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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: barry il Agosto 27, 2005, 09:57:12 AM

Titolo: xr con il gruppo di corrente rotto
Inserito da: barry il Agosto 27, 2005, 09:57:12 AM
Ciao ragazzi, un amico mi vuole vendere il suo xr con il gruppo di corrente rotto, la moto è del 92 monta un motore dominetor con accensione elettrica, che ne dite ci vuole molto per cambiare il gruppo corrente?? grazie ciao
Titolo: Re: xr con il gruppo di corrente rotto
Inserito da: mvc76 il Agosto 27, 2005, 11:45:35 AM
In linea di massima credo che se dovessi cambiare tutto l'impianto ti costerebbe sui 500 euri :-X :-X.
Ma può benissimo essere una stupidata e te la cavi con poche monetine ;D
Titolo: Re: xr con il gruppo di corrente rotto
Inserito da: barry il Agosto 27, 2005, 11:58:08 AM
ho capito, speriamo bene... per te non si trova tutto l'impianto elettrico usato??
Titolo: Re: xr con il gruppo di corrente rotto
Inserito da: mvc76 il Agosto 27, 2005, 12:14:44 PM
Intanto cerca di capire cosa c'è che non funziona....Qualche pezzo, ogni tanto, lo trovi sul mercatino del sito, ma prova a dare un'occhiata su e-bay ;)....lì c'è veramente di tutto   
Titolo: Re: xr con il gruppo di corrente rotto
Inserito da: Stefano80 il Agosto 27, 2005, 20:05:02 PM
bisogna vedere cosa si intende per "gruppo di corrente" .. io con questo nome immagino si parli dello statore, però mi sembra alquanto strano..

cerchiamo di ragionare::

E risaputo che l'XR600 ha problemi di statore, nel senso che a causa del calore dell'olio in cui è "immerso" lo statore perde isolamento e una o più delle sue bobine smette di funzionare.

Si sa anche che sull'XR600 si può montare un blocco motore del dominator per avere l'avviamento elettrico.

Quello che avolte sfugge è che per montare l'avviamento elettrico serve la batteria! .. e quindi ovviamente anche "qualcosa" che la ricarichi. Per questo motivo quando si trapianta un blocco motore del Domi si trapianta anche tutto
l'impianto elettrico.

Il Dominator ha un impianto elettrico molto diverso da quello XR e la differenza maggiore sta proprio nello statore, quello XR ha 3 avvolgimenti di cui uno ad alta tensione dedicato all'accensione. Quello domi ne ha solo uno (non ricordo se monofase o trifase) ..

quindi mi sembra strano che lo staotre sia il problema, visto che è perforza di cose quello del dominator!

tutto questo anche per dirti di stare attento a cosa compri di usato.. perchè devi prima avere ben chiaro cosa ci sia montato sulla moto!!  altrimenti potresti trovarti con un pezzo inutilizzabile  ;)


cerca di carpire qualche informazione in più..  altrimenti è difficile "preventivare" una spesa..