Ciao a tuti!!!
Son un novizio del forum.
Vi pongo un semplice problema da risolvermi:
confidando nella vostra pasione e fedeltà all' XR, vi chiedo di parlarmene in modo da offrirmi informazioni e notizie utili affinche io decida di acquistare un XR650R anzichè una YamahaTT600R...
Vi prego, non prendetemi per scemo!!!
Beh io date le mie ampie competenze posso solo dare un giudizio prettamente tecnico:
La TTr e' la bandiera del movimento gay mondiale......madame XRona e' una cosa "maschia" che aumenta la potenza virile di chi gli sta sopra.
Tu di quale gruppo vuoi fare parte?
Mah comunque ti basta anche fare un giro sul forum dei cugini di TT600.it per leggerne i commenti a riguardo.....il TT e' un vecchio mito, fa' sussultare il cuore a chi ricorda i suoi 18 anni....ma e' ormai un progetto molto vecchio che si e' poi evoluto abbastanza blandamente. Estremamente popolare grazie all'affidabilita' ed agli ingenti volumi di venduto favorito da un prezzo "giusto", dalla distribuzione diretta di un marchio che conoscono tutti.
Se si deve giudicare dalla ciclistica al motore pero' non vi e' paragone alcuno con l'XR che e' e rimane una delle regine....in piu' (almeno sull'usato) con la possibilita' di avere la doppia omologazione.
Insomma io ho un Xr600 ma mi sto' guardando in giro...se l'occasione arriva...io ho gia' deciso
Se cerchi sul sito trovi alcune discussioni.
Comunque:
XR650R
Peso: 137 kg
Potenza 47 CV
TT600R
Peso: 145 kg
Potenza 38 CV
Il TT è un mezzo robusto e affidabile, il motore è quello della XT e spinge la metà di quello del XR ed è un po' pesante per l'off (del resto lo è anche l'XR650R).
Io ne ho provata una di TTR e devo dire che ha una erogazione dolce e progressiva che aiuta sul brutto, la forcello è un po' troppo morbida e una grossa pecca, ma rimediabile, è l'assenza dell'alzavalvole manuale sul manubrio. Su www.XT600.cc trovi il modo di aggiungerlo.
L'XR650R in confronto è un toro meccanico più divertente e un po' meno gestibile, poi è omologato/omologabile motard.
Ha un motore più moderno e sospensioni più sostenute.
Uncleroby
Gli unici TT che a mio parere valgono la pena e sono degni di chaimarsi TT sono quelli con il serbatoio bianco e le scritte rosse. ;)
Credo sia un pò difficile trovare uno di questi TT in condizioni decenti vista l'età ormai avanzata, tieni presente che anche i pezzi di ricambio iniziano a scarseggiare.
Honda-Razzo.
io ho avuto un TT600 qualche anno fa....ti posso garantire che è una bella moto nel complesso, con un'erogazione dolce rispetto all'XR ma a guidarla è meno maneggevole.
Se dovessi decidere per la yamaha sono sicuro che dopo un pò sentiresti la necessità di avere qualcosa di più cattivo sotto la sella
Non sono un tecnico e non ne ho idea quale delle due vada meglio... so solo che già col mio xr 600 "sistemato" l'erogazione è brutale e molto molto divertente, poi ha un fascino retrò a cui nessuno resiste: le altre moto nuove e pulitine non reggono il confronto sotto questo punto di vista 8) .
Questo per dire che qualunque cosa scegli sceglila col cuore... è il miglior consiglio che ho ricevuto e devo dire che ha funzionato!
E poi celleraaaaa! ;D
Grazie dei consigli ragazzi, sietre proprio una bella famiglia e matura soprattutto, non come molti altri nel web... non sto parlando di xt600.cc anche loro son dei bravi ragazzi.
Cmq, l'unica indecisione e soprattutto interdizione rimane il prezzo che tra le due moto differisce a volte notevolmente.
Continuate così.
Io invece ho la possibilità di acquistare una vecchia yamaha tt600 di fine anni 80. che ne dite? vale o no la spesa? grazie
;D ;D ;D tecnicamente parlando assicurati sia in più che ottime condizioni .per sistemare decentemente il motore ci vogliono circa 1800 euro. vedi se riesci a farti dare una buona garanzia .il modello che vuoi comprare aveva un difetto,dopo qualche anno,cedeva la sede dei cuscinetti di banco .il resto te lo lascio immaginare
Citazione di: orso il Agosto 30, 2006, 12:03:18 PM
il modello che vuoi comprare aveva un difetto,dopo qualche anno,cedeva la sede dei cuscinetti di banco .il resto te lo lascio immaginare
senza contare la "fragilita" a livello di impianto elettrico di cui continuo a sentir parlare... :-X
è un privato me lo vende a 1400 euro ... ha 22.000 km e non so se fare l'acquisto
XR è XR ;D
XR mi piace ma costa molto :(
22.000 km! Praticamente 1.500km l'anno! :o
Che uso ne devi fare?
Credo che per l'off impestato sia meglio l'XRona 600! Che tra l'altro puoi elaborare molto volendo! :)
ho visto in conce il 500 SMotard della honda. che ne pensate?
Che modello è????????
Guarda qua: http://www.moto.it/usato/usato02.asp?ED=90&EC=offerta+di+vendita&EMARCA=Honda&EN=&EP=%25&ER=%25&EPR=&EPR1=&eord=prezzoasc&ET=tutti&ECAT=tutte&EDAL=tutte&EAL=tutte&ECC=&ECC1=&EFOTO=&EMACROMODELLO=101088&IDANNUNCIO=
Citazione di: MANGHILICANI il Agosto 30, 2006, 12:13:00 PM
è un privato me lo vende a 1400 euro ... ha 22.000 km e non so se fare l'acquisto
1400 euro per una moto che ha 26 anni e non è d'epoca!!!! un po' troppi secondo me.
Tieni conto che se le cose continuano così sotto il profilo dell'inquinamento se non hai una moto almeno euro 1/2/3 non puoi più usarla!
poi vedi tu!
:D :D :D 1400 e un furto dagli max 900 euro. in previsione di eventuali rogne >:( >:( >:(
xr costa ma se dovessi tornare in dietro la riprenderei ..........
xr è il mio primo amore, poi viene il micio, poi la mamma, poi la ragazza :P
è vero quello che dice STE003 . tieni conto anche dell'inquinamento
e con questo post divento uomo xr ;)
Io avevo trovato un xr 400 del 98 a 1800, penso tu possa trovare di meglio ;)
ps complimenti daniele79xXx :applausi: :batti: :applausi:
io sono diventato stamani utente senior :ok: :ok:
come da immaginare. me lo aspettavo che hr riuniva i post. sono un veggente.
500 ;D
ma scusate che cos'è il 500 SMotard???