carbonio!!
La verità è che è un manubrio NORMALISSIMO!! Con un foglio di carbonio messo sopra. (NON CARBONIO PURO)
Lo si vede dai lati... proprio il metallo/lega che sia e poi questo foglio incollato sopra!!
Non so quanto sia utile se non per estetica...
C'è da dire che non era lo stesso a cui fa riferimento HR...
Ma era un manubrio PAZZAZ... (importatore LA MURA)
Prezzo quasi 300 Per nulla...
Pablo
Citazione
come andare a fare la cacca.....gratis :D
Eh ragazzi.......spirito racing-elabora a parte.......ma questa è veramente una perla di saggezza!!!!
:respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:
Passate dalla toilette prima di cellerare....
ManuHellas
Io facevo canottaggio su barche di carbonio con remi di carbonio e devo dire che per un manubrio preferisco quello in lega o in acciaio per i seguenti motivi:
-il carbonio molto stressato dopo pochi anni perde rigidità a resistenza
-superato il punto elastico invece di piegarsi si spezza di netto (dopo come si torna a casa?)
-è facile che venga inciso da sassi o rami
-bisogna stare attenti a con cosa lo si lava per non rovinare le colle che tengono assieme le fibre
-dopo qualche anno perde il lucido e diventa grigiastro
Insomma io mi tengo il mio manubrio in lega da 28!
PS:dal punto di vista estetico le cose cambiano per i primi anni!
quello che dice pablo è un altro... ed è solo estetico... porcheria!
il carbonio dopo un annetto perde lucidità, non ci si può fare niente.. in realtà non dovrebbe mai esserea a vista, deve essere protetto dai raggi solari...
PS: io in carbonio avevo rco e freccie... :)
E io in carbonio ho lo snowboard da slalom !
Chi offre di più ?
......ehm, comunque un manubrio in carbonio non deve essere proprio controindicato al massimo nell' uso off: le mountain bike di gamma alta lo montano regolarmente, e di botte ne prendono tante !