Cosa fareste a uno che cambia solo il cuscinetto dastro della ruota posteriore senza cambiare il sinistro? Scusate ma mi devo sfogare perchè più tempo passa più miaccorgo che i precedenti properietari della mia XR erano dei
CIALTRONI
Il cambio probabilmente andato, il telaio bucato, il filtro olio a retina con sopra un centinaio di pagliuzze metallicche di 1mm per 2mm, il "monocuscinetto", il braccialetto frizione crepato
chissà cosa mi riserverà il futuro?
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata questo pomeriggio quando ho dovuto, appunto, sostituire i cuscinetti della ruota posteriore.
Appena iniziato il lavoro capisco subito che la situazione è tragica: il cuscinetto sinistro non esiste più.
La boccola interna è tenuta a quella esterna solo da pochi rimasugli di ferro rotto e deformato.
Il parepolvere poi è saldato dall'ossido e sono costretto a distruggerlo per toglierlo!
Insomma, ci ho messo due ore a togliere il parapolvere e il cuscinetto sinistro e cinque minuti a togliere parapolvere e cuscinetto destro!
:diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Se ti posso consolare ... un pò alla volta ti stai rifacendo la moto nuova !! ;) ;D
Honda-Razzo.
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2005, 19:16:42 PM
Se ti posso consolare ... un pò alla volta ti stai rifacendo la moto nuova !! ;) ;D
Honda-Razzo.
Se continuo così ci riuscirò entro l'anno!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che ci siamo passati un po' tutti: moto con un prezzo allettante, apparentemente in condizioni sufficienti ma in realtà è un disastro... tutto fa esperienza, prendila così che senò ti rovini il fegato!
purtroppo c'è gente che si ostina a cambiare solo ciò che è strettamente necessario...
ed i risultati poi si vedono.... :hmmm:
Ehhhhhhh!
Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR :-* a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca
Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 08:52:19 AM
Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR :-* a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca
E' 400 del '98.
Il problema non è la "perdita di tempo", perchè a me piace fare i lavoretti meccanici,
sono i soldi che si spendono! :(
Hai ragione ... girano veramente le balls quando bisogna tirare fuori dei soldi, e non pochi, per delle cose che si pensavano già a posto ... ma come ti ho già detto ti ritrovi con un mezzo efficiente e quasi pari al nuovo !! ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: XR17 il Agosto 18, 2005, 15:33:47 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2005, 08:52:19 AM
Più ci "fatichi" e butti il sangue, più ti legherai indissolubilmente alla tua bella XR :-* a proposito cos'è un 600 ?? Stringi i denti, vedrai verrà bellissima, ciao, Modifìca
E' 400 del '98.
Il problema non è la "perdita di tempo", perchè a me piace fare i lavoretti meccanici,
sono i soldi che si spendono! :(
io l'anno scorso avevo un 400 :P e l' ho venduto a motoplanet magari e il mio??? 8) 8)
a titolo di consolazione posso dirti che quando ho preso il mio 600, pur essendo le condizioni della moto globalmente buone, alcuni particolari denunciavano una considerevole incuria del mezzo da parte del precedente proprietario...questo mi faceva inc§§%**&e da matti, ma con olio di gomito e, purtroppo anche degli esborsi economici, ho risistemato il tutto alla perfezione..come sono sicuro fari tu!! ::) ciao
Grazie a tutti! :)
Comunque la moto l'ho presa da un privato, altrimenti sarei andato dall'eventuale concessionario a farmi fare tutto in garanzia! :leggi:
pensa che i soldi li hai appena cominciati a spendere; prova a pensare alle cose nuove che si possono rompere (vedi la mia) :D
senza per questo volerti portar male, saluti e baci :D