Ciao a tutti!!
Ho letto su questo sito la possibilità di installare come tachimetro il contachilometri da bicicletta...
Sull'articolo consigliano i SigmaSport e la recensione sull'installazione è fatta usando un modello normalissimo della casa tedesca e il collegamento tra il computerino e il sensore è via filio. Ho scoperto sul sito della SigmaSport che esiste un modello RDS (tra computerino e sensore non vi è più il filo infatti la comunicazione è via radio). :-)
Secondo voi è valida come soluzione da applicare su un XR400R SM del 2000; ciò mi farebbe risparmiare tempo nell'installazione oltre ad un minor traffico di fili sul manubrio.
Mi raccomando aspetto consigli e suggerimenti.
Secondo me su un motard potrebbe andare bene, un mio amico l'aveva montato sul suo xr 650 rigorosamente Off e dopo 2 ore l'aveva già perso nei boschi. Il motivo è che essendo abbastanza grosso il trasmettitore basta una caduta, un ramo, o quant'altro che te lo porta via. Però se fai motard non dovrebbero esserci problemi.
ciao :)
Tutti i sistemi RDS da bicicletta lavorano ad una distanza sensore-ricevitore di max 70cm (inclusi i sigma,vedere istruzioni online).
Mi spiegate come e' possibile montarli sull'XR? Io infatti ne avevo comprato uno e ho scoperto dopo questo gap, lo ho quindi messo sulla bici
ciao
Infatti il mio amico aveva messo il conta km legato sulla piastra della forcella per sopra il manubrio non prendeva.
Si diceva tempo fa che il normale funzionamento della candela potrebbe disturbare il tachimetro senza fili, quindi prima di fare l'acquisto valutate bene.
Honda-Razzo.
la distanza è troppa.. e ci sono troppi disturbi su una moto....
lascia stare...