Salve sono nuovo del forum :) qndi piacere di conoscervi prima di tutto :)
Sto cercando di vendere la mia moto stradale per passare a un XR 650 Supermotard.
Mi sono imbattuto nel XR 650 Enduro....ke dite: avendo l' omologazione anche Supermotard, mi conviene prenderlo, ?
...(tanto alla moto cambierei cerchi impianto freni anteriore )..parlo di costi ..ke mi dite?
Dove posso vedere le quotazioni usato dell' XR 650 Enduro e Supermotard ?
Grazie ;)
benvenuto..
sarebbe buona cosa tu facessi una presentazione nell'apposita area..
le quotazioni usato le trovi su moto.it
se prendi una Enduro e la vuoi trasformare "BENE" Supermotard, dovrai spendere in:
- Ruote + gomme
- Impianto frenante anteriore
- Setting sospensioni
il livello dei costi è proporzionale a quanto vuoi mettere alla frusta il mezzo quando lo userai....
città, diporto, scampagnate, cellerate, pista.
Ciao
Citazione di: bizio99 il Luglio 29, 2005, 14:35:52 PM
Salve sono nuovo del forum :) qndi piacere di conoscervi prima di tutto :)
Sto cercando di vendere la mia moto stradale per passare a un XR 650 Supermotard.
Mi sono imbattuto nel XR 650 Enduro....ke dite: avendo l' omologazione anche Supermotard, mi conviene prenderlo, ?
...(tanto alla moto cambierei cerchi impianto freni anteriore )..parlo di costi ..ke mi dite?
Dove posso vedere le quotazioni usato dell' XR 650 Enduro e Supermotard ?
Grazie ;)
Anche se sono un ex-Xrrista e convinto fuoristradista, sono convinto che una moto con la doppia omologazione, sia sempre un ottimo investimento ;)
Citazione di: Webmaster il Luglio 29, 2005, 14:44:14 PM
benvenuto..
sarebbe buona cosa tu facessi una presentazione nell'apposita area..
le quotazioni usato le trovi su moto.it
se prendi una Enduro e la vuoi trasformare "BENE" Supermotard, dovrai spendere in:
- Ruote + gomme
- Impianto frenante anteriore
- Setting sospensioni
il livello dei costi è proporzionale a quanto vuoi mettere alla frusta il mezzo quando lo userai....
città, diporto, scampagnate, cellerate, pista.
Ciao
Vorrei mettere dei cerchi EXCELL, impianto Beringer o Breaking (pinza a 4p+disco),+ gomme 300euro circa+setting sospensioni...+ o - a qnt arriverebbe la spesa ?..la moto la utilizzerei prettamente uso stradale per svago il fine settimana....!
i prezzi che so sono questi:
disco ant. 320 circa 200 euro
pompa radiale anteriore circa 200-250 euro
pinza 4p circa 200-250 euro, la beringer penso di più..
treno gomme circa 300 euro
parlo di parti nuove e non recuperate e/o usate..
e per i cerchi vai dagli 800 in su...
Citazione di: Stefano80 il Luglio 29, 2005, 16:09:31 PM
e per i cerchi vai dagli 800 in su...
... per un buon paio di cerchi usati ovviamente !! ;)
Se li prendi nuovi spendi dai 1200 Euro in su.
Tieni presente che se non ti serve il kit enduro puoi sempre venderlo e recuperare parte dei soldi elargiti per gli accessori SM.
Honda-Razzo.
per un uso base e mozzi può anche non cambiarli..
e con 800 ci escono canali nuovi e raggi...
Bè, se non ricordo male il "Lamura" vende canali rexfelgen + mozzi dal pieno + raggi (il tutto montato) a 600 euro... ::)
Questi ??
http://www.lamuramoto.com/main/catalogo/articoli.php?tipologie_id=2&tipologia=OFF%20ROAD&categorie_id=47&categoria=Cerchi%20Supermotard
Chissà i mozzi di che marca sono !?!?!?
E i raggi che sezione hanno !?!?!?
Honda-Razzo.
Azz... ho dimenticato i "rotti", comunque sì sono proprio loro!!
più che altro chissà che attacchi hanno per la corona e per i dischi!!!!
non è che sono proprietari?
Mi offrono un XR650 Enduro (penso sia enduro perché é del 2000) ..quello ke mi kiedo é: se vale la pena acquistarlo ?
Rispetto alle versioni 2003 2004 e 2005 ha subito aggiornamenti o é rimasto sempre lo stesso ?
A parte le grafiche la moto è rimasta invariata dal 2000 ad oggi.
Verifica lo stato generale del mezzo, il chilometraggio e i tagliandi (se documentati).
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 03, 2005, 10:25:43 AM
A parte le grafiche la moto è rimasta invariata dal 2000 ad oggi.
Verifica lo stato generale del mezzo, il chilometraggio e i tagliandi (se documentati).
Honda-Razzo.
Avevo confrontato le tabelle del XR sul sito e sinceramente avevo notato ke erano uguali, ma pensavo fossero sbagliate...azzarola dal 2000 al 2005 invariata :P ;)
Citazione di: bizio99 il Agosto 03, 2005, 10:37:51 AM
Avevo confrontato le tabelle del XR sul sito e sinceramente avevo notato ke erano uguali, ma pensavo fossero sbagliate...azzarola dal 2000 al 2005 invariata :P ;)
Non ti fidi di noi ?? :spank:
Honda-Razzo.
tra il 2002 ed il 2003 è cambiata la boccola di sorrimento della campana frizione, dai modelli 2003 in avanti presenta una scanalatura in più per migliorarne la lubrificazione.
altre differenze sono sui canali ma solo per la versione motard..
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 03, 2005, 10:53:07 AM
Citazione di: bizio99 il Agosto 03, 2005, 10:37:51 AM
Avevo confrontato le tabelle del XR sul sito e sinceramente avevo notato ke erano uguali, ma pensavo fossero sbagliate...azzarola dal 2000 al 2005 invariata :P ;)
Non ti fidi di noi ?? :spank:
Honda-Razzo.
No anzi solo ke con le mode ke girano oggi ...si fanno aggiornamenti su aggiornamenti vedi le auto dopo 2 anni gia un restyling :-X
Citazione di: Stefano80 il Agosto 03, 2005, 11:20:26 AM
tra il 2002 ed il 2003 è cambiata la boccola di sorrimento della campana frizione, dai modelli 2003 in avanti presenta una scanalatura in più per migliorarne la lubrificazione.
altre differenze sono sui canali ma solo per la versione motard..
Ok grazie 1000 per la precisazione ;)
Anche a me tocca....sono ritornato dalle vacanze :-[ :-X cmq durante tutto questo tempo ho continuato ad informarmi!
In pratica un meccanico conosciuto tramite amici, mi ha detto di optare per un XR 650 Enduro, ke abbia la doppia omologazione...quindi questo significa ke devo cercare modelli fino al 2003 no ?..e di lasciare assolutamente perdere la versione Sm !Ok concordo
Però poi mi ha detto ke l Xr fa i tagliandi ogni 1000km nei primi 6000..e poi ogni 5000.a me sembra una cosa strana :-X forse ho capito male io..boh qlk sa dirmi com é la tabella di manutenzione...ogni qnt km fa fatto il tagilando ? grazie >:( :o
prendi un modello enduro fino al 2003 o un sm qualsiasi.. vedi cosa trovi come prezzo....
per l'usato forse è meglio un motard usato per uso diportistico piuttosto che un enduro usato in off.. anche se poi dipende sempre da come veniva trattata...
non escludere a priori il motard.. se il prezzo è buono la puoi anche prendere sm e poi cambiare con calma i pezzi "del kit" .. così intanto la usi e valuti se effettivamente per il tuo uso sono da cambiare veramente!
per i tagliandi dipende da cosa intende con questa parola...
mediamente dovrai cambiare l'olio tra i 1500 ed i 3000 km.. c'è chi lo cambia anche meno spesso.. dipende dalla qualità di olio che usi e dall'uso che fai della moto...
altri interventi non ce ne sono.. a parte un oliatina al filtro. e i soliti controlli....
Citazione di: Stefano80 il Agosto 18, 2005, 10:21:28 AM
prendi un modello enduro fino al 2003 o un sm qualsiasi.. vedi cosa trovi come prezzo....
per l'usato forse è meglio un motard usato per uso diportistico piuttosto che un enduro usato in off.. anche se poi dipende sempre da come veniva trattata...
non escludere a priori il motard.. se il prezzo è buono la puoi anche prendere sm e poi cambiare con calma i pezzi "del kit" .. così intanto la usi e valuti se effettivamente per il tuo uso sono da cambiare veramente!
per i tagliandi dipende da cosa intende con questa parola...
mediamente dovrai cambiare l'olio tra i 1500 ed i 3000 km.. c'è chi lo cambia anche meno spesso.. dipende dalla qualità di olio che usi e dall'uso che fai della moto...
altri interventi non ce ne sono.. a parte un oliatina al filtro. e i soliti controlli....
Capisco...in effetti hai ragione, valuterò anke xké qui a Roma nn se ne vedono molte ...x i tagliandi intendo quella manutenzione periodica riportata sul libretto tagliandi ...appunto su tale libretto cosa riporta ? (escludendo i cambi dell olio da fare per conto proprio)
Citazione di: bizio99 il Agosto 18, 2005, 09:36:01 AM
Anche a me tocca....sono ritornato dalle vacanze :-[ :-X cmq durante tutto questo tempo ho continuato ad informarmi!
In pratica un meccanico conosciuto tramite amici, mi ha detto di optare per un XR 650 Enduro, ke abbia la doppia omologazione...quindi questo significa ke devo cercare modelli fino al 2003 no ?..e di lasciare assolutamente perdere la versione Sm !Ok concordo
Però poi mi ha detto ke l Xr fa i tagliandi ogni 1000km nei primi 6000..e poi ogni 5000.a me sembra una cosa strana :-X forse ho capito male io..boh qlk sa dirmi com é la tabella di manutenzione...ogni qnt km fa fatto il tagilando ? grazie >:( :o
il mio xr e' un 2001 e ha riportato sul libretto la doppia omologazione tralaltro lo vendo a 5300 euro e perfattisssima e a solo 1300 km :o ;D
buona ricerca :D
il libretto non l'ho mai letto ::)
la mia ha due anni e 20000 km..
ho controllato una volta il gioco valvole, ingrassatina ai leveraggi della sospensione...
cambio olio forcella... spurgatina ai freni..
cose rilevanti non ne ho mai fatte...
e non ho mai avuto problemi..
l'importante è che controlli il livello dell'olio e che ognitanto lo cambi... tutto il resto è pari a qualsiasi altra moto... ;)