Mi è capitato durante le uscite col mio 440 di ritrovarmi con la moto in canali profondi e a motore spento :'( :'(
Anche potendo facilmente toccare terra con i piedi, non son riuscito a far partire la moto a causa della ridottisima corsa della pedivella (la moto era affondata nel canalone di fango) c'è voluta la mano di compagni che mi hanno aiutato ad estrarre la moto dal solco che successivamente è stata accesa di nuovo.
Queste situazioni possono capitare abbastanza spesso, ora secondo me ci sono tre alternative:
1 - non far spegnere la moto (ma in alcuni casi la mia abilità si dimostra insufficiente)
2 - installare il kit di avviamento elettrico (troppo costoso e pesante)
3 - installare un dispositivo di frizione automatica, mi sembra forse la scelta più indicata, ma non credo ci sia un modello per il 400/440, forse è possibile adottare quella del Quad 450 ...
Che ne pensate ?
Qui se n'era parlato :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9253.0
Verifica se la fanno anche per il 400. ;)
Honda-Razzo.
Lo so, era mio il 3D, volevo solo sapere se qualcuno trovandosi nelle stesse condizioni si è interessato al kit di avviamento elettrico o alla frizione; per quanto riguarda questa, ho richiesto informazioni alla Innteck, appena mi risponderanno, farò sapere ...
Quà ti ci vuole il motore del nuovo XR 400 SM in vendita dal 2006 (fonte Dall'ara)......
Scherzo ?? Chissà forse neanche troppo........................ :-[ :-[
Io ho risolto col 2T, lo isso fuori dal canale e lo accendo con 10cm di corsa del kick :D
La frizione è un bell'investimento, però mi sa che risolve un bel po' di rogne. Peccato che poi non sia 'travasabile' su altre moto in caso di vendita...