Ho montato un kit sm alla mia xr 600, cerchi mito. Avevo intenzione di farla omologare ed alla motorizzazione mi hanno detto che c'è necessariamente bisogno dell'autorizzazione della Dall'Ara. In passato qualcuno di voi già mi aveva daqtto che sarebbe stato impossibile omologarla;infatti stamattina ho chiamato al servizio Dall'Ara e mi hanno detto che rilasciavano omologazioni solo fino all'anno 2001(se ricordo bene) e che se qualcuno aveva avuto il pass della Dall'Ara lo aveva richiesto prima dell'anno 2001. :( Ed ora mi ritrovo una (gran bella) moto che però non può circolare in strada!!! :'( :'(
si sapeva :hmmm:
Si sapeva, ti era stato detto e lo sapevi di conseguenza pure tu, quindi un bel "mea culpa" non te lo toglie nessuno... :-\
Dalle tue parti non ti dirà niente nessuno (intendo come forze dell'ordine). Evita accuratamente la Costiera (là ti fanno il c###ulo, multa, sequestro libretto etc.), e stai in campana con l'assicurazione, in caso di incidente la tua compagnia prima paga, poi esercita (quasi sempre) il diritto di rivalsa (mi pare si chiami così) su di te. Magari usala in versione motard di tanto in tanto o in pista.....
Ciao
Citazione di: modifìca il Luglio 28, 2005, 08:32:20 AM
Dalle tue parti non ti dirà niente nessuno (intendo come forze dell'ordine).
:occhioni: :scratc: :screama:
Honda-Razzo.
Dalle mie parti?????????? Quelli sembrano più esperti del team della honda moto gp !!!!!! Controllano perfino se le frecce, i fari e lo scarico siano omologati...Magari una volta...ora sono colti in materia. Va bhè, è vero, lo sapevo e starò attento. :P
Allora sei rovinato......
Smonta tutto rimetti le ruote standard e divertiti col kit-motard in circuito (ce ne sono un pò da quelle parti, quello di Sarno se ricordo bene)
Ho letto che puoi fartela omologare senza nessun nullaosta dal TUV che ha uffici anche in Italia.
Loro la fanno riomologare in Germania e te la riconsegnano perfettamente in regola.
La fregatura?:
costa 800 euro!
Decidi tu.
oltre al fatto che devi prima montare tutti componenti omologati TUV...
pensate che le ruote Mito lo siano ?
:hmmm: ..Infatti, non credo che qualcuno mi conceda l'omologazione, è pur sempre una modifica con componenti estranei alla honda.. :( Comunque le ruote originali non le ho date via, se vedo problemi le rimonto.
Il TUV serve proprio a omologare le moto senza nullaosta. Molti che fanno special, per metterle in regola, vi si rivolgono.
Hai ragione XR17, però credo che quando ci si presenta al TUV ogni materiale/accessorio deve essere testato dalla loro commissione. :-\
Per esempio una coppia di cerchi verrà sottoposta a dei test per verificarne la resistenza ( o cose del genere) e può darsi che dopo tali verifiche il materiale sia rovinato o inutilizzabile, quindi se non hai un'altra coppia di cerchi identici da montare saresti punto a capo. :-\
Honda-Razzo.
basterebbe trovare due cerchi omologati tuv in prestito...
resta il problema dell'impianto freno... niente staffe artigianali..
ti costerebbe un bel po.. :-\
Esatto, come presenterò la mia staffa artigianale?? GLI spessori? La corona?? Mmm E poi in aggiunta mi è rimasto sempre il dubbio delle frecce. Telefonai alla DAll' Ara e chiesi se la mia moto fosse uscita di fabbrica con o senza frecce. Loro mi dissero che era immatricolata-omologata senza frecce, quindi avrei potuto circolare così com'è ora. Ma quando ho passato (abusivo) l'ultima revisione mi hanno detto che se mi fermavano dovevo dire di aver tolto le frecce solo dopo il collaudo. Ha ragione Dall'ARa o l'agenzia delle revisioni?
in questo caso penso dall'ara...