Volevo chiedervi un parere riguardante il preventivo di riparazioone che mi e' stato fatto per un XR600 del 2000
La moto presentava una elevata fumosita di scarico agli alti regimi.
Il meccanico dopo aver smontato il motore preventivava la sostituzione di pistone e cilindro nuovi e rifacimento dellal testata, spianatura valvole e gommini.
Il tutto per la cifra di circa 1000 euro. E' un prezzo onesto o devo cambiare meccanico?
Quattro anni fa, spesi la stessa cifra, per fare gli stessi lavori + cambio biella e relativi accessori ad una XT600.
Ma sono passati quattro anni e con l'.. :-\
ti conviene cercare un cilindro dominator usato, portarlo a 101mm (è in ghisa quindi ti costa poco)
metterci un pistone after da 101 (circa 250) ..
altri 100 di guarnizioni..
e ipotiziamo 100 per le operazioni di rettifica
siamo a 350 .. più manodopera...
secondo me alla fine con 500/600 ce la fai...
non ricordo se la tua ha il cilindro cromato, ma penso di si.. se lo è farlo rifare costa un botto..
comunque prima di tutto lo farei misurare... non è detto che sia "rovinato" ;)
mhh, 600 del 2000 ? non è mai stata importata in italia..è forse del 1998 ? 1999 ?
cmq il cilindro è sicuramente in ghisa..
il preventivo che ti ha fatto stefano è abbastanza allineato
se smonti la testata verifica che non ci sia una crepa interna tra una sede valvola e il filetto della candela, è purtroppo un problema che si presenta di frequente..
Mia esperienza!
Ho fatto tutto io e in ricambi ho speso:
guarnizioni 50 ..( grazie stefano ;D)
Retifica valvole con spianatura da tornitore 40
Eventuale pistone Wiseco (che poi ho deciso di non montare) 195
Eventuale retifica cilindro 50
tot circa 350
Se non ci sono altri lavori il resto è tutta manodopera............valuta tu! :-\