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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Discussione aperta da: kopulos il Settembre 14, 2005, 15:51:43 PM

Titolo: strana modifica impianto elettrico
Inserito da: kopulos il Settembre 14, 2005, 15:51:43 PM
Sto "restaurando" la mia XR600 del 1992 adesso è smontata a zero. l'altro giorno stavo dando un'occhiata all'impianto elettrico e seguendo lo schema pubblicato su xr-Italia (cioè ele-xr600-01.pdf) ho notato uno strano ponte che è stato fatto. praticamente esiste un ponte tra il filo bianco/giallo(alim. ca)
che esce dal blocchetto commutatore luci posto a sx del manubrio e il filo nero che esce dallo stesso blocchetto(alim. cc)
premetto che prima di smontare la moto, ho visto che funzionava tutto:faro abb. anabb. e la luce posizione al posteriore.
non ho potuto provare lo stop ed il clacson perchè non ci sono nè i microinteruttori stop avanti e dietro, nè tantomeno il clacson.da quello che ho capito io, questo ponte porta CC che dovrebbe andare a finire nel raddrizzatore dietro il faro anteriore. ma allora, secondo voi, il raddrizzatore è rotto?  ???
tenete presente che non ho ancora rimontato la moto e x ora nn posso fare prove!!!!
qui c'è l'immagine del ponte

(http://img312.imageshack.us/img312/646/partschema0vc.th.jpg) (http://img312.imageshack.us/my.php?image=partschema0vc.jpg)
Titolo: Re: strana modifica impianto elettrico
Inserito da: Stefano80 il Settembre 14, 2005, 16:47:28 PM
o hai il regolatore rotto (uni dei due)
oppure più probabilmente hai un avvolgimento dello statore bruciato (un classico!!)
(le due tensioni AC e DC partono da due avvolgimenti distinti)
Titolo: Re: strana modifica impianto elettrico
Inserito da: kopulos il Settembre 14, 2005, 16:58:49 PM
infatti stavo pensando proprio agli avvolgimenti nel carter Sx.
ho misurato la resistenza esistente tra i due fili del regolatore di tensione(quello sotto la sella, vicino all'attacco superiore del mono, per intenderci) e sembra a posto, siamo nei limiti da quanti riportato nel manuale.
proverò gli avvolgimenti, il tempo di spulciare il manuale e vedere come misurare e che resistenza devono esserci.
GRAZIE  STEFANO!