Ciao a tutti, ho comperato una XR del 91 con sotto il motore di 1 Dominator 650 di 6000Km. e il carburatore sono carico a mina, e` una bomba!! solo un problema ma mi e` capitato ieri un paio di volte che mentre scalavo al minimo mi si e`spenta, un amico mi ha fatto togliere subito il "tappo" che c'era sul terminale di scarico, ora scarica meglio e fa piu casino ma non credo sia solo quello.
Pensavo un problema di carburazione aria-benza o non vorrei che il pescaggio dal serbatoio sia da pulire, o devo tenere un filo di gas in scalata.........
In 2 giorni massimo al terzo colpo la accendo, ogni volta ci entro sempre piu in confidenza vorrei solo capire se e` normale che a volte quando si rallenta tende a spegnersi o no??!!??
Siete stupendi ciao.
se monti il carburatore XR cambialo e metti uno del dominator..
Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2005, 10:40:41 AM
se monti il carburatore XR cambialo e metti uno del dominator..
Grazie. ma monto il carburatore della Dominator. Ciao
e allora non dovrebbe farlo...
controlla la messa a punto di carburazione e gioco valvole
Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2005, 11:49:46 AM
e allora non dovrebbe farlo...
controlla la messa a punto di carburazione e gioco valvole
Mi hanno detto che il 650 Dominator a volte fa il "puff" al minimo ad esempio ai semafori e si spegne sembra sia un classico......
Prova a smontare il carburatore e a dargli una bella pulita ;) ;) ;)...poi regola il minimo, visto che col carb del domi non dovrebbe crearti gli stessi problemi di quello dell'xr a bassi giri
ciao!!!
anche io ho notato il tuo stesso problema.....su un Dominator....e a freddo il tutto si manifesta anche abbastanza di frequente :(
ho fatto un pò di prove ma per il momento senza trovare una risoluzione...
ho notato che se si alza di un bel pò il minimo il problema sparisce ma se ne presenta un altro ancora più fastidioso...
la moto accelera da sola oltre il regime minimo impostato fino a quando non gli si da una bella sgassata secca, dopo la quale il minimo torna regolare..
credo che sia un problema del gruppo membrana-molla che non lavora a dovere.
controllo il tutto accuratamente e se risolvo vi dico in che direzione mi sono mosso!
se qualcuno sa qualcosa parli ora!!!!!
;D
Ciaooo
Eddio
prova ad ingrassare la miscela al minimo
svita la vite del getto pilota di 1/2 giro... e vedi se migliora..
Ciao Stefano....
ho la moto quì...al mio negozio....se mi indichi quale è la vite lo faccio adesso...in diretta!
così vi faccio sapere subito se migliora o meno....
Grazie come al solito!
Ciaooo
Eddio
se può esserti d'aiuto ti allego uno schema del carburatore....
(http://www.soloenduro.it/photopost/data/500/866carb1.jpg)
Eddio
Citazione di: Stefano80 il Settembre 02, 2005, 10:54:46 AM
prova ad ingrassare la miscela al minimo
svita la vite del getto pilota di 1/2 giro... e vedi se migliora..
Ok Grazie per tutte le info. mi muovero nella direzione del controllo-pulizia carburatore e controllo il getto pilota..... vi faro` sapere se risolvo, comunque per ora ho imparato a giocare di gas e a tenere la moto accesa sempre!!!
Ciao a tutti
P.S. Auguri anche a EddioGaddy, non perdere le viti....Ciao
Salve!
ho seguito i consigli del Mitico Stefano e devo ammettere che ora il problema è risolto al 90%
la moto col minimo alto non sale più di giri quando si chiude il gas....
con il minimo regolato il giusto la moto non si spegne più in scalata/staccata con il classico "ciuff"
però adesso la moto spara in decelerazione molto più di prima...immagino perchè adesso la carburazione sia eccessivamente magra (ricordo che ho svitato il getto pilota dell'atia di mezzo giro....)
cosa fare ora?
intervenire sui getti o sullo spillo?
Grazie mille come al solito!
Eddio
la vite è la 18..
strano perchè svitando ingrassa..
magari prova ad alzare lo spillo,ma non ha le tacche, quindi lo devi spessorare con una rondellina.. (M3 credo vada bene)
grazie Stefano......credo che il mio smagrimento sia dovuto più che altro all'installazione di uno scarico più aperto rispetto agli originali..(ora monto un 2in1 della devil)
comunque grazie della dritta...la moto ora va sensibilmente meglio!
Ciaoo
Eddio
Ciao,ho lo stesso problema sul mio xr del 89( ma con tutto del 96),non di frequente ma ogni tanto al minimo si spegne!!!quindi gioco con il minimo emi rimane accellerato...Allora....vale la pena il passaggio dal carburatore del xr a quello del dominator?per eseguire una giusta pulizia,ogni quanto va pulito il carburatore?
ciao!!!
anche io ho notato il tuo stesso problema.....su un Dominator....e a freddo il tutto si manifesta anche abbastanza di frequente :(
ho fatto un pò di prove ma per il momento senza trovare una risoluzione...
ho notato che se si alza di un bel pò il minimo il problema sparisce ma se ne presenta un altro ancora più fastidioso...
la moto accelera da sola oltre il regime minimo impostato fino a quando non gli si da una bella sgassata secca, dopo la quale il minimo torna regolare..
credo che sia un problema del gruppo membrana-molla che non lavora a dovere.
controllo il tutto accuratamente e se risolvo vi dico in che direzione mi sono mosso!
se qualcuno sa qualcosa parli ora!!!!!
;D
Ciaooo
Eddio
Citazione
Ciao boxer, riguardo al mio problema di spegnimento al minimo del 2 settembre ho risolto con il mio meccanico pulendo il carburatore,tarando l'altezza dello spillo, poi regolando il tutto, ora la moto non si spegne piu`.
Secondo me tu devi tenere il carburatore originale dell'xr CHE OLTRETUTTO RENDE DI PIU, io lo dovro` cambiare perche` ho il motore del Domi 650 percio sto cercando un Keihin FCR 41,(non l'originale domi che mi farebbe perdere power) ma tu dovresti risolvere con una bella pulita e una carburata fatta bene.
E chiaro che dall'89 qualche volta il carburatore va pulito poi dipende quanto e come usi la moto.
Si consiglia il filtro sul carburante in uscita al al serbatoio. guarda pure il foruma su questa storia. Ciao Debo
ciao a tutti da caronte anche io come tutti voi ho avuto il problema dello spegnimento al minimo,quel carburatore vuole preso e pressato,provate con un made in italy (dell'orto)io ne ho montato uno da 38 e vi assicuro che è una favola.ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu.