DA quando ho la moto mi è sempre capitato questo problema: Nel momento in cui la moto sta per andare a riserva, il tubicino (compreso di filtro nuovo) si svuota di carburante completamente e la moto si spegne.. SE quando comincio ad avvertire i "sintomi" passo immediatamente in modalità riserva, la moto se ne frega,il tubicino ed il filtro si svuotano e la moto si spegne :angry2: Quindi devo soffiare nel tappo del serba, fino a quando il carburante torna in circolo.. epoi così parte.Nessuno sa darmi una spiegazione, eppure ci deve essere un motivo! ?????
hai il rubinetto pieno di schifezze...
smontalo e puliscilo...
L'ho già fatto ed ho comprato anche il filtrino nuovo della benzina.. Che gli prende allora?? :(
E se il problema fosse nella leva che azionata a mano fa passare la moto in riserva ??
Mi spiego, non vorrei che una volta ruotata la leva la moto non entrasse in riserva per un guasto interno a quel piccolo bloccheto !! :-\
Honda-Razzo.
chiudi il rubinetto...
stacca il tubetto della benzina e aprilo..
prima in posizione normale e poi in quella di riserva...
controlla anche che dentro al rubinetto ci sia il tubicino che determina la riserva, altirmenti in posizione normale la consumi tutta e quando vai in riserva non cen'è già più...
No, il tubicino riserva c'è :( , ed il rubinetto è pulito.. E' come se nel momento in cui sta per andare a riserva, ancor prima che me ne accorgessi, il carburatore comincia ad aspirare aria invece che benzina. Sarà che la bocca del tubicino-riserva nel serbatoio si trovi troppo in alto?? ..Mmm..è difficile dare una spiegazione, troppo complicato..si ma ogni volta..che fastidio e che imbarazzo scendere e.....soffiare!!!!! :-[ :-\
ma senza tubetto il flusso di benzina lo vedi "normale" o esiguo?
forse allora hai il livello del galleggiane nel carb troppo basso...
??? Davvero non saprei risponderti, sarà forse nna ca**ata, ma la vedo tanto complicata... :-[ E se provassi ad eliminare il filtro della benzina? O è necessario...? Ma di questo difetto nessuno ha mai sentito parlare??
e cosa c'è di complicato! .. devi solo staccare il tubetto di gomma che va al carburatore ed aprire il rubinetto nelle due posizioni..
fallo a moto fredda perchè ovviamente ti uscita la benzina..