Salve ragazzi, da qualche tempo mi sto sbattendo di qua e di la' alla ricerca del "famigerato".... :).........mi sono imbattuto in diverse offerte ed "occasioni" a detta di alcuni venditori propositori ma ............un dubbio mi assale.... :hmmm:...come riconosco il diametro del venturi?
Pongo questa domanda xche' in effetti l'offerta del "famigerato" e' vasta per il modello da 39.........quello per intenderci installato sul CRF 450.......
ed in effetti lo si puo' anche trovare a cifre piu' allettanti..... :-[ :-[.......................
Il 41 invece.... :'(..........
VOGLIO FARMI STO' REGALO................ma voglio anche essere sicuro che vada bene.
Saluti a tutti
per il 650 serve l'FCR da 41
amenochè tu non acqusti un modello apposito per XR, dovrai acquistare la flangia lato Airbox dedicata...
che costa circa 50 euro..
lato collettore cilindro dovrebbe andare bene la sua di serie.. anche perchè è fissa e non si può cambiare...
molto ptobabilmente poi dovrai prendere spilli e getti necessari..
insomma...
se trovi un FCR 41 a circa 350-400 euro... c'è buona possibilità di dovreci spendere un altro centino..
si lo so' caro Web.................e' sorto il dubbio perche' non vorrei prendere una "sola" nel senso che in giro ce ne sono tanti "taroccati" , per cui sapere come identificare il vero "41" da un "39" o "39 maggiorato" diventa d'obbligo.
Che tu sappia c'e' qualcosa di scritto o stampigliato sul corpo?
Ciao
io un 41 l'ho avuto... ora è in mani "migliori"...
non credo che un 39 si possa allargare a 41 senza che si noti la lavorazione fatta...
non sapevo si potesse "taroccare"
buona ricerca
I taroccamenti si possono fare, ora non saprei quanto si possa fare sull' fcr, io l ho fatto sul kx 250 alla ricerca di un' erogazione più pastosa in basso e allargando maggiormente la parte alta del venturi per avere più più fiato agli alti; sono passato da 38 a circa (qualcosina in più) 40. Il lavoro di frestura si vede eccome, non passa inosservato, per l' fcr cmq misura il reale diametro interno del venturi che non sbagli
Ho già letto più volte su siti paralleli che converrebbe prendere un FCR 39 per farlo poi allargare ... ma solo da chi sa veramente il fatto suo !! ;)
Honda-Razzo.
Ma vuoi che sulla fusione dell' FCR non ci sia stampigliato il diametro ?
Ci dev' essere, sennò gli stessi della Keihin come li riconoscono ?
Io sul WR ho il 39, stasera voglio vedere se non c' è scritto sopra niente......
mmm.. invece mi sa che non c'è...
e nemmeno una sigla identificativa....
Confermo, non c è scritto niente, neanche tra le 2 diverse versioni del 39 (cfr yz426-450)
pertanto affinche' il contratto di compravendita si perfezioni occorre pagare il bene dopo averlo preso in mano....................il fatto e' che qui il "bene" lo si prende dopo averlo pagato (nel mio caso..............ma anche nella maggior parte di noi che acquista in rete..........xcui....... :angry2:)
Se non esiste un codice o qualcos'altro per l'identificazione bisogna attrezzarsi di calibro e fare la verifica del condotto "Venturi", e in ogni caso sperare in bene :(
Che si fa?
Prendi il calibro e l'auto, dopodichè vai da chi vende e verifichi di persona il materiale !! ;)
Honda-Razzo.
ostia...............non c'avevo pensato :D
per fortuna che ogni tanto Max mi delle dritte ;) ;) ;)
peccato che il venditore mi sta a Reggio Calabria..............750 KM :angry2: :angry2:
Ciao
e comunque misurate il venturi non è proprio così "semplice" ...
perchè il 39 e 41 sono da misurare al centro del carb.. ed il calibro non ci arriva...
il condotto è sicuramente più grosso...