Ho notato che qualcun odel forum ha montato un comando gas rapido su xr650?
Quali sono i vantaggi di questo tipo di comando gas?
Ci sono sia monofilo che con ritorno?
Il montaggio del gas rapido può aiutare secondo voi a ridurre un po' l'incertezza in prima apertura?
Grazie a tutti..
L'incertezza in prima apertura si riduce soltando...evitandola, bisogna che te celeri!
É un problema del carburatore, non del comando gas.
Rispondo da ex possessore di gas rapido monofilo :
-) Vantaggi : corsa ridotta, anzi ridottisima, in pista fai moooolta meno fatica ... per strada va a gusto personale.
-) Ci sono sia monofilo che bi-filo
-) In effetti cambia un pò la risposta del motore (o forse meglio dire del carburatore) in quanto passi da zero gas a metà gas in un nanosecondo, per cui è quasi impossibile parzializzare la manetta.
Io l'ho tolto per tornare al comando gas normale perchè quello che avevo era veramente troppo "corto" ... o eri al minimo o eri a manetta !! :angry2:
Probabilmente esistono comandi gas con percentuale di riduzione più umana rispetto al mio; se lo dovessi trovare non escluderei nuovamente l'acquisto. ;)
Honda-Razzo.
Provvederò a celerare di più allora!
Fred complimenti veramente per il sito!! Ma di che zona sei di Verona? zona Stadio?
Intanto grazie per le risposte super rapide!
Per un utilizzo enduro è sconsigliabile vero il gas rapido?
Ma con il comando monofilo non c'è il rischio che la ghigliottina del carburatore rimanga aperta?
Se devi fare Off io te lo sconsiglio vivamente !! ;)
Honda-Razzo.
io ho il rapido sia sull'XR650 (1/8 di giro)
sia sul TT con cui facico off.. m,a questo è ancora troppo lungo..
è solo questione di abitudine..
a me piace muovere poco il polso..
nel motard mi viene meglio per dare gas in uscita di curva con la moto ancora sdraiata..
in off per dare gas quando sono in piedi o in posizioni circensi...
stefano Hai un gas monofilo o bifilo?
Quali sono gli svantaggi-vantaggi tra i due?
incertezza? La mia appena attacca é una botta in culo... 'sto carb del 600 é gnurantello!
Col bifilo eviti ti si incolli la ghigliottina tutta a perta causa le depressione del carburatore... vedo però che moltissimi usano il monofilo e non hanno problemi cmq!
Citazione di: matteoxr il Settembre 19, 2005, 18:50:13 PM
Provvederò a celerare di più allora!
Fred complimenti veramente per il sito!! Ma di che zona sei di Verona? zona Stadio?
P.ta Vescovo/Niggertown, grazie per i complimenti.
Mi associo anch'io al discorso che per l'off è meglio dosare, e forse con un comando a corsa troppo corta potresti avere difficoltà. Poi è questione di abitudine e sensibilità...
..io tutti monofilo...
il secondo filo è inutile.. serve a limitare le oscillazioni della valvola..
se si dovesse impuntare nno basterebbe a chiuderla...