ciao ragazzi dopo aver letto la vostra guida su come costruirmi i risers ho deciso di non comprarmeli piu ,me li costruiro' da solo,vi volevo chiedere l'altezza dei risers quanto deve esssere io sono alto 1,85 quanto mi consigliate.ciao grazie
L'altezza del pilota conta poco, più che altro conta lo stile di guida e la sensazione di comodità. ;)
Io li farei con un incremento di altezza di 10 mm. poi si possono innnalzare ulteriormente interponendo degli spessori. ;)
Honda-Razzo.
ciao honda razzo ti volevo fare un'ultima domanda poi vado a pranzo che la fame si fa sentire!!!a me sembra che gli ammmortizzatori anteriori vadino tropppo giu sia quando freno che quando prendo buche,per ricaricarli come devo fare ?ho visto che ci sono dei tappini ho provato a svitarli e mi sembra che fuotiesca del gas,e' probabile o e' aria?aiutami razzo!!!!!!i
Le due viti che si trovano sulla sommità degli steli (in posizione disassata rispetto al centro) servono a spurgare l'aria in eccesso che si forma durante l'uso della moto.
Al rientro da un giro dovresti sollevare la moto da terra e far fuoriuscire questa aria in eccesso per riportare la pressione interna a livelli standard. Credo che tu possa spurgare l'aria anche senza sollevare la moto da terra, quindi anche se sei in giro.
Per quanto riguarda la cedevolezza della forcella devi vedere in base al tuo stile di guida come ti sembra, si può modificare la risposta in compressione ed in estensione intervenendo sui registri che ci sono sopra e sotto agli steli, solo che se fai motard avrai comunque un comportamento troppo morbido.
Leggiti il manuale di uso e manutenzione e prova ad intervenire sui registri, se non dovesse essere sufficiente rivolgiti ad un meccanico specializzato.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 25, 2005, 12:07:55 PM
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Credo che tu possa spurgare l'aria anche senza sollevare la moto da terra, quindi anche se sei in giro.
Io non lo farei senza sollevare la moto ... potrebbe risultare troppo morbida...
in ogni caso l'aria che si imprigiona negli steli in una uscita non crea scompensi tali da doverla spurgare sul posto... basta farlo quando si rientra... e/o(senza esagerare) quando ci si ricorda ;D ;D
e per indurirli come posso fare c'e' un modo o devo sostituirli?
di che moto stiamo parlando?
perchè sul 600 ci sono anche delle valvoline per poter "mettere" aria in modo da variare leggermente il funzionamento della forcella (al max 1 atm mi sembra)
e' un 600 del 90
Citazione di: dedi83 il Agosto 25, 2005, 15:40:41 PM
e' un 600 del 90
Allora le cose che ho detto sopra non sono valide perchè ero convinto che avessi un 650. :-X
Honda-Razzo.
allora non ce altro modo,devo lasciare tutto cosi.
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i Risers??? :P
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Agosto 25, 2005, 21:23:35 PM
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i Risers??? :P
Sono dei blocchetti metallici che si mettono tra piastra e manubrio per alzare il manubrio o variare la sua posizione in avanti o indietro.
Io sono contrario all'aria nelle forche, sulle vecchie XT si potevano gonfiare, ma sull'XR la forca lavora a zero bar e non credo che i paraoli godano. Piuttosto, 'sta moto cosa fa, strada o fuoristrada? La forcella affonda troppo (inteso come escursione) o troppo velocemente? Il pilota quanto pesa?