XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Discussione aperta da: rico il Agosto 30, 2005, 22:16:06 PM

Titolo: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: rico il Agosto 30, 2005, 22:16:06 PM
In frenata la moto si abbassa troppo in avanti, scende davvero tanto..
Vorrei disperatamente sapere come poter indurire gli ammortizzatori anteriori, senza nessuna sostituzione meccanica; ovvero se c'è da avvitare o regolare qualcosa, tipo i "bulloni" in superficie delle forcelle o altro..
Vi prego mi fornite una descrizione molto dettagliata?? :-\  Risp al più pesto, la moto mi serve domenica..infinitamente grazie!!!
Titolo: Re: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: RAZZO il Agosto 30, 2005, 22:26:20 PM
Che moto hai ?

Honda-Razzo.
Titolo: Re: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: rico il Agosto 31, 2005, 23:14:06 PM
 ??? Come, non ti ricordi di me??
Ecco: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12154.0
Fai il possibile ti prego.. federico
Titolo: Re: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: gianpivr il Settembre 01, 2005, 07:47:59 AM
Hai poche cose da fare: prova ad indurire un po' il registro sotto il perno routa nel fodero (verso Hard, ma se non sbaglio eè l' estensione però), cambia olio con uno più denso come spiegato in guida ed eventualmente spessora un po' le molle in modo da precaricarle
Titolo: Re: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: Webbo il Settembre 01, 2005, 10:19:41 AM
Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2005, 07:47:59 AM
Hai poche cose da fare: prova ad indurire un po' il registro sotto il perno routa nel fodero (verso Hard, ma se non sbaglio eè l' estensione però), cambia olio con uno più denso come spiegato in guida ed eventualmente spessora un po' le molle in modo da precaricarle

nono è proprio la compressione...
Titolo: Re: COME INDURIRE AMMORT. ANT??
Inserito da: gianpivr il Settembre 01, 2005, 13:36:54 PM
Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2005, 10:19:41 AM
Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2005, 07:47:59 AM
Hai poche cose da fare: prova ad indurire un po' il registro sotto il perno routa nel fodero (verso Hard, ma se non sbaglio eè l' estensione però), cambia olio con uno più denso come spiegato in guida ed eventualmente spessora un po' le molle in modo da precaricarle

nono è proprio la compressione...
Non mi ricordo cosa facevo sulla mia ex 600, cmq sono andato a vedermi la guida ora per scrupolo, che ha confermato la mia ignoranza