Ieri sera ho finalmente provata un XR 650 SM di un tizio ke accetterebbe la permuta con la mia...mi ha sparato 6300 per la sua ke é tutta originale e con gomme finite, quindi mi darebbe la moto con un conguaglio di soli 1000 euri cosa ke nn accetterò affatto! Penso ke alla fine ognuno rimarrà con la sua!
Cmq le impressioni sono :
....le sospensioni sbaglio a dire ke sono morbidissime..cioé con il motard nn centrano nulla,la forcella affondava come niente...e sotto il sedere mi sembrava di stare su un dondolo boh!
Il motore rispetto all' Husky Sm450r, nn é così brutale in basso però poi ha un ottimo allungo e le vibrazioni nn si avvertono!
La moto dal vivo merità molto+ ke nelle foto!
Oggi dovremmo metterci daccordo per la differenza..però la sua ha la gomma posteriore andata, poi ha effettuato sono il primo tagliando..e ha 7mila km, gli altri dice ke li ha fatti da solo!
La mia é tagliandata regolare, ha le gomme nuove e i tamponi+freccie e portatarga + bollo unico neo il serbatoio lato dx con un bozzetto e una strusciata!
MMMM 1000 euro di differenza é 1 miseria..se la vendo lo voglio fare per bene..anche xKé la mia ha tutto e cosa + importante libretto tagliandi e garanzia...la sua é tutta originale nn tagliandata e le gomme sono out mmmmm >:(
Oggi farò la mia offerta senza sconti... ;)
Mah :-\
Giusto per curiosità prova a sentire cosa ti darebbe un concessionario per una XR650SM nuova e la relativa differenza...così hai un termine di paragone dell' "affare".
:)
Sarebbe anche il caso di sapere l' anno delle 2 moto per un giudizio sommario...
Citazione di: antarctica il Settembre 01, 2005, 09:30:56 AM
Mah :-\
Giusto per curiosità prova a sentire cosa ti darebbe un concessionario per una XR650SM nuova e la relativa differenza...così hai un termine di paragone dell' "affare".
:)
Ciò pensato :o, però ci sono alcuni aspetti ke mi dicono di prendere un usato 2003 o 2002.
Prima cosa il fatto della doppia omologazione e poi perké ho intenzione di mettere cerchi, scarico e impianto frenante e prendendo un usato avrei un po di soldi da destinare a queste modifiche! 8)
Citazione di: gianpivr il Settembre 01, 2005, 09:38:39 AM
Sarebbe anche il caso di sapere l' anno delle 2 moto per un giudizio sommario...
La sua moto é un XR 650 SM del Giugno 2003, la mia una Kawasaki Z1000 dell' Agosto 2004....
X sapere le XR hanno una garanzia di qnt anni ?
Se la moto ha 7000km qnt tagliandi avrebbe dovuto fare (seguendo la tabella di manutenzione)?
La mia XR 650 immatricolata nel Marzo 2003 aveva 2 anni di garanzia.
Una moto con 7000 Km. dovrebbe avere un tagliando certificato oltre a quello dei 1000 Km.
Honda-Razzo.
La garanzia e' di due anni , quindi gia' scaduta. Certo passare da un mille ad un 650.... . Mi ricorda un signore di Milano che quest'inverno e' venuto in aereo in Toscana per vedere una mia barca in vendita. Lui aveva un 6 metri e cercava piu' spazio nella mia che di metri ne aveva solo 5. Naturalmente lo sapeva che era solo 5 metri, ma e' venuto lo stesso. Risultato: non ci crederete ma ha trovato la mia scomoda perche' non sapeva dove mettere moglie e figlia a prendere il sole!! A volte bisognerebbe ragionare di piu' e meglio.....per non commetere "bischerate" ......Pero se uno e' convinto .....
Si confermo, la garanzia sull' XR era biennale, dunque è terminata a giugno 2005, la tua offre ancora circa un anno di garanzia. Io, al tuo posto, venderei il kawa privatamente (è una moto che si vende, dalle mie parti ne vedo, non tantissime, ma non è assolutamente una moto senza mercato) e vedrei per una XR650 nuova, leggevo sul sito di offerte varie dei concessionari causa concorrenza (solo di prezzo, però) tra la XR 650 motard e la FMX 650 ("ballano" 3.000 eurozzi di listino che aumentano ancora in fase di applicazione di eventuali sconti....). Poi andiamo verso l'autunno/inverno che, secondo me, è il periodo in cui aumenta il potere contrattuale del compratore rispetto ai concessionari e/o venditori privati e puoi "spuntare" un prezzo discreto, magari trovi qualche 2005, mentre è già stato presentato il mod. 2006 (cambiano solo, in peggio, gli adesivi del serbatoio e convogliatori) e puoi risparmiare ancora qualcosina. Faccè sapè, speriamo di esserti stati utili, ciao, Modifìca
H.R. io le mie 2 XR dai Concessionari a fare quelli che chiamano tagliandi non ce le portero' mai. I migliori tagliandi sono fatti qui' sul forum, dove si parla e si ASCOLTA gente che ne sa piu' di noi, imparando a "sentire " le nostre moto. Purtroppo i tagliandi sono solamente un modo per alleggerire il portafoglio. Ho visto varie volte cosa fanno e soprattutto cosa NON fanno. Quindi , per carita', lasciamo perdere.... preferisco rischiare in garanzia piuttosto che affidare le mie moto ad un ragazzino che fino a ieri scopava la segatura.... lasciamo perdere un'altra volta....
Sui tagliandi la penso cosi'!!
Citazione di: AUGH il Settembre 01, 2005, 09:56:25 AM
La garanzia e' di due anni , quindi gia' scaduta. Certo passare da un mille ad un 650.... . Mi ricorda un signore di Milano che quest'inverno e' venuto in aereo in Toscana per vedere una mia barca in vendita. Lui aveva un 6 metri e cercava piu' spazio nella mia che di metri ne aveva solo 5. Naturalmente lo sapeva che era solo 5 metri, ma e' venuto lo stesso. Risultato: non ci crederete ma ha trovato la mia scomoda perche' non sapeva dove mettere moglie e figlia a prendere il sole!! A volte bisognerebbe ragionare di piu' e meglio.....per non commetere "bischerate" ......Pero se uno e' convinto .....
La differenza di potenza tra l' xr e la mia kawasaki si sente e come ....e di questo ne ero consapevole, ...ma del XR la cosa ke mi ha lasciato perplesso,..molto perplesso sono el sospensioni :-X sto valutando tutte le cose prima di decidere..nn vorrei fare la scelta sbagliata..penso ke per uno stradista questi dubbi sono leciti...tralasciando il tipo di guida, ke secondo me é nettamente diverso..é proprio il modo di utilizzo ke mi fa tentennare.. dovrò rinunciare alle lunghe gite fuori città..per esempio..
Caro AUGH ... io per mantenere valida la garanzia portavo l'olio ed il filtro (comprati da me) al concessionario e mi facevo fare il lavoro da loro ... almeno avevo le fatture timbrate "Honda" e la mia garanzia era sempre valida. ;)
Vorrei proprio vedere se malauguratamente ti si rompe la pompa dell'olio e fai una bella frittata senza avere i timbri della garanzia !! :-\
Honda-Razzo.
Citazione di: AUGH il Settembre 01, 2005, 10:03:41 AM
H.R. io le mie 2 XR dai Concessionari a fare quelli che chiamano tagliandi non ce le portero' mai. I migliori tagliandi sono fatti qui' sul forum, dove si parla e si ASCOLTA gente che ne sa piu' di noi, imparando a "sentire " le nostre moto. Purtroppo i tagliandi sono solamente un modo per alleggerire il portafoglio. Ho visto varie volte cosa fanno e soprattutto cosa NON fanno. Quindi , per carita', lasciamo perdere.... preferisco rischiare in garanzia piuttosto che affidare le mie moto ad un ragazzino che fino a ieri scopava la segatura.... lasciamo perdere un'altra volta....
Sui tagliandi la penso cosi'!!
Augh io la penso esattamente come te, anzi di più: quando ho comprato la mia ultima moto nuova (peraltro Honda), pur conoscendo personalmente concessionario e meccanico, ho fatto da me anche il 1^ tagliando rinunciando volutamente alla garanzia !! Ciononostante, e specie se si compra una moto usata, la presenza della garanzia è un "valore aggiunto" in più, ti dà un minimo di tranquillità. Quà il problema della garanzia "ufficiale" pare non si ponga perchè scaduta cmq. a giugno 2005; riguardo, poi, alla competenza di chi ha effettuato i tagliandi, sono al 100% con te, con un minimo di competenza il proprietario ottiene risultati di gran lunga migliori dei meccanici, diciamo così "ufficiali" quando si tratta di interventi di manutenzione ordinaria. Se si tratta di "diagnostica", o di interventi strordinari, la faccenda si complica....., dunque per me non è significativo che il venditore non li abbia effettuati in concessionaria Honda (sempre che li abbia cmq. fatti !!)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 01, 2005, 09:51:01 AM
La mia XR 650 immatricolata nel Marzo 2003 aveva 2 anni di garanzia.
Una moto con 7000 Km. dovrebbe avere un tagliando certificato oltre a quello dei 1000 Km.
Honda-Razzo.
Quoto in pieno....si é vero ke spesso i conce se ne approfittano con i tagliandi però é anche vero ke se spakki qlks e nn hai la garanzia bé...spendi ben oltre di qnt spenderesti per i tagliandi anche se a prezzi da ladroni.
Citazione di: AUGH il Settembre 01, 2005, 09:56:25 AM
La garanzia e' di due anni , quindi gia' scaduta. Certo passare da un mille ad un 650.... . Mi ricorda un signore di Milano che quest'inverno e' venuto in aereo in Toscana per vedere una mia barca in vendita. Lui aveva un 6 metri e cercava piu' spazio nella mia che di metri ne aveva solo 5. Naturalmente lo sapeva che era solo 5 metri, ma e' venuto lo stesso. Risultato: non ci crederete ma ha trovato la mia scomoda perche' non sapeva dove mettere moglie e figlia a prendere il sole!! A volte bisognerebbe ragionare di piu' e meglio.....per non commetere "bischerate" ......Pero se uno e' convinto .....
Non si possono paragonare uno Z1000 con un 650 mono! Chi cambia lo deve sapere per forza cosa fa! Io sono passato dal gsx r 1000 al 650 SM e su strada sono contento, in pista non so ancora dire. E' assurdo fare un paragone sulle potenze.
Citazione di: modifìca il Settembre 01, 2005, 10:02:41 AM
Si confermo, la garanzia sull' XR era biennale, dunque è terminata a giugno 2005, la tua offre ancora circa un anno di garanzia. Io, al tuo posto, venderei il kawa privatamente (è una moto che si vende, dalle mie parti ne vedo, non tantissime, ma non è assolutamente una moto senza mercato) e vedrei per una XR650 nuova, leggevo sul sito di offerte varie dei concessionari causa concorrenza (solo di prezzo, però) tra la XR 650 motard e la FMX 650 ("ballano" 3.000 eurozzi di listino che aumentano ancora in fase di applicazione di eventuali sconti....). Poi andiamo verso l'autunno/inverno che, secondo me, è il periodo in cui aumenta il potere contrattuale del compratore rispetto ai concessionari e/o venditori privati e puoi "spuntare" un prezzo discreto, magari trovi qualche 2005, mentre è già stato presentato il mod. 2006 (cambiano solo, in peggio, gli adesivi del serbatoio e convogliatori) e puoi risparmiare ancora qualcosina. Faccè sapè, speriamo di esserti stati utili, ciao, Modifìca
Ciao e grazie per il consigilo...la moto io la venderei a un privato ke appunto ha un XR 650 03.....TUTTavia ho visto anche annunci di gente ke vende XR650 del 2005 a 6900euro e mi sembra un ottimo prezzo..!
Però é anche vero ke con 6000 ke mi kiede questa persona per l XR 650 03 nn c é nessun optional qnd in giro ho trovato gente ke la vende con gli stessi Km, allo stesso prezzo e/O con 200 euri di + con tantissime cose (scarico, fanale, portatarga paramani acerbis kit enduro ecc ecc) ma ke nn la permuta :-\
..é un po un casino e come dicevo prima anche il fatto della doppia omologazione!Ke per me é importante xké l estate spesso e volentieri sto IN uMBRIA...e li di sterrati ce ne sono parekki!!
H. R. E' quello che ho fatto per 5 anni con la mia HONDA (Civic ) . Per il resto l'XR400 del Settembre 03 NON HA MAI fatto tagliandi, ma ti assicuro che e' stata trattata molto bene e controllata in ogni dado e vite . E' vero che potrei avere problemi in mancanza della certificazione del tagliando. Ma potrei averli anche se il tagliando fosse stato fatto. L'XR , credo concordiamo tutti , sono robuste ed affidabili. Certo puo' succedere un inconveniente... non sono un giocatore d'azzardo, ma preferisco rinunciare ai tagliandi da quando ho visto il meccanico HONDA Concessionaria montarmi la ruota anteriore a pedate sul braccio della sospensione per fare uscire di piu' la testa del dado per poterla serrare, in barba allo scorrimento della sospensione.
E tu , porteresti E. 9.000 di moto da questi macellai perche' ci cambino l'olio????? Non mi fido nemmeno di come stringono il tappo!!
I piu' bravi meccanici di moto sono quelli privati, quelli che ne vedono a centinaia e di tutti i colori. Se avessero una convenzione con le concessionarie sarebbe diverso. La maggior parte dei concessionari hanno ragazzotti a cui danno 2 lire per ingrassare un cavo , cambiare un filtro e rabboccare l'olio. Pensi che facciano qualcosa di piu' che io e te non sappiamo fare????
Io ho sempre fatto tutto da solo, a parte quando mi si è bloccata la valvola del carburatore che ho voluto farla controllare da un meccanico.
Uncleroby
Silvioooo, Silvioooooo, " per forza " e' una bella frase, mi piace. Da l'idea di costrizione , di fatica, di sforzo, di meditazione. Noi a volte (io spesso) si cambia le moto perche' ci si alza cosi' la mattina , perche' (e' successo a me 1 mese fa') si incrocia un 650 SM sulla via di casa, si accende il computer , si va sulle aste e la si trova uguale, uguale ad un buon prezzo ed allora .... per forza.. si deve cambiare dando indietro una bella , bellissima moto. Anche per le moto esiste il "colpo di fulmine".
NO , NO Bizio dopo 32 giorni ti dico che non rinuncerai alle gite fuori citta'. Saranno solo un po' piu' scomode, tutto qui' . Il culo non ti rigraziera' , per il resto non ho mai portato un mille e non ti so' dire.
Che valvola zio, quella che ho modificato, il pistoncino???
Scusa ho detto una cavolata, ma mentre scrivevo mi hanno distratto, sai com'è in ufficio ;D
Volevo dire il galleggiante...mi si è incastrato il galleggiante del carburatore e gli ho fatto dare una controllata, ora è a posto.
Uncleroby
Citazione di: AUGH il Settembre 01, 2005, 10:52:43 AM
H. R. E' quello che ho fatto per 5 anni con la mia HONDA (Civic ) . Per il resto l'XR400 del Settembre 03 NON HA MAI fatto tagliandi, ma ti assicuro che e' stata trattata molto bene e controllata in ogni dado e vite . E' vero che potrei avere problemi in mancanza della certificazione del tagliando. Ma potrei averli anche se il tagliando fosse stato fatto. L'XR , credo concordiamo tutti , sono robuste ed affidabili. Certo puo' succedere un inconveniente... non sono un giocatore d'azzardo, ma preferisco rinunciare ai tagliandi da quando ho visto il meccanico HONDA Concessionaria montarmi la ruota anteriore a pedate sul braccio della sospensione per fare uscire di piu' la testa del dado per poterla serrare, in barba allo scorrimento della sospensione.
E tu , porteresti E. 9.000 di moto da questi macellai perche' ci cambino l'olio????? Non mi fido nemmeno di come stringono il tappo!!
I piu' bravi meccanici di moto sono quelli privati, quelli che ne vedono a centinaia e di tutti i colori. Se avessero una convenzione con le concessionarie sarebbe diverso. La maggior parte dei concessionari hanno ragazzotti a cui danno 2 lire per ingrassare un cavo , cambiare un filtro e rabboccare l'olio. Pensi che facciano qualcosa di piu' che io e te non sappiamo fare????
Io penso ke il punto sia ke nn esiste + un rapporto umano tra motociclista e meccanico..insomma la tua moto come la mia é un numero..e farla bene o male é indifferente tanto loro sono dipendenti e basta...differente il discorso se é un privato come dici tu...xké la responsabilità cade diretta su lui e generalmente cercano di tenersi stretto il cliente appunto xké il loro stipendio é direttamente legato a loro.
Ultime news: mi ha offerto 1300 ...lui si basa su www.moto.it io invece sulle quotazioni di http://www.motorbox.com/ ma per sabere con esattezza le quotazioni usato dove bisogna vedere ? :-[
Ora mi informo sul nuovo va...vediamo i prezzi!
Bizio concordo con te 100%. recentemente un conce per le valutazioni usava " In Sella" . Stai attento perche' ci sono differenze enormi tra le diverse fonti. Non ti fermare alle prime 2.
Zio , mi hai fatto venire un colpo, credevo ti si fosse bloccato davvero il pistocino.
Ormai quel maledetto pistoncino me lo sogno anche la notte, dopo che ci ho fatto la modifica ho sempre paura che mi succeda qualcosa. Poi te mi dici che s'e' bloccato e senza modifica...... Me la sono fatta sotto.
La trattiva é finita..troppo distanti le parti....poi alcuni suoi ragionamenti di parte troppa...poi un insistenza fastidiosa ora come ora penso di dirigermi verso un XR 650 Enduro a poco e poi piano piano di trasformarlo tenendo la mia Kawa.