Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare una seconda moto oltre la mia mitica xr e sarei orientato su una Bmw Gs 80 o 100 degli anni 90 oppure una transalp un pò più recente.
Qualcuno di voi ha mai provato queste moto nel fuoristrada leggero?
Premetto che userei la moto per un utilizzo stradale senza disdegnare qualche scappata negli sterrati ma per quelli più impegativi mi tengo il mio xr.
Grazie a tutti !!!
due tra le migliori long-sellers degli ultimo 30 anni...affidabilissime entrambe, una e proprio tedesca che più nn si può, l'altra assolutamente japan, tutta perfettina, però nn ci sono mai salito...
La settimana scorsa ho avuto il piacere di fare un giro sul Transalp di un mio amico e il bicilindrico canta sul serio, effettivamente rispetto alla mia XR come comodità non c'è paragone, basta sedersi che sembra di essere su una poltrona in salotto e devo dire che per viaggiare è proprio comoda!! inoltre il motore è morbido e molto regolare (almeno a me è sembrato così...). Sicuramente è una gran moto, nulla da dire!!
X la BMW non so dirti assolutamente niente
Perche' non buttarsi su una bella Africa Twin ... sui 3000 euro la trovi gia bella , ho avuto il piacere di guidarla per un estate , ferie in Corsica comprese, senza farmi mancare qualche bello sterratone " Saleccia " . Ottima moto veramente anche da usare tutti i giorni ,,,,, peso e dimensioni ingannano !
Buona scelta ;)
10+) per il gs 80 , ma prenderei il 100 per il motore con un po piu' di cv.
Bellissima la R 80 G/S anni 80: è affidabilissima ma ti chiedono dei prezzi da capogiro: dai 3500 fino ai 10000 :svenimento: Anche l'Africa twin sarebbe un'alternativa eccezionale (magari una RD07) dal 1993 in su, + adatta al fuoristrada della RD04, cioè la prima 750; forse conviene + l'Africa: la trovi + fresca a meno euri ed è molto + a 360 gradi ::)