ciao a tutti e mi scuso per la genericità dell'oggetto, ma in effetti ho alcune curiosità da esporre di varia natura.
Più che altro si tratta di conferme.
Quindi, ho un 600 del 98 e ne sono pienamente soddisfatto però vorrei rendere più gestibile l'acceleratore eliminando quel gradino che mi da fastidio; monto il carburatore del Dominator ?
Mi piacerebbe trasformarla in SM, cioè avere la doppia omologazione; è possibile ?
La vorrei fare SM senza svenarmi; è sufficiente cambiare ruote e disco/pinza anteriore ?
Curiosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; questo xhè il garage del camper è alto 118 cm e per soli 8 cm in configurazione enduro la moto non entra.
C'è qualcuno che ha esperienza di allestimenti per viaggi nel deserto; mi sono già comperato il serbatoiio Acerbis da 23 lt e pensavo di montare i Michelin Baja. Avete qualche altra dritta da darmi (sella corta, possibilità di montare borse rigide o kit già pronti).
Grazie per le info che riceverò
Citazione
Quindi, ho un 600 del 98 e ne sono pienamente soddisfatto però vorrei rendere più gestibile l'acceleratore eliminando quel gradino che mi da fastidio; monto il carburatore del Dominator ?
Si, vai tranquillo... oppure anche un Keihin CR 39S
CitazioneMi piacerebbe trasformarla in SM, cioè avere la doppia omologazione; è possibile ?
No, non è più possibile.. ma puoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..
la tuamoto essendo molto recente potrebbe permetterlo..
CitazioneLa vorrei fare SM senza svenarmi; è sufficiente cambiare ruote e disco/pinza anteriore ?
puoi risparmiare la pinza e usare un distanziale per quella originale.. sempre nell'ottica di non svenarsi..
CitazioneCuriosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; ...
non saprei con esattezza..
CitazioneC'è qualcuno che ha esperienza di allestimenti per viaggi nel deserto; mi sono già comperato il serbatoiio Acerbis da 23 lt e pensavo di montare i Michelin Baja. Avete qualche altra dritta da darmi (sella corta, possibilità di montare borse rigide o kit già pronti).
Grazie per le info che riceverò
per questo forse ti risponderanno altri..
cmq forse il miglior modo di agire era:
prima il leggersi le FAQ del sito, poi fare una ricerca nel forum e poi inserire post diversificati per area di competenza..
[
CitazioneCuriosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; ...
non saprei con esattezza..
.....dunque, vediamo 21-17=4.... 4:2=2 ovvero 2" poco più di 7 cm, meno altri 2 cm circa del pneumatico ...9 :o :o :o
.....occhio alle nocche!!!!!! :D :D :D
Dome.
io posso solo dire che 1" sono 2,54mm...
quindi solo di passaggio ruote ti abbassi di circa 5cm, supponendo che in altezza le gomme siano circa le stesse...
magari se le sgonfi... ;)
Citazione di: Webmaster il Agosto 30, 2005, 15:03:39 PM
io posso solo dire che 1" sono 2,54mm...
....in effetti, hai ragione Web.
....... puoi anche mollare i collarini del manubrio e altri accessori sullo stesso e dovrebbe starci.
....oppure due ruote di carriola al posto delle sue.
giusto, potrei provare con le ruote della bici di mia figlia di 10 anni :D :D :D
Scherzi a parte, svito già il manubrio e tolgo mascherina e contakm e ogni volta smonta e rimonta.
Eppoi ti trovi a fare coi tasellati la costiera croata verso Spalato (ve la consiglio, una curva dopo l'altra per 200 km) come mi è successo meno di dieci giorni fa e non sai quanto pagaresti per avere un SM sotto il culo
Citazione di: mario il Agosto 30, 2005, 14:10:52 PM
Curiosità; di quanto si abbassa (altezza al manubrio) in configurazione SM; questo xhè il garage del camper è alto 118 cm e per soli 8 cm in configurazione enduro la moto non entra.
Hai provato a tenere compressa la forcella con un paio di cinghie? dovrebbe starci senza problemi..
....ma anche se riuscisse a comprimere le forche con due cinghie, e non mi sembra così agevole come potrebbe sembrare, non è che poi comprimendo le molle forcella e lasciandole compresse continuativamente tutte le volte che si "parcheggia in garage" non vada poi a "consumare" le stesse, che poi non sono già di suo nulla di eccelso????
beh non penso che la moto ci stia per molto tempo all'interno del "garage" all'interno del camper.. o perlomeno non più di una moto sul carrello... o no ? :o
oggi son proprio fuso!!!!! avevo capito che volesse utilizzare il garage del camper come garage "permanente", non pseudo carrello.
Ritiro tutto!!!
Citazione di: duga84 il Agosto 30, 2005, 17:35:14 PM
Hai provato a tenere compressa la forcella con un paio di cinghie? dovrebbe starci senza problemi..
Meglio di NO! Terresti in compressione tutto il tempo la forcella ed alla fine i paraoli potrebbero cedere!! (diciamo a lungo andare)
Pablo
Webmaster , scusa puoi chiarire quanto hai detto :
Citazionepuoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..
Questo e' successo a qualcuno? la mia e del 92 dici che vale la pena provare? E come si deve fare x avere l"aggiornamento"? devo dichiarare di avere smarrito il mio libretto?
Citazione di: ivx il Agosto 30, 2005, 21:09:58 PM
Webmaster , scusa puoi chiarire quanto hai detto : Citazionepuoi vedere se richiedendo l'aggiornamento del libretto magicamente compaiono anche le misure SM..
Questo e' successo a qualcuno? la mia e del 92 dici che vale la pena provare? E come si deve fare x avere l"aggiornamento"? devo dichiarare di avere smarrito il mio libretto?
Voglio dire che ad un paio di persone con XR recenti (per recenti intendo dire almeno post '96) è capitato che facendo rifare il libretto causa smarrimento, sulla ristampa si sono trovati le misure SM... non so altro