Ciao ragazzi ho appena acquistato una xr650 e arrivo da una xl600. Ho un problemone...la moto parte comoda al primo colpo con l'aria sulla seconda tacca...poi alla prima...ma se tolgo l'aria si spegne anche se è bella calda. Ieri ho fatto una ventina di km con l'arricchitore alla prima tacca!!!! Non ho idea di cosa possa essere. Quando l'ho prresa e provata andava come un drago...l'ho presa per quello. Caricata sul furgone...portata a casa...cambiato il fondello (messo chiuso) ...accesa e si spegne senz'aria. Prima di farmi rubare dal meccanico voglio sapere se qualcuno sa qulaacosa. Grazie. Bruno
Edit di Honda-Razzo : ho cambiato il titolo con uno un pò più intuitivo. ;)
Prova a rimontare il fondello aperto. Se non ha problemi con quello sarà qualcosa della carburazione... Però sarà meglio che aspetti le risposte degli esperti :D . Ascoltare su queste cose tecniche una delle poche presenze femminili del sito forse non è molto saggio.
:) Dan
dagli da bere....................vuole la bumba la bella..........secondo me sei troppo magro...........okkio alle valvole.. ;) ;)
Ciao
Come dice Dan rimonta il fondello aperto e prova.
Magari è solo un problema di minimo basso che puoi alzare avvitando la manopola apposita sul carburatore.
Uncleroby
Magari prova anche a pulire il filtro e a controllare la cassa filtro e tutti gli attacchi del carburatore, forse aspira troppa aria da una qualche fessura, forse caricandola sul furgone hai preso contro il manicotto del carburatore. Guarda pazientemente e con molta calma tutto cio che riguarda il carburatore (dall'esterno) anche perkè se prima andava bene non vale la pena aprirlo.
Rimetti il fondello aperto.
Probabilmente si è scarburata cambiando il fondello.